garmax1 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 3 ore fa, lello64 ha scritto: oggi è possibile per tutti coloro che hanno installato IO caricare tessera sanitaria e patente di guida sul cellulare ho provato Fatto ora. In pochissimi secondi. Una cosa velocissima, ho chiesto per la cie. Mi hanno risposto che per ora non è possibile. Peccato, speriamo facciano anche quella
Guru Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Avevo già l'applicazione installata e ho scaricato l'ultimo aggiornamento, uscito oggi. Nel pomeriggio provo a caricare i documenti. Si può inserire anche la carta d'identità? A proposito, non appena possibile mi farò installare il chip sottopelle, così eliminerò anche il remoto rischio (ho un telefono con accumulatore da 5000Ah) di scaricare la batteria. 1
maverick Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 4 ore fa, maverick ha scritto: ho provato ad installare l'applicazione, ma non ci sono Santi ... "ti abbiamo inviato una mail con le istruzioni "... Ho provato con due mail diverse, .. nulla di nulla .. , non è arrivata nessuna mail. Mi sa che mi tengo il portafoglio .. devo dire che ho provato stamattina e tutto è andato liscio, .. tessera sanitaria installata in un attimo, patente di guida sarà installata dalla motorizzazione. Vedremo l'utilità, .. comunque è andata ..
garmax1 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 52 minuti fa, Guru ha scritto: Si può inserire anche la carta d'identità? Ho chiesto attraverso app IO (devo riconoscere che hanno risposto celermente) ma ancora non è possibile . Appena sarà possibile comunicheranno tramite notifiche push della possibiltà inserimento cie
Guru Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Se io clicco su "portafoglio" mi compaiono solo queste due voci. Sto sbagliando qualcosa? Ho aggiornato l'app stamattina.
Gaetanoalberto Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @Guru Per adesso anche io nella stessa situazione. 1
Guru Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Maledetti, forse perché ho il cognome che inizia con la z.
jani Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Patente e tessera sanitaria si potevano già caricare una decina di giorni fa', o almeno io sono riuscito a farlo, mentre confermo che al momento non c'è possibilità di caricare la CIE.
Velvet Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 26 minuti fa, Guru ha scritto: Maledetti, forse perché ho il cognome che inizia con la z. Metti la carta giovani
Gustavino Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 4 hours ago, Paolo 62 said: Finché uno è libero di scegliere tra portafoglio e app sul telefono tutto bene. Ma se un giorno i documenti cartacei e il denaro contante non ci saranno più lo smartphone dovrà funzionare per forza, senza problemi di compatibilità tra app e diversi modelli di telefono e non dovrà essere necessario averne uno costoso o cambiarlo spesso. purtoppo, va riconosciuto il diritto all’alternativa. Non è un caso che le banche non eroghino soldi al bancomat senza CIE(gravissimo). Se tutto finisce nell’It-wallet, poi non avrò alternativa. Un non obbligo che diventa obbligatorio la Ue ha finalità uniformazione x la libera circolazione su schengen non altro, claro? Come sempre non è lo strumento da colpevolizzare ma l’uso in abuso sulle finalità, e viste le violazioni del diritto che abbiamo assistito con il green pass non la vedo bene
djansia Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Ieri sera ho provato a caricare la patente ma sto ancora aspettando risposta: quanto hanno impiegato con voi? Per i pagamenti e via dicendo uso il wallet di Google da tempo ormai, voi lo avete spostato su IO (suona di raglio IO-IO)?
djansia Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 12 minuti fa, Gustavino ha scritto: Non è un caso che le banche non eroghino soldi al bancomat senza CIE(gravissimo). Scusa ma in che senso?
djansia Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 42 minuti fa, jani ha scritto: Patente e tessera sanitaria si potevano già caricare una decina di giorni fa', o almeno io sono riuscito Si, in via sperimentale avevano aperto solo per un numero casuale di soggetti. Da ieri dovrebbe essere aperto a tutti.
Gustavino Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @djansia intesa , in abuso a qualsiasi legge se ti scade la carta d'identita non ti eroga contante ...follia il passaggio da CI a CIE altra assurdita giuridica , mi rinnovi CI con un altro documento non richiesto e per giunta mi chiedi le impronte illegalmente ? laciamo perdere...
Gustavino Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 5 minutes ago, Velvet said: Ma lo scopo di tutto questo caricare sarebbe? Controllo sociale ,abbiamo già studi pilota ... Tutti schedati a prescindere. Poi il nostro comportamento dirà se meritiamo l’ora d’aria o meno. Tutto dai tornelli, senza più poter contestare o convincere nessuno. Rosso non passi, verde passi. Come gia succede in cina . Ci stanno già abituando pian pianino un passo alla volta . 1
djansia Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma lo scopo di tutto questo caricare sarebbe? Per la patente lo trovo utile. In buona fede mi capita abbastanza spesso di lasciarla dentro un'altra tasca, sul comò e via dicendo. Non uso il portafogli, denaro contante in tasca pantaloni oppure in un piccolo portacarte contenente appunto carte e patente. Se lo dimentico a casa alle volte mi salvo se mi servono soldi col wallet elettronico, ma con la patente ho rischiato e talvolta mi allontano parecchio da casa... 1
Velvet Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Ok, ma chiedevo agli entusiasti del caricamento lo scopo pratico/vantaggio quotidiano quale sarebbe.
Messaggi raccomandati