Vai al contenuto
Melius Club

La patente, la tessara sanitaria e presto la CI elettronica sul cellulare? Vi do la soluzione...

Messaggi raccomandati

ho provato ad installare l'applicazione,  ma non ci sono Santi ... "ti abbiamo inviato una mail con le istruzioni "...

Ho provato con due mail diverse, .. nulla di nulla .. , non è arrivata nessuna mail.

Mi sa che mi tengo il portafoglio ..

1 ora fa, maverick ha scritto:

ho provato ad installare l'applicazione,  ma non ci sono Santi ... "ti abbiamo inviato una mail con le istruzioni "...

Ho provato con due mail diverse, .. nulla di nulla .. , non è arrivata nessuna mail.

Anche io, lì ho contattati attraverso l'app io, dopo una serie di messaggi mi hanno comunicato che hanno abilitato la mia posizione (!). 

Piú tardi proverò 

Finché uno è libero di scegliere tra portafoglio e app sul telefono tutto bene. Ma se un giorno i documenti cartacei e il denaro contante non ci saranno più lo smartphone dovrà funzionare per forza, senza problemi di compatibilità tra app e diversi modelli di telefono e non dovrà essere necessario averne uno costoso o cambiarlo spesso.

3 ore fa, lello64 ha scritto:

oggi è possibile per tutti coloro che hanno installato IO caricare tessera sanitaria e patente di guida sul cellulare

ho provato

Fatto ora. In pochissimi secondi.

Una cosa velocissima, ho chiesto per la cie. Mi hanno risposto che per ora non è possibile. Peccato, speriamo facciano anche quella 

Avevo già l'applicazione installata e ho scaricato l'ultimo aggiornamento, uscito oggi. Nel pomeriggio provo a caricare i documenti.

Si può inserire anche la carta d'identità?

A proposito, non appena possibile mi farò installare il chip sottopelle, così eliminerò anche il remoto rischio (ho un telefono con accumulatore da 5000Ah) di scaricare la batteria.

• Haha 1
4 ore fa, maverick ha scritto:

devo dire che ho provato stamattina e tutto è andato liscio, .. tessera sanitaria installata in un attimo, patente di guida sarà installata dalla motorizzazione.

Vedremo l'utilità, .. comunque è andata ..

52 minuti fa, Guru ha scritto:

Si può inserire anche la carta d'identità?

Ho chiesto attraverso app IO (devo riconoscere che hanno risposto celermente) ma ancora non è possibile .

Appena sarà possibile comunicheranno tramite notifiche push della possibiltà inserimento cie

4 hours ago, Paolo 62 said:

Finché uno è libero di scegliere tra portafoglio e app sul telefono tutto bene. Ma se un giorno i documenti cartacei e il denaro contante non ci saranno più lo smartphone dovrà funzionare per forza, senza problemi di compatibilità tra app e diversi modelli di telefono e non dovrà essere necessario averne uno costoso o cambiarlo spesso.

purtoppo,   va riconosciuto il diritto all’alternativa. Non è un caso che le banche non eroghino soldi al bancomat senza CIE(gravissimo). Se tutto finisce nell’It-wallet, poi non avrò alternativa.
Un non obbligo che diventa obbligatorio
la Ue ha finalità  uniformazione x la libera circolazione su schengen non altro, claro?
Come sempre non è lo strumento da colpevolizzare ma l’uso in abuso sulle finalità, e viste le violazioni del diritto che abbiamo assistito con il green pass non la vedo bene

Ieri sera ho provato a caricare la patente ma sto ancora aspettando risposta: quanto hanno impiegato con voi?

Per i pagamenti e via dicendo uso il wallet di Google da tempo ormai, voi lo avete spostato su IO (suona di raglio IO-IO)?

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference