Vai al contenuto
Melius Club

La patente, la tessara sanitaria e presto la CI elettronica sul cellulare? Vi do la soluzione...

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, jani ha scritto:

Patente e tessera sanitaria si potevano già caricare una decina di giorni fa', o almeno io sono riuscito

Si, in via sperimentale avevano aperto solo per un numero casuale di soggetti. Da ieri dovrebbe essere aperto a tutti.

@djansia intesa , in abuso a qualsiasi legge se ti scade la carta d'identita non ti eroga contante ...follia
il passaggio da CI a CIE altra assurdita giuridica , mi rinnovi CI  con un altro documento non richiesto e per giunta mi chiedi le impronte illegalmente ?
laciamo perdere...

5 minutes ago, Velvet said:

Ma lo scopo di tutto questo caricare sarebbe?

Controllo sociale ,abbiamo già studi pilota ...
Tutti schedati a prescindere. Poi il nostro comportamento dirà se meritiamo l’ora d’aria o meno. Tutto dai tornelli, senza più poter contestare o convincere nessuno. Rosso non passi, verde passi. Come gia succede in cina . Ci stanno già abituando pian pianino un passo alla volta .

• Melius 1
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma lo scopo di tutto questo caricare sarebbe?

Per la patente lo trovo utile. In buona fede mi capita abbastanza spesso di lasciarla dentro un'altra tasca, sul comò e via dicendo. Non uso il portafogli, denaro contante in tasca pantaloni oppure in un piccolo portacarte contenente appunto carte e patente.

Se lo dimentico a casa alle volte mi salvo se mi servono soldi col wallet elettronico, ma con la patente ho rischiato e talvolta mi allontano parecchio da casa...

• Thanks 1
11 minuti fa, Gustavino ha scritto:

intesa , in abuso a qualsiasi legge se ti scade la carta d'identita non ti eroga contante ...follia

Non lo sapevo, però credo faccia parte del "pacchetto" antiriciclaggio.

1 minuto fa, djansia ha scritto:

Se lo dimentico a casa alle volte mi salvo se mi servono soldi col wallet elettronico, ma con la patente ho rischiato e talvolta mi allontano parecchio da casa...

C'è da chiedersi perchè uno dovrebbe dimenticare il portafoglio e non il telefono. O viceserva.

• Melius 2

Che lo scopo sia il controllo sociale mi sembra una grande stupidaggine, dal momento che si caricano documenti già emessi. A me sembra solo un piccolo passo avanti nella semplificazione della vita. Aggiungo che la semplificazione avverrebbe anche in caso di smarrimento o furto di telefono o portafogli.

• Haha 1
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

, ma chiedevo agli entusiasti del caricamento lo scopo pratico/vantaggio quotidiano quale sarebbe

Non ho capito. Cioè io praticamente e quasi quotidianamente la dimentico a casa la patente e sta dentro un porta tessere dove ci sono anche le carte.

Al giorno d'oggi, se rimani senza benzina e non hai soldi, carte e addirittura la patente con te è capace che finisci agli arresti per vagabondaggio...

Poi è una cosa che non capirò mai è perché, visto che le forze dell'ordine potrebbero, certe cose non se le cercano da soli quando fanno il controllo? Niente, è sempre un "Patente e libretto"... Li avete lì in digitale...

11 minutes ago, djansia said:

Non lo sapevo, però credo faccia parte del "pacchetto" antiriciclaggio.

non saprei sicuro un abuso, il doc serve solo quanto stipuli il contratto e non e' che scado poi ,al limite mi intimi la recessione del contratto e non che mi tieni in ostaggio i miei soldi ,se lo scopro che ho urgenza mi creii un danno da non poco ...

11 minuti fa, Velvet ha scritto:

C'è da chiedersi perchè uno dovrebbe dimenticare il portafoglio e non il telefono. O viceserva

Ah non chiederlo a me, mi capita e basta.

Il telefono meno perché ovviamente lo uso per lavoro, chiamate, Maps e via dicendo, la patente non la uso.

8 minuti fa, Guru ha scritto:

Che lo scopo sia il controllo sociale mi sembra una grande stupidaggine, dal momento che si caricano documenti già emessi. A me sembra solo un piccolo passo avanti nella semplificazione della vita. Aggiungo che la semplificazione avverrebbe anche in caso di smarrimento o furto di telefono o portafogli.

Ovviamente una crassa stupidaggine. Infatti per creare la "copia digitale" l'app si collega con gli enti preposti che sono già in possesso di tutti i dati.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference