Vai al contenuto
Melius Club

Il successo di Taylor Swift...

Messaggi raccomandati

Inviato

E country pop o piace e non piace non fate paragoni con artisti di altra natura e vocazione e un non sense

Inviato
24 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Faith la conosco bene, ma solo perché portatrice sana di figaggine acuta, altro che la Swift

Me la ricordo pure io.

La preferisco anche io alla Swift 

Perché lei no e la Swift si? Mi pare molto meglio anche come musica

Inviato
24 minuti fa, Akla ha scritto:

Asaah ecco  e si e molto bella e fa un genere simile . Alla Swift..nulla a che vedere con Orietta Berti

Infatti è meglio lei di Taylor Swift. 

Cosa c'entri poi sta roba con la tradizione italiana mi piacerebbe saperlo. 

Inviato

Sono cambiati i tempi, e con esso la musica e le mode, noi siamo di un’altra generazione, se nel luglio dell’88 sarei andato da mio padre a chiedere soldi per andare a vedere i Floyd al Flaminio, non riesco ad immaginare quale sarebbe stata la reazione, molti giovani oggi hanno tutti la pappa pronta, e mamma e papà raramente dicono di no, forse mi sbaglio ma la Swift che a me non dice assolutamente nulla chissà se negli anni ottanta avrebbe riempito un palazzetto dello sport … 

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Infatti è meglio lei di Taylor Swift. 

Cosa c'entri poi sta roba con la tradizionee a Nashville italiana mi piacerebbe saperlo. 

Il country pop nasce a Nashville  Tennessee. C entra un tubo del gas con le canzoni tradizionali e non di autori italiani

E molto seguito nel midwest e negli stati del sud statunitensi  generi tradizioni agli antipodi come già detto

Inviato
3 minuti fa, floyder ha scritto:

se nel luglio dell’88 sarei andato da mio padre a chiedere soldi per andare a vedere i Floyd al Flaminio, non riesco ad immaginare quale sarebbe stata la reazione

sarebbe stata studia meglio il congiuntivo:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

sarebbe stata studia meglio il congiuntivo:classic_biggrin:

Meglio lei. 

Inviato

Quello che mi chiedo è come ha fatto un settore praticamente morto, immobile per circa due anni a tornare in piedi più ricco e spendaccione non di prima ma come non è mai stato neanche in passato.

I grandi nomi in passato non solo vendevano pezzi fisici di album (CD, vinile e il catzo che vi pare) ma se andavano in tour rimanevano tra i due e tre anni a spasso con lo stesso spettacolo altrimenti non era possibile ammortizzare il costo e rientrare.

Com'è possibile che Blanco e Fedez ammortizzano una data allo stadio? Per dire bianco e fedez, perché degli altri sconosciuti non mi ricordo i nomi.

Un settore morto, cadavere.

Ricordiamo che la piattaforma più ricca e potente, spotify, sta galleggiando da un paio di anni. 

C'è la possibilità che le mafie si siano introdotte anche in questo settore live ormai zombie?

Il cinema uguale. Produzioni sospese, settore in coma. Ora non ce la fai a stare dietro i film, telefilm, serie e menate varie. 

L'altro giorno a Roma hanno arrestato un po' di cassieri e manager della mafia e guarda caso investivano molto nel cinema (oddio, lo hanno sempre fatto soprattutto negli usa).

E poi noi consumatori, da dove pigliamo i soldi per il biglietto, il trasporto, l'alloggio e l'accompagno pure dei genitori perché spesso sono ragazzini?

Una ragazza al TG per la data della Swift diceva di aver speso circa due o tremila euro... occupava il posto in tenda con un'amica esi alternavano l'albergo un giorno una un giorno l'altra. 

Noi a venti o trent'anni era cūlus se dormivamo in macchina in quattro per vedere una data di Peter Gabriel e il biglietto non costava certo centinaia di euro.

Insomma, 'sti soldi da dove vengono?

La Swift non li ruba, ma un miliardo di sterline per un tour...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Quello che mi chiedo è come ha fatto un settore praticamente morto, immobile per circa due anni a tornare in piedi più ricco e spendaccione non di prima ma come non è mai stato neanche in passato.

I grandi nomi in passato non solo vendevano pezzi fisici di album (CD, vinile e il catzo che vi pare) ma se andavano in tour rimanevano tra i due e tre anni a spasso con lo stesso spettacolo altrimenti non era possibile ammortizzare il costo e rientrare.

Com'è possibile che Blanco e Fedez ammortizzano una data allo stadio? Per dire bianco e fedez, perché degli altri sconosciuti non mi ricordo i nomi.

Un settore morto, cadavere.

Ricordiamo che la piattaforma più ricca e potente, spotify, sta galleggiando da un paio di anni. 

C'è la possibilità che le mafie si siano introdotte anche in questo settore live ormai zombie?

Il cinema uguale. Produzioni sospese, settore in coma. Ora non ce la fai a stare dietro i film, telefilm, serie e menate varie. 

L'altro giorno a Roma hanno arrestato un po' di cassieri e manager della mafia e guarda caso investivano molto nel cinema (oddio, lo hanno sempre fatto soprattutto negli usa).

E poi noi consumatori, da dove pigliamo i soldi per il biglietto, il trasporto, l'alloggio e l'accompagno pure dei genitori perché spesso sono ragazzini?

Una ragazza al TG per la data della Swift diceva di aver speso circa due o tremila euro... occupava il posto in tenda con un'amica esi alternavano l'albergo un giorno una un giorno l'altra. 

Noi a venti o trent'anni era cūlus se dormivamo in macchina in quattro per vedere una data di Peter Gabriel e il biglietto non costava certo centinaia di euro.

La Swift non li ruba, ma un miliardo di sterline per un tour...

......

A babbo morto...

Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Perché lei no e la Swift si? Mi pare molto meglio anche come musica

Target diversi, con in  più il vantaggio per la Swift di poter sfruttare i nuovi media. Non conosco i testi della Swift, ma credo che strizzi l'occhio al mondo dei teenager, la Hill mi sembra oltremodo tradizionalista.

Inviato
10 minuti fa, Akla ha scritto:

Meglio lei. 

grazie,  ho tolto l'audio

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, DiZZo ha scritto:

grazie,  ho tolto l'audio

Ma no dai ...e un genere comune simile a Martina. McBride che non conoscete si sovrappongono  .....x voi e in mondo alieno 

Inviato
17 minuti fa, djansia ha scritto:

Com'è possibile che Blanco e Fedez ammortizzano una data allo stadio? Per dire bianco e fedez, perché degli altri

Guarda i prezzi dei biglietti e capisci subito.

I social (sempre loro) hanno trasformato il concertone (cioè quello con più di 10K persone) nel sabba in cui devi esserci e  soprattutto testimoniare sui tuoi social che c'eri. Così il brufoloso estorce la 150 euro a mammina ed è contento.

Il concerto in buon parte manco lo seguono, sono troppo impegnati fra selfie, video e post in real time.

Ma tranquillo, i concerti indie continuano ad essere come prima. Un paio di settimane fa ero a sentire gli Slowdive ed eravamo si e no un migliaio (tantissimi ragazzini con mio stupore, perchè ho scoperto che sull'onda di non so quale colonna sonora da bimbominkia è tornato di moda pure lo shoegaze). 

Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

Ma no dai ...e un genere comune simile a Martina. McBride che non conoscete si sovrappongono  .....

non è che disprezzi i lentoni anche  di provenienza country, ma sta canzone fa veramente caxare. 

Inviato
16 minuti fa, djansia ha scritto:

Vabbè ma era ai tempi de Marconi.

Con la paghetta settimanale di un brufoloso di oggi, tu ci facevi 2 mesi nel lusso sfrenato. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

non è che disprezzi i lentoni anche  di provenienza country, ma sta canzone fa veramente caxare. 

Non 6 obbligato ad ascoltarla quando c e Sanremo guardo Netflix 

Inviato
2 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Effettivamente...la classica canzone senza capo ne coda. C'è di molto molto meglio nel country. 

Inviato
6 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Effettivamente...la classica canzone senza capo ne coda. C'è di molto molto meglio nel country. 

Certo...ma non sempre arte si accorda con vendite e quello che fa stare in piedi la baracca sono i soldi dei concerti e tutto il resto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @