Plot Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 14 minuti fa, campaz ha scritto: Discussione già affrontata mille volte dalla quale emerge un’unica, solida verità: siamo vecchi. Mi spiace, ma non sono d'accordo con questa affermazione, ne tantomeno con la solita tiritera con le musiche dei Pink o Beatles e tutta la pletora a seguire. Questa e' tutta gente che col tempo si e' affermata, ha dominato la scena giovanile, del movimento sociale a tutto tondo sia nel bene che nel male. Come si puo' paragonare la scena musicale attuale cosi' povera di idee, di contenuti musicali inesistenti, senza arte ne parte, tanto vale farsi una compilation generata dalla A.I. No, non credo che la questione si esaurisca con la solita manfrina del "siamo vecchi" e' la sostanza che latita. 1
garmax1 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 12 minuti fa, Akla ha scritto: Lady Gaga erede. di Madonna fa un disco. Con Tony Bennet anziano anche più eccezionale. Compare, non agitarti, qua siamo rimasti A Brothers in Arms ed è una fortuna che non abbiamo ancora nominato i Pink Floyd
Akla Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 10 minuti fa, garmax1 ha scritto: Compare, non agitarti, qua siamo rimasti A Brothers in Arms ed è una fortuna che non abbiamo ancora nominato i Pink Floyd Lo so allontanarsi dal passato incute timore e incertezza.... Comunque volevo dimostrare che da un genere pop e passata ad un genere comedy show anni 50. che mi ha stupito. Non ho mai amato le evoluzioni canore di LadyG. 1
garmax1 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Com'è possibile che Blanco e Fedez ammortizzano una data allo stadio? Per dire bianco e fedez, perché degli altri sconosciuti È evidente che i nomi li metti così a caso. Non è vero che Blanco riempie come Taylor o come Sfera Ebbasta. Ha annullato il tour nello stadio di San Siro per flop di biglietti, così anche i Club Dogo e anche i Negramaro hanno sospeso tour negli stadi dopo scarsità di biglietti venduti. Per non parlare di Fedez ormai non considerato più da nessuno. Neanche alle serate Tim o Battiti live lo invitano, la canzone con Emis Killa non l'ho mai sentita in radio
garmax1 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 1 ora fa, Akla ha scritto: Avrei evitato la pubblicazione del video ma non tutti gli artisti invecchiando toppano. Vedi questo ottugenario j cash cosa sapeva fare .. Questo è una cosa fuori concorso! Un artista che con la raccolta di dischi American Recordings prodotti da Rubin è addirittura migliorato rispetto al passato! Un grande 1
Akla Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Questo è una cosa fuori concorso! Un artista che con la raccolta di dischi American Recordings prodotti da Rubin è addirittura migliorato rispetto al passato! Un grande Si hurt e' l apice di j cash.
garmax1 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 4 minuti fa, Akla ha scritto: Si hurt e' l apice di j cash. In Tutti i dischi Americans ci sono delle perle. Ascolta questa versione del brano di Tom Waits che bellezza!
Akla Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 13 minuti fa, garmax1 ha scritto: In Tutti i dischi Americans ci sono delle perle. Ascolta questa versione del brano di Tom Waits che bellezza! Jorma kaukonen ....
briandinazareth Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 42 minuti fa, Plot ha scritto: No, non credo che la questione si esaurisca con la solita manfrina del "siamo vecchi" e' la sostanza che latita. Un po' si sia perché è pieno di buona musica in giro, sia perché anche prima c'era il pop facile, molto spesso di qualità inferiore a quello di Taylor swift. Adc esempio madonna non vale un'unghia come musicista rispetto a lei, e come lei tantissimo altro pop orrendo degli anni 80 o 90, ad esempio. Ma il pop degli anni 70 era ancora più terrificante, fortunatamente il tempo ci fa ricordare solo le cose migliori. 1 1
Velvet Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 8 ore fa, campaz ha scritto: Nemmeno a me piace la Swift, ma nemmeno posso pretendere che un ragazzo si esalti con i Pink Floyd o possa dichiarare la propria ribellione ascoltando i Sex Pistols. Sarebbe tristissimo, Bah, insomma... Quando ero ragazzino io imperavano in classifica Madonna e le Bangles e proclamavo la mia ribellione ascoltando Joy Division, Velvet Underground, Ramones, Pink Floyd....E Beethoven ... Tutta gente stagionata o trapassata. Sarebbe stato più triste io avessi ascoltato Walk like an Egyptian e fossi andato ad urlacchiare ai concertoni di Madonna, sinceramente.
Velvet Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 8 ore fa, Plot ha scritto: No, non credo che la questione si esaurisca con la solita manfrina del "siamo vecchi" e' la sostanza che latita. In parte si. Solo in parte però. Roba buona in giro ce n'è parecchia come sempre: piuttosto mi spiace essere "vecchio" nel senso di più disincantato e con meno fuoco sacro nelle vene, quello che ti fa scoprire ed amare sempre cose nuove. Ciò che si può rimproverare al pop d'oggi è la straordinaria omogeneità dovuta all'utilizzo di determinati mezzi e al ricorso ad analisi algoritmiche di "ciò che funziona" per poi replicarlo all'infinito. La Swift però è un fenomeno che trascende il mondo pop per arrivare nel mondo reale (ed è una novità senza grandi precedenti), se ben ricordate le sue posizioni politiche spostano milioni di elettori, oltre che di consumatori. Se domani la Swift dichiarasse che Apple è brutta, nel giro di due settimane a Cupertino chiuderebbero le serrande.
gibraltar Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 13 ore fa, Dufay ha scritto: Qualcuno me lo sa spiegare ? Forse perchè la ragazza, in un panorama pop sempre più desolante, è brava davvero? Una volta detestavo Lady Gaga, la credevo la solita trovata pubblicitaria fatta di ammiccamenti sexy e poco più. Sentitela quando si mette a cantare seriamente e vi ricrederete. Non si può vivere solamente di Bruckner, Billy Holiday (che adoro sconfinatamente) e Deep Purple: la musica, anche oggi, offre del buono. E la Nostra non è niente male, anche se è naturalmente circondata da una poderosa macchina da marketing. 1
Velvet Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Beh, oddio, se dopo Bruckner arriva Lady Gaga io mi preoccupo. 1
Membro_0023 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 14 minuti fa, gibraltar ha scritto: Sentitela quando si mette a cantare seriamente e vi ricrederete. Sono d'accordo
senek65 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Avete poi scoperto l'arcano? Con le tonnellate di intellighenzia che abbiamo qui l'enigma dovrebbe essere di facile soluzione.
gibraltar Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Velvet Beninteso non volevo fare paragoni tra quelli da me citati: dico che si può benissimo, come me, riuscire ad amare la classica, il jazz, il rock e addirittura il pop, quando quest'ultimo sforna gente che ci sa fare. Pur avendo le mie preferenze come tutti, non mi sono mai fossilizzato su un solo tipo di musica. 1
Martin Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 10 ore fa, Plot ha scritto: Ma non ci sono piu' le belle tettone Country alla Dolly Parton che deliziano gli occhi e le orecchie ? Occhio però che Dolliparton aveva già visto tutto: Nel suo successo più iconico lamenta che una squinzietta a-la Taylorsuift gli insidia il marito...
Panurge Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Essendo stato costretto da figlia Fan della ragazzona a sorbirmi un pezzo dello spettacolo su Disney + sono giunto alla conclusione, per quello che posso capire, che il mestiere lo conosce alquanto, acqua fresca ma mi pare acqua fresca molto ben confezionata.
Messaggi raccomandati