ferrocsm Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Ho votato Lega alle ultime elezioni politiche del 2022, poi, visto le cazzate di Salvini, ho cambiato idea e ho votato Forza Italia alle europee. Mhhhhhhhhhhhhhhh! alla fine mi sa che hai votato Fratelli d'Italia, cos'è tutta questa vergogna delle proprie scelte? Nessuno vota la Meloni, come caspio farà ad arrivare al 30% nessuno lo sa, neppure quelli che vergognosi la votano.
nullo Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sia chiaro che, a partire da questo momento, mi appicceró con i miei pippon post a chi dichiara di non votare, col preciso intento di stalkerarlo. Sempre disponibile per caffè, cena o altro, e innquel tempo devi cercare di convincermi che votare sia la soluzione migliore. Aspetto con trepidazione.
mozarteum Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Non votare e’ costituzionalmente lecito. infatti non c’e’ sanzione ne’ toglie la possibilita’ di partecipare al dibbbbattito politico. Chi si astiene non vuole conferire una legittimazione che viene poi strumentalizzata dal votato per perseguire altri scopi spesso di modesta bottega. Oltre il danno dell’azione politica diversa da quella sperata, anche la beffa di sentirsi dire: eh ma mi hanno votato!
ferrocsm Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non votare e’ costituzionalmente lecito. E chi mai potrà contestarlo? Gli è che dopo non aver votato ti vengano anche a fare la morale e a lamentarsi di continuo. Non hai votato: è un tuo sacrosanto diritto, ma non salire in cattedra a far prediche e pipponi e a raccontarci che si muove bene. 1 1
mozarteum Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 E perche’ mai? Chi non ha votato vuol capire e si riserva sempre di votare. Il discorso sarebbe diverso per chi non avesse elettorato attivo. Per gli Italiani all’estero che non siano contribuenti, anche, secondo me 1
Martin Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 12 ore fa, Roberto M ha scritto: ha preso due lauree con lode una alla Ohio university in filosofia e l’altra a Yale in legge. Va bene, ma ha fatto il Classico ?
Roberto M Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: Stai camminando sulla fune. Se dici che la guerra è colpa dell'America (sottinteso: Putin ne è la vittima) sei perfettamente allineato a Salvini No, proprio non hai capito. Putin non è affatto "la vittima" e la mia critica all'America, cioè a Biden, è proprio opposta rispetto a quella di Salvini e dei sui omologhi "pacifisti" rossi, e cioè quella di non aver schierato subito le sue truppe in difesa dell'ucraina, prima minacciando Putin di intervenire (ed invece ha detto che non sarebbe intervenuto) e poi dopo per non aver imposto una no Fly zone e non essere intervenuto come la NATO ha fatto per molto meno in Serbia. La guerra sarebbe finita in pochi giorni con Putin schiacciato e, probabilmente, deposto.
31canzoni Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 13 ore fa, Roberto M ha scritto: Trump contro ogni previsione non sceglie un governatore o un pezzo grosso del GOP, ma un outsider che però è un fuoriclasse, un eroe e un icona. J.D Vance e’ un ex Marines degli Stati Uniti, terminata la sua guerra in Iraq ha preso due lauree con lode una alla Ohio university in filosofia e l’altra a Yale in legge. Poi è diventato un venture capitalist in una società di investimento fondata dal cofondatore di AOL Steve Case, con il compito di espandere l'iniziativa "Rise of the Rest", che si concentra sulla crescita degli investimenti nelle regioni sottoservite al di fuori delle bolle tecnologiche della Silicon Valley e di New York City. Ma soprattutto è famoso per aver scritto il libro autobiografico Elegia Americana, un capolavoro che ha vinto molti premi letterari da cui è stato tratto un film altrettanto stupendo diretto da Ron Howard. Ha una moglie, Usha Vance, figlia di immigrati indiani e tre figli. Ha dato voce alla classe operaia americana delle periferie, da cui proviene, quelli che sono stati vessati e massacrati dalle politiche dem. https://it.wikipedia.org/wiki/J._D._Vance Per aspera ad astra. Vedo che cominci a riposizionarti, un gradino alla volta.
Roberto M Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 53 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Mhhhhhhhhhhhhhhh! alla fine mi sa che hai votato Fratelli d'Italia, cos'è tutta questa vergogna delle proprie scelte? Sono stato indeciso fino all'ultimo (secondo me è moderata pure la Meloni), poi però ho scelto Forza Italia perché il centro e i moderati andavano secondo me rafforzati, anche per il disastro di Renzi e Calenda. Poi mi piace molto Enrico Costa, lo considero una persona estremamente preparata e molto equilibrata.
briandinazareth Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: non aver imposto una no Fly zone e non essere intervenuto come la NATO ha fatto per molto meno in Serbia. La guerra sarebbe finita in pochi giorni con Putin schiacciato e, probabilmente, deposto. a me diverte sempre la geopolitica da salotto... in pochi considerano che probabilmente putin avrebbe tentato la sortita nucleare ( locale)
31canzoni Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a me diverte sempre la geopolitica da salotto... in pochi considerano che probabilmente putin avrebbe tentato la sortita nucleare ( locale) Ancora fingono di ignorare che si trattava di una guerra per procura, come ormai ammettono tutti.
Jack Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 43 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non votare e’ costituzionalmente lecito. infatti non c’e’ sanzione ne’ toglie la possibilita’ di partecipare al dibbbbattito politico. Chi si astiene non vuole conferire una legittimazione che viene poi strumentalizzata dal votato per perseguire altri scopi spesso di modesta bottega. Oltre il danno dell’azione politica diversa da quella sperata, anche la beffa di sentirsi dire: eh ma mi hanno votato! ma tu dici che ci vuole il classico + giurisprudenza per capire una cosa così lampante? io penso(avo) che ci arrivassero facile anche all’itis elettrotecnica.
Panurge Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ancora fingono di ignorare che si trattava di una guerra per procura, come ormai ammettono tutti. Tutti quelli che mangiano in qualche modo nella greppia russa, i patrioti di sicuro. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 57 minuti fa, mozarteum ha scritto: costituzionalmente lecito. Ok. Vi avevo avvisato. LISTA PIPPON: 1) Nullo. 2) Moz Facciamoci del male… andiamo avanti. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 35 minuti fa, briandinazareth ha scritto: probabilmente putin avrebbe tentato la sortita nucleare ( Non si iniziano conflitti a mezzo servizio. Da questo punto di vista meglio non iniziare in effetti.
Jack Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 50 minuti fa, Roberto M ha scritto: non aver schierato subito le sue truppe in difesa dell'ucraina, prima minacciando Putin di intervenire (ed invece ha detto che non sarebbe intervenuto) e poi dopo per non aver imposto una no Fly zone e non essere intervenuto come la NATO ha fatto per molto meno in Serbia. esatto. Bastava una divisione di rangers davanti a kharkiv ed una di marines nel porto di Odessa e Putin se ne stava bono bono a casina stracciona sua digrignando i denti (atooooomicaaa grrrr grrrrr) come un cagnone incazzato con la ramina di mezzo. Però bisognava dargli il Dombass che è russo, inutili girarci intorno, è russo e sono 15 anni che crea problemi per questo. Ma cosa aspettarsi da uno che è scappato nel disonore lasciando l’afghanistan nelle mani del demonio più demonio del pianeta? ed ora andiamo verso il peggio perché il biondo il giorno dopo le elezioni tira via le mani e so “cazti sua” poveri ucraini
zalter Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 14 ore fa, Roberto M ha scritto: Trump contro ogni previsione non sceglie un governatore o un pezzo grosso del GOP, ma un outsider che però è un fuoriclasse, un eroe e un icona. Riesci a tenerlo nelle mutande?
Messaggi raccomandati