Vai al contenuto
Melius Club

42987 decessi per armi da fuoco negli USA … nel 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

I  tedeschi avevano questo atteggiamento già durante la prima guerra mondiale, qualche generale prussiano disse che sarebbe bastato il corpo di polizia del Reich per gli inglesi, poi il giudizio verso gli americani fu anche peggiore. Anche allora fini male, non abbastanza male purtroppo.

Inviato

la verga sovietica e’ stata pero’ importante

Inviato

All'esame di stato chiesi ad uno studente non particolarmente brillante cosa intendeva fare dopo il diploma, la risposta fu "il medico". Al che gli chiesi per quale ragione egli in un ospedale sarebbe stato un medico o un primario ed altri l'infermiere o l'operatore sanitario. Non fu in grado di dare alcuna ragione. Quel ragazzo, al pari di tanti altri, sono "programmati" a pensare che la società attenda solo loro ed i loro desiderata, ciascuno è convinto di essere un "vincente", non si pone il dubbio che possa essere un OS invece che un medico, un "perdente", come molta parte degli uomini e delle donne. Costui molto probabilmente nutrirà un rancore profondo verso un mondo che lo ha illuso e poi deluso.

Una società si regge su equilibri precari e la coesione sociale, una generale condivisione sulle regole implicite che legittimano i ruoli, se questa condivisione viene meno i conflitti esplodono e le società si dissolvono.

Inviato

Penso che ciascuno di noi, quando intraprende un percorso di studi voglia fare il lavoro o la professione per cui si è iscritto. Se ha fatto lo Scientifico è facile che voglia una professione nel settore sanitario o intenda proseguire gli studi, ad esempio per diventare ingegnere. Se non è bravo e deve adattarsi a fare altro può restarci male. L'importante è capire cosa possiamo fare e cosa no.

Inviato

Questo italiano rivoluzionario e geniale (cui pure l'idolo de voartri Musk si è rivolto per uscire dalle rogne produttive delle Tesla) ha fatto l' ITIS, non ha una laurea ed è titolare di alcuni dei più importanti brevetti di oggi altre che di un' eccellenza industriale tutta nostrana:

https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/14/news/fiorenzo_dioni_beautiful_minds_invenzioni_auto_elettriche_e-car_giga_press_tesla-423392058/

Quando invece mi trovo davanti giovani laureati in fuffologia che in riunioni inconcludenti si esprimono in termini... "tipo.."..."cioè, è una questione di vision..." "assolutamente si, assolutamente no" "mood" mi prudono le mani, ma mi limito a dire che li farei ripartire da capo.

Meditate gente, meditate. 

Inviato
20 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questo italiano rivoluzionario e geniale (cui pure l'idolo de voartri Musk si è rivolto per uscire dalle rogne produttive delle Tesla) ha fatto l' ITIS, non ha una laurea ed è titolare di alcuni dei più importanti brevetti di oggi altre che di un' eccellenza industriale tutta nostrana:

https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/14/news/fiorenzo_dioni_beautiful_minds_invenzioni_auto_elettriche_e-car_giga_press_tesla-423392058/

Quando invece mi trovo davanti giovani laureati in fuffologia che in riunioni inconcludenti si esprimono in termini... "tipo.."..."cioè, è una questione di vision..." "assolutamente si, assolutamente no" "mood" mi prudono le mani, ma mi limito a dire che li farei ripartire da capo.

Se vuoi te ne mando un po' di quelli col take home message.

Già che ce vai a casa, restace pure. Nun te scomodà a tornà.

• Haha 2
Inviato

@Paolo 62

Ma se il solo senso che si attribuisce alla propria esistenza è ricoprire nella società un ruolo prestigioso e ben retribuito, nel momento in cui ciò non può avvenire la vita non avrà alcun senso. Utilizzando i termini del film statunitensi, sarò un "perdente", mentre la vita ha senso solo per i "vincenti". Il calvinismo alla base della cultura americana diviene un inferno nel momento in cui la religiosità si dissolve in un paganesimo dove ciascuno si crea un dio a propria immagine e somiglianza. Il "bellum omnia contra omnes" è ad un passo.

Inviato

@Savgal Credo che sia brutto quando uno si rende conto che dovrà accontentarsi di quel che trova. ma non èra il caso del ragazzo che ha sparato a Trump. Era bravo in matematica ma era stato bullizzato a scuola. Sicuramente avrebbe trovato un buon lavoro.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Non ha fatto il classico?!?

E come è possibile?...

• Haha 1
Inviato

Scusate, rientriamo in topic, per favore.

Aspettative singole di vita e armi sono due cose diverse.

Se tutti coloro a cui “qualcosa” è andato male si mettessero a sparare a gente disarmata … quelli che lo fanno (finora non in Italia) hanno problemi serissimi, mai giustificabili da delusioni socio-personali.

I delusi sono la maggioranza della popolazione, gli assassini sono una piccola minoranza.

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62

Resta il dato di fatto che la divisione del lavoro implica medici e OS, operai, impiegati e dirigenti, piccoli autonomi e piccoli, medi e grandi imprenditori. I lavori poco prestigiosi e a bassa retribuzione sono la grande maggioranza. Tenere insieme una società con questa divisione del lavoro ed in cui chi è in basso accetti il proprio ruolo è il problema chiave della stessa società. La percezione di subire un ruolo poco prestigioso nella società o anche di aver subito un declassamento rispetto al passato o alle aspettative comportano il rifiuto e l'ostilità nei confronti della società, sentimenti che hanno inevitabili conseguenze politiche.

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

All'esame di stato chiesi ad uno studente non particolarmente brillante cosa intendeva fare dopo il diploma,

Ti  ripeti,  discorso  fatto  in   altro  3d, :classic_biggrin:  

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

43000 morti l'anno per armi da fuoco, o è nostalgia di Vietnam e Afghanistan oppure non si capisce perché c'è l'hanno coi terroristi

extermination
Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

Tenere insieme una società con questa divisione del lavoro ed in cui chi è in basso accetti il proprio ruolo è il problema chiave della stessa società

Mah! Ritengo che per una gran parte di lavoratori appartenenti alla classe operaia , il punto di "rottura", si determini nel momento in cui vengono a manifestarsi ( anche ripetutamente) eventi particolarmente negativi ad alto impatto familiare del tipo: cassa integrazione, licenziamenti, delocalizzazione e chiusura dell' azienda etc-etc.

Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Si hanno questa cultura basica del giusto e del torto del vincente e del perdente

Tuttavia stanno almeno 10 anni avanti a noi su tutto (20 davanti agli altri) su tecnologia, medicina, scienza, armi, istruzione, sanità.

Noi ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli.

E se, disgraziatamente, dovesse venire meno l’alleanza con gli USA saremmo destinati a scomparire proprio, con le teste di pēnis che abbiamo.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Tuttavia stanno almeno 10 anni avanti a noi su tutto (20 davanti agli altri) su tecnologia, medicina, scienza, armi, istruzione, sanità.

Dove danno questo film?

8 ore fa, Roberto M ha scritto:

con le teste di pēnis che abbiamo.

Piano con il plurale

Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

dovesse venire meno l’alleanza con gli USA

Difficile che perdano una colonia così strategica, anche se ormai valiamo quanto Cipro o Albania 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @