dariob Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: uno non sia più gnanca paron della roba sua. "paron dea roba sua"! Cancella quelle due 'elle' per favore! Insomma le basi...
Velvet Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Dopo quella del cinghiale bianco, siamo all'era dello straccivendolo prestato alla politica.
UpTo11 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, simpson ha scritto: Andrebbe modificato il titolo, cortesemente. Puoi scrivere Ghe xe del smarzo/smarso e sei a posto da Vicenza a Venezia, per la zona del veronese, invece, andrebbe scritto Ghè del marso Si può modificare il titolo? Oppure solo gli admin possono? . In realtà sognavo di fare un thread dal titolo: I g'ha igà i gai parché ig magnava i scios!
Velvet Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 minuti fa, UpTo11 ha scritto: I g'ha igà i gai parché ig magnava i scios! I gà łigà i gai parchè i ghe magnava (magnea, dipende da dove ti sposti) i s'ciosi. Tutto tocca insegnarvi.
mozarteum Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Ho letto sul corriere un resoconto, la questione non e’ cosi’ chiara e la cosa nascerebbe da una denuncia risentita del direttore tecnico della societa’ che ha progettato per il cinese e che e’ rimasta a bocca asciutta. Pare che non ci sia di mezzo alcuna variante di prg per valorizzare terreni edificabili fin dal 1999 (cosi’ si riferisce nell’articolo) e che limmobile di proprieta’ del Comune e’ stato veduto al cinese a seguito di procedura ad evidenza pubblica (gara insomma), come e’ necessario in questi casi. Resta per il momento poco chiara la faccenda delle fatture all’assessore. Ma credo che ci sara’ da attendere perche’ se e’ vero quanto riportato dal Corriere la cosa appare meno eclatante di quanto si e’ ipotizzato
mozarteum Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Il sindaco e’ ricchissimo di suo e all’atto della nomina ha conferito tutto a un blind trust americano. Ovviamente per quanto sia cieco il trust, e’ noto al Sindaco che esso contenga anche i terreni dei pili. Ma il Sindaco dice che ha esposto agli investitori tutte le opprtunita’ di sfruttamento presenti a Venezia -non solo i pili- in occasione di incontri pubblici e quindi non aumm aumm’ . E’ evidente che nel caso si fosse dovuto approvare qualche piano esecutivo (conforme al Prg) il Sindaco si sarebbe dovuto astenere. Ma la cosa non e’ andata avanti perche’ il cinese si e’ ritirato. Leggo questo. Vedremo.
Gaetanoalberto Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 No, ma la fattura delle consulenze a favore delle sue società è in chiaro.
UpTo11 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 13 minuti fa, Velvet ha scritto: I gà łigà i gai parchè i ghe magnava (magnea, dipende da dove ti sposti) i s'ciosi. Tutto tocca insegnarvi. Chiedo venia. Ricordavo questa sorta di scioglilingua quasi solo per il suono. Me lo disse uno dalle parti di Dosolo se non ricordo male.
UpTo11 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma il Sindaco È riferita all'assessore e altre figure. Se e quanto il sindaco sia coinvolto si vedrà.
Felis Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 ore fa, Velvet ha scritto: Si ma per chi si straccia le vesti su Report è utile ricordare che arresti e inchieste giudiziarie non sono di loro competenza. Se la magistratura si muove avrà le sue ragioni. La GDF ci stava lavorando dal 2022, Report ha fatto il servizio a dicembre 2023
Martin Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 8 ore fa, jedi ha scritto: questa giunta a solo incentivato ristoranti bar alberghi per i turisti da spennare. ...Mentre prima era un tripudio di offerte Hi-Q Low-Cost... 1
Martin Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 ore fa, 31canzoni ha scritto: prima che si vendano anche la Basilica di San Marco ...credo che in questo caso uno dei potery forty avrebbe qualcosa da dire... 1
31canzoni Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 26 minuti fa, Martin ha scritto: ...credo che in questo caso uno dei potery forty avrebbe qualcosa da dire... Era una citazione di una vecchissima vignetta di Forattini 2
Velvet Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Emergono dettagli sul supersindaco, e credo di aver capito dove sta l'inghippo: Sotto indagine oltre al Brugnaro ci sono il suo capo di gabinetto Morris Ceron e il vice Derek Donadini. Dal nome sono senza dubbio due talpe sotto copertura di una potenza nemica che trama contro la Serenissima.
jedi Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Velvet Per me ci vorrebbe una giunta che pensa più ai cittadini
Martin Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 12 minuti fa, jedi ha scritto: pensa più ai cittadini occhio che Brugnaro comunque i "cittadini" l'hanno stra-votato due volte* eh, non ha preso il municipio con le armi... * Io non ero tra quelli.
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 13 ore fa, Velvet ha scritto: Tutto tocca insegnarvi. Ehm, favorisci traduzione pliz?
Velvet Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 5 minuti fa, Martin ha scritto: i "cittadini" l'hanno stra-votato due volte* Non ricordo le percentuali terra ferma Vs laguna, ma credo sarebbe un dato interessante da sfruculiare
Messaggi raccomandati