Vai al contenuto
Melius Club

Ricable Invictus USB

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno l’ha provato? È valido per il collegamento al DAC? Alternative?

Inviato

@Ramsete2 Non ho provato il Ricable, ma ho provato il Oyade USB Silver. L'ho preferito al Nordost Heidmall, alcuni wireworld e Audioquest. Nel"mio" impianto l'Oyade e' in pianta stabile mai più sostituito con altro.

Inviato

@Ramsete2 Chiedo scusa, ho sbagliato a postare, il caldo lo fa'. Non mi riferivo all' Oyade che non ho mai ascoltato ma a questo Neotech ..https://www.audioteka.it/prodotti/neotech-neub-1020.html A suo tempo mi fu consigliato da utenti di questo forum di cui ringrazio, da utenti di altri forum e mi lessi un po' di recensioni straniere che andavano nella direzione che cercavo.

Inviato
1 ora fa, Ramsete2 ha scritto:

@Lepidus grazie, peccato non ci sia la misura di 0,5m :classic_unsure:

Infatti io quando la presi, presi la più piccola che è da un metro.

Inviato
56 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Tra quelli posseduti o provati da me il migliore e' risultato questo Neutral Cable in argento 7N:

https://www.neutralcable.it/en/cavi-highend/digital-cables/usb-reference-i-improved/

PS: lo fanno anche su misura richiesta

Proprio competitivo confronto al Neotech non mi sembra, e poi visto la costruzione abbastanza scomodo. In passato ho avuto un altro modello della Neutralcable usb, ma era scomodissimo.

Inviato

Mi pare di capire che il materiale più consigliato sia l'argento, giusto?

Inviato

@Lepidus eppure secondo me le 2 mandate separate di segnale e alimentazione fanno parecchio...

Poi ovviamente molto sara' dovuto anche all"utilizzo dei conduttori in argento 7N.

Ad es. I vari Wireworld, anche il top di gamma in argento, si sono da me rivelati inferiori, soprattutto su soundstage e dettaglio.

Inviato

@Ifer2 Resta il fatto che io per benefici costo di quelli provati sono più che soddisfatto del Neotech silver, non cerco altro e non sono neanche incuriosito di cercare altro. Buona musica.:classic_wink:

Inviato

Ricapitolando: argento > rame

corretto?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 05/08/2024 at 00:16, ferroattivo ha scritto:

con che connettori ? come và ? hai fatto confronti ? 

@ferroattivo scusa il ritardo, il cavo va molto bene l'ho confrontato con un Gold Note Firenze ed uno Jura – Norstone, ed il mio Neotech è risultato molto raffinato sugli alti e sui bassi con una leggera tendenza ad asciugarli un pò.

Infatti prima avevo delle piccole risonanze in stanza sui bassi, poi no...quindi sono stato anche fortunato..

.

Ti lascio la lista della spesa per costruire il cavo, i connettori niente di speciale ma vanno benissimo...non ho potuto prendere i Viborg perchè avevano ingombri maggiori che mi davano problemi sulle connessioni adiacenti.

.

5.png

7.png

6.png

• Thanks 1
ferroattivo
Inviato

@ildoria76 complimenti , bella realizzazione, grazie per la lista

come hai effettuato il collegamento ? 

Inviato
1 minuto fa, ferroattivo ha scritto:

complimenti , bella realizzazione, grazie per la lista

Grazie, ti assicuro che per arrivare a quella lista finale ho tribolato un pò nel senso che mi sono fatto un pò di ricerche per capire meglio gli standar di un cavo Usb...

Consiglio tantissimo a tutti l'uso della guaina in fibra di carbonio non solo per un risultato estetico bellissimo e funzionale, ma sopratutto perchè è uno schermo potentissimo contro le interferenze elettromagnetiche Emi

Inviato
19 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

come hai effettuato il collegamento ? 

Con il cavo Sommer Cable in lista effettui i collegamenti di alimentazione VBUS e GND (1-4 pin), mentre con il Neotech porti il segnale DATA D- D+ (2-3 pin) stando ovviamente attento a rispettare le polarità tra il connettore Type-A e Type-B.

.

9.png

• Thanks 1