Vai al contenuto
Melius Club

Operazione Cicalone

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma io non dico di no. Semplicemente qualcuno pensava che lui fosse a caccia di ladri e io ho precisato che è a caccia di immigrati. Se siano colpevoli o innocenti è secondario, lui li ferma perché hanno le pelle scura.

Appe dixit.

È così e basta non vi affannate

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le guardie non ci sono, si vedono solo per fare le multe, poi spariscono; lo Stato è ASSENTE…lo Stato è ASSENTE, non è possibile vivere. Una persona per bene quando esce 'a matina, sapete per avere un poco… un poco…un poco poco di sicurezza per strada che deve fare?

per rispondere al tuo post un po' ironico / scontato dico che non

servono guardie altre guardie.

Questo e' un altro luogo comune destrorso.

Serve la certezza della pena.

Un problema a cui sinistre e destre che si sono avvicendate si sono ben guardate dall'affrontare perche' porta poco

consenso elettorale.

Basta chi c'e' , hai tre strike. Ti prendo la prima volta 1 mese. Ti prendo la seconda 6 mesi. Ti prendo la terza 5 anni secchi senza sconto pena.

Ecco che il problema e' risolto.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Basta chi c'e' , hai tre strike. Ti prendo la prima volta 1 mese. Ti prendo la seconda 6 mesi. Ti prendo la terza 5 anni secchi senza sconto pena.

Ecco che il problema e' risolto.

ci hanno provato negli usa, non ha funzionato molto bene... fondamentalmente perché porta all'escalation del reato. la cosa è stata studiata a lungo. 
insomma non è così facile risolvere i problemi di sicurezza con l'inasprimento delle pene, fordamentalmente non funziona. il presidio invece funziona...

ma a prescindere da questo, è interessante che in un paese come il nostro, l'attenzione sia continuamente diretta, considerandole le prime emergenze, su questioni che statisticamente e come impatto sono veramente di poco conto. 

non perché il borseggio non sia odioso o da reprimere, ma perché sembra che venga utilizzato in modo sistematico per dare uno specchietto per attirare l'attenzione e non vedere fenomeni criminali con impatti enormemente superiori. 

Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Semplicemente qualcuno pensava che lui fosse a caccia di ladri e io ho precisato che è a caccia di immigrati. Se siano colpevoli o innocenti è secondario, lui li ferma perché hanno le pelle scura.

molto grave questa tua accusa.

E mi da indicazioni anche del fatto che conosci poco il personaggio.

Mi sarei aspettato altri tipi di considerazioni da te , sulla modalita' con cui sono girati certi video cose insomma un poco piu' particolari.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

ci hanno provato negli usa, non ha funzionato molto bene... fondamentalmente perché porta all'escalation del reato. la cosa è stata studiata a lungo. 
insomma non è così facile risolvere i problemi di sicurezza con l'inasprimento delle pene, fordamentalmente non funziona. il presidio invece funziona...

ma a prescindere da questo, è interessante che in un paese come il nostro, l'attenzione sia continuamente diretta, considerandole le prime emergenze, su questioni che statisticamente e come impatto sono veramente di poco conto. 

non perché il borseggio non sia odioso o da reprimere, ma perché sembra che venga utilizzato in modo sistematico per dare uno specchietto per attirare l'attenzione e non vedere fenomeni criminali con impatti enormemente superiori. 

Aridanghete col benaltrismo.

Risolviamo questa per cominciare e poi magari passiamo a menare i tassisti di Roma 

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e come impatto sono veramente di poco conto. 

non sono d'accordo.

Il borseggio e' uno e rientra nella galassia di quel problema piu' grande che c'e' in Italia oggi.

L'emergenza micro criminalita' delle grandi citta'.

Una cosa sentita molto di pancia dalla persona comune.

E infatti lui si sta' concentrando su uno di questi aspetti e ha molte visualizzazioni.

Esiste un problema , se ci giriamo non scompare.

Per capirci , la battutina un po' scontata sui portoricani di prima. Quelli sono li' menano e rubano in metro.

Ma qui da dietro una tastiera diciamo se sono parenti di una famosa cantante.

Ecco la gente comune sente il problema. Qualche altro no.

Sul discorso certezza pena possiamo immaginare di trovare una posizione di sintesi tra i 3 strike e il lassismo attuale. Questo si.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Ecco la gente comune sente il problema.

siamo tutti gente comune... il problema è sentito, ovviamente, ma pare che, come è accaduto per i rave, diventi una questione di distrazione di massa. 

io le stazioni le frequento molto più della grande maggioranza delle persone... e tutte le più chiacchierate. 
non vivo sulla luna eh! 

7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Aridanghete col benaltrismo.

nessun benaltrismo, ho espresso un altro concetto: tutta questa focalizzazione, anche mediatica su fenomeni che, per numero e impatti, sono molto meno influenti di altri, mi pare strumentale. 

anche perché cancellano il resto, come è accaduto per i rave.

e quindi in nessun modo dico che non vadano affrontati, ma analizzavo come funziona la cosa mediaticamente.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

siamo tutti gente comune... il problema è sentito, ovviamente, ma pare che, come è accaduto per i rave, diventi una questione di distrazione di massa. 

nessun benaltrismo, ho espresso un altro concetto: tutta questa focalizzazione, anche mediatica su fenomeni che, per numero e impatti, sono molto meno influenti di altri, mi pare strumentale. 

e quindi in nessun modo dico che non vadano affrontati, ma analizzavo come funziona la cosa mediaticamente.

No eh ... Nessun benaltrismo.

Questi diavoli di destra vogliono distrarci dai veri problemi.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

No eh ... Nessun benaltrismo.

Questi diavoli di destra vogliono distrarci dai veri problemi.

ho fatto un discorso che non c'entra con la destra ma con la semplificazione e di cosa mediaticamente attrae l'attenzione delle persone.

la strumentalizzazione è successiva a questo. 

ma possiamo anche dire che il grande problema di un paese in declino costante e con forme di criminalità molto gravi siano i rave e i borseggiatori sulla metro eh... 

tanto ci credono tutti e se provi a dire che forse la cosa è eccessivamente rappresentata a discapito di cose che impattano la vita delle persone in modo molto più concreto, sei un benaltrista... 

sono io in minoranza, non solo su questo, ma su gran parte delle emergenze mediatiche, di molti tipi. 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Questi diavoli di destra vogliono distrarci dai veri problemi

perché... sarebbe la prima volta che accade?

sinistra o destra che sia

con l'aggravante, per la destra, che ha sbandierato soluzioni prima di essere consacrata vincitrice

ma senza fare una mazza all'atto pratico

Inviato

Gli evasori borseggiano molto di più, ci vuole un cicalone degli scontrini.

Per dirla terra terra.

• Thanks 2
  • Confused 1
Inviato
6 minuti fa, meliddo ha scritto:

Gli evasori borseggiano molto di più, ci vuole un cicalone degli scontrini.

Per dirla terra terra.

92 minuti di applausi.

E borseggiano tutti, anche chi in metro non ci va.

• Thanks 1
  • Confused 1
Inviato

@appecundria

lungi dal voler difendere questa gang di fratelli bianchi... non nel senso ariano del termine... ma perché mi ricordano quei soggetti che hanno arrestato tempo fa

ma.. così come bloccano le zingarelle di 15 anni li puoi vedere alle prese con sudamericani con i coltelli

ci sono italiani che borseggiano nelle metropolitane?

forse si, ma magari sono meno appariscenti nell'aspetto e nella modalità di fottere e non riescono ad individuarli

ho visto solo qualche video, ma non credo che si tirerebbero indietro nel caso beccassero un italiano

ciò detto, vedere monetizzare con questi video mi fa schifo al pari di chi usa altre leve altrettanto idiote

riguardo alla scelta dei carabinieri di usare cicalone per denominare un'operazione mi viene solo da dire... ma secondo te... se avessero una mente più evoluta... sarebbero carabinieri? e dai... 

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, lello64 ha scritto:

perché... sarebbe la prima volta che accade?

sinistra o destra che sia

con l'aggravante, per la destra, che ha sbandierato soluzioni prima di essere consacrata vincitrice

ma senza fare una mazza all'atto pratico

Sono diabolici appunto .

È per questo che vincono le elezioni, sono furbi come cicaloni e visti certi atteggiamenti mi sa che vinceranno per un po'...

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

È per questo che vincono le elezioni, sono furbi come cicaloni e visti certi atteggiamenti mi sa che vinceranno per un po'...

a giudicare da chi ha già fatto il giro di boa a questi soggetti i cittadini, dopo essere stati illusi, li sfanculano e non li confermano

per cui non sarei così pessimista

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Semplicemente qualcuno pensava che lui fosse a caccia di ladri e io ho precisato che è a caccia di immigrati

Falso.

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, criMan ha scritto:

molto grave questa tua accusa.

Anche perché completamente falsa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio