Vai al contenuto
Melius Club

Il PD usufruisce del condono che ha definito “un favore agli evasori”

Messaggi raccomandati

Inviato

Siccome ho 63 anni e forse qualche anno da vivere c'è, mi dite come un comunista deve vivere in un paese capitalista.

Tanto per capire.

In un paese comunista, mai esistito purtroppo, potrebbero viverci dei capitalisti?

Quindi può un comunista mettere in praticata la sua ideologia in un paese capitalista?

Inviato

La filosofia in questo caso non serve

Ne serve altro 3d o un nuovo forum.

Alle mie mie domande si può rispondere tranquillamente con dei si o no e non si può 

Aggiungo, io sono comunista ma mai è poi mai mi sognerei di pensare che è attuabile.

Si tratta di utopia, data la natura dell'uomo che fin dalla nascita cerca di prevaricare sul suo gemello.

Pura filosofia inapplicabile, ne ora ne mai, l'uomo ha la bestia nel suo DNA

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho dato un'occhiata all'articolo, un amministratore che non utilizzasse per  motivi ideologici uno strumento lecito al fine di ridurre le uscite finanziarie (eliminazione delle sanzioni) sarebbe  chiaramente da azione di responsabilità per cui il problema non sussiste proprio. 

è evidente.. 

del resto un articolo di bechis riportato dal nostro robertom si candida per consuetudine fra le cose poco attendibili

:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questa è solo una piccola soddisfazione.

Infatti ho scritto "Felice ai minimi termini".

E' la prima volta che ti leggo così. Ora aspetto proprio una risata vera, mi piacerebbe leggerti amused to death un giorno :classic_smile::classic_smile:

2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questa è solo una piccola soddisfazione.

Infatti ho scritto "Felice ai minimi termini".

E' la prima volta che ti leggo così. Ora aspetto proprio una risata vera, mi piacerebbe leggerti amused to death un giorno :classic_smile::classic_smile:

Inviato
16 minuti fa, Panurge ha scritto:

un amministratore che non utilizzasse per  motivi ideologici uno strumento lecito al fine di ridurre le uscite finanziarie (eliminazione delle sanzioni) sarebbe  chiaramente da azione di responsabilità

Volevo scriverlo ieri, poi mi sono detto "Per carità... immagina cosa ti risponderebbero... lascia fare a Panurge, lui primo ha più autorità e poi partecipa agli incontri culinari bon vivant come puntualizzano ogni tanto loro, non lo perculeranno...".

Per il momento sta andando bene, no?

Io poi sono in un brodo di giuggiole: ho visto il papero digrignare leggermente i denti per la piccola soddisfazione.

Inviato

Se mi percula alla prossima cena gli verso il guttalax nel Jacquesson 2012

Inviato

Pero’ va detto per simmetria che il superbonus fortemente voluto da m5 e pd e avversato da lega e fdi e’ stato utilizzato soprattutto da abbienti.

a fiscalita’ donata non si guarda in bocca

Inviato
42 minuti fa, loureediano ha scritto:

La filosofia in questo caso non serve

Infatti l'argomento è più semplice.

La tesi è, non condivido una legge ma ne posso usufruire senza essere in contraddizione né ipocrita.

Portando il ragionamento alle estreme conseguenze, (ma neanche tanto) se dovesse andare al potere un governo dispotico che perseguita gli ebrei ed offre una taglia a chi li denuncia si può, contemporaneamente, dire che quella è una legge criminale e poi denunciare l'ebreo della porta accanto per incassare il corrispettivo economico ?

Inviato
46 minuti fa, loureediano ha scritto:

Aggiungo, io sono comunista ma mai è poi mai mi sognerei di pensare che è attuabile.

Si tratta di utopia, data la natura dell'uomo che fin dalla nascita cerca di prevaricare sul suo gemello

Altra contraddizione, perche' questo significa che, sostanzialmente, non sei comunista.

Inviato

Dipende

Vita mia, morte tua.

Se non lo denucio e mi mettono sullo stesso treno che va in un campo di concentramento, io penso prima di tutto la mia vita.

Se invece non rischi niente non lo denucio.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Altra contraddizione, perche' questo significa che, sostanzialmente, non sei 

Se povero d'animo e di cervello

Non è una contraddizione ma una constatazione.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ho dato un'occhiata all'articolo, un amministratore che non utilizzasse per  motivi ideologici uno strumento lecito al fine di ridurre le uscite finanziarie (eliminazione delle sanzioni) sarebbe  chiaramente da azione di responsabilità per cui il problema non sussiste proprio. 

Il problema non è l'utilizzo dello strumento, che nessuno contesta.

Il problema è il perchè si è reso necessario l'utilizzo di questo strumento e l'atteggiamento che tu hai avuto prima per contestarlo.

Io ad esempio non l'ho utilizzato, perchè ho sempre pagato regolarmente le tasse e i contributi.

Il problema sorge quando tu, per motivi ideologici, dici che lo strumento è "un favore del governo ai criminali" e poi tu stesso, sulla base delle tue stesse affermazioni, ti autocollochi nella categoria dei criminali.

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Se povero d'animo e di cervello

Ma sai solo insultare ?

Facci sapere quale è il tuo problema così possiamo aiutarti (cit.)

Inviato
29 minuti fa, Panurge ha scritto:

Se mi percula alla prossima cena gli verso il guttalax nel Jacquesson 2012

Basta che non mi rovini lo Chateaux d'Yquem del 1998 che ci siamo scolati l'ultima volta.

Inviato
58 minuti fa, Panurge ha scritto:

sarebbe  chiaramente da azione di responsabilità per cui il problema non sussiste

Incredibile! Uno che parla sapendo quello che dice... poi dicono i sabaudi.. 😃

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l'ultima volta.

Se mi torna in mente il sapore delle costate sbavo.

• Crea Nuovo...