Vai al contenuto
Melius Club

Il PD usufruisce del condono che ha definito “un favore agli evasori”

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

non difende ad ogni costo il pd

Moz caro, il PD non mi mette il piatto a tavola.

Difendo però la logica elementare la quale un provvedimento può essere a favore sia dei buoni che (collateralmente) dei cattivi. Ma questo soltanto perché l'amico @Roberto M si è messo a fare il peripatetico de noartri.

Sulla comunicazione ha sbagliato il PD perché il provvedimento va a favorire un elettorato potenziale PD e la gente è troppo stupida e ignorante per capire eccessivi distinguo.

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comunque nel commentare questa legge, nonostante la vis polemica anche comprensibile, sarebbe stato opportuno usare parole tecnicamente più accurate, per esperienza le rottamazioni non le usano di solito i malfattori, quelli usano altri metodi

Ne deriva, logicamente, che le affermazioni di esponenti di primo piano del PD come  Stefano Bonaccini, Giuseppe Provenzano, Antonio Misiani, Chiara Gribaudo, Debora Serracchiani, Ubaldo Pagano siano state da populisti irresponsabili o comuque, nell'interpretazione più benevola, da cazzari somari tecnicamente.

Donde non comprendo il "mi piace" che ti ha messo Brian, mi sa che non ha capito.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Eccolo qua, con tanto di virgolettati con nomi e cognomi, dal giornale "Open"

Oook quindi dichiarazioni informali di figure di secondo piano. Capito.

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ubaldo Pagano

i fratelli Santonastaso non c'erano?

Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

esperienza le rottamazioni non le usano di solito i malfattori, quelli usano altri metodi.

Viva Savoia! Io ho scritto "altamente improbabili" perché sono un diplomatico nato.

Inviato

Intendiamoci, the people, le persone che pagano sempre subito, un pochino si irritano, ed è bipartisan, davanti alle rottamazioni, basti l'esempio di quello che ha pagato all'istante degli avvisi bonari classici, magari per carente acconto ovvero pura sanzione, per qualche centinaio di euro e di quell'altro che ha aspettato la cartella con sanzioni triplicate ma si è beccato la rottamazione e quindi ha pagato zero (l'azzeramento delle sanzioni è la parte utile delle rottamazioni), si irritano ma mediamente capiscono che non è un condono.

Inviato

Ho capito la strategia. Questa è la rappresaglia per aver sgamato quelli di FdI che inneggiavano ai forni. Siamo andati a pescare quello che disse Ubaldo Lai.

Dovremmo aprire la sezione geriatrica. 

Inviato

@briandinazareth che ciascun partito o schieramento politico abbia tra i suoi elettori di riferimento determinate fasce di popolazione che si distinguono ciascuna per le proprie caratteristiche non lo impariamo da ora. E' anche sulla base di queste, ritengo, che ciascuno di noi (al netto dell'ideologia) sceglie chi sostenere o meno col proprio voto. 

Altra cosa è, come troppo spesso accade, essere a favore o contro a prescindere.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho capito la strategia. Questa è la rappresaglia per aver sgamato quelli di FdI che inneggiavano ai forni. Siamo andati a pescare quello che disse Ubaldo Lai.

Dovremmo aprire la sezione geriatrica. 

Effettivamente... se gli togli Fassino e la Salis che gli resta? L'armocromista?

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Donde non comprendo il "mi piace" che ti ha messo Brian, mi sa che non ha capito.

troppe cose non capisci... compreso il fatto che a me di difendere il pd frega meno di zero. mi interessa di più difendere la democrazia liberale, da questo con un poco di sforzo forse puoi capire meglio il mio pensiero...

sei tu e quelli come te che sarebbero capaci di difendere i propri beniamini in qualunque circostanza. 

tipo berlusconi su ruby, la mafia, dell'utri, l'evasione fiscale ecc. 

tipo trump sull'assalto a capitol hill

tipo le sezioni di fdi, con i sieg heil e membro e fioravanti cittadini modello

tipo putin finchè non ha fatto la guerra

tipo la meloni e il minimo pluralismo distrutto in rai

tipo tutta la parentela della meloni e qualunque cosa tirino fuori. 

i busti di mussolini in casa della seconda carica dello stato. 

e potremmo continuare molto a lungo... 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

a me di difendere il pd frega meno di zero

Questo è il post dell'anno.

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Questo è il post dell'anno.

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

veramente non sei in grado di capire dei concetti semplicissimi? 

questo chiarisce molte cose... 

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tipo putin finchè non ha fatto la guerra

Questo è comunque apprezzabile, moltissimi maitre-a-penser anche "eccellenti" continuano a difenderlo pure dopo.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Questo è comunque apprezzabile, moltissimi maitre-a-penser anche "eccellenti" continuano a difenderlo pure dopo.

vero, ma non cambia l'ideologia antidemocratica sottostante. piacciono tanto questi nemici della democrazia e più sono antidemocratici e vanno sui "pieni poteri", più certa gente si innamora fino a perdere ogni spirito critico. 

la questione di trump e l'attacco a capitol hill è un buon esempio. 

Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

È arrivato pure Aristotele.

Sì, grande film "L'allenatore nel pallone", pietra emiliana 😁 del cinema mondiale 🤣 con Aristoteles della Longobarda: non ti facevo così colto e intellettuale...però, pensandoci, sei comunista, quindi ovvio che sì 

Aristoteles.jpg

• Haha 1
Inviato
44 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Stefano Bonaccini, Giuseppe Provenzano, Antonio Misiani, Chiara Gribaudo, Debora Serracchiani, Ubaldo Pagano

Uno cchiu’ fess’ e n’at si direbbe a Napoli

• Crea Nuovo...