Tronio Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 No comment... https://www.grooveback.zone/andrea-bedetti/la-lacca-jiva-della-sublima-per-aspera-ad-astra/
mchiorri Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 c'era una discussione sul vecchio VHF, con una recensione di Carlo Bollorino se ricordo bene. Pareri/ricordi... scatenatevi nei commenti, che si era jn piena era snake oil..... nel bene e nel male.
mchiorri Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Ho letto l'articolo, interessante, ma non fornisce alcuna spiega tecnica su come agisce il prodotto. Non chiedo la composizione, ovviamente e giustamente segreta, ma motivazioni e spiegazioni tecnico-scientifiche sul funzionamento. Tutto qua.
duecalzini Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, mchiorri ha scritto: ovviamente e giustamente segreta Come le "pecette" giustamente segregato--
ediate Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @mchiorri 2 ore fa, mchiorri ha scritto: Non chiedo la composizione, (....) ma motivazioni e spiegazioni tecnico-scientifiche sul funzionamento. Aspetta e spera....
Ifer2 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 In modo molto ma molto vago secondo il costruttore sembrerebbe che vada ad assorbire disturbi elettromagnetici ... Un po' come le proprieta' attribuite a shungite e tormalina.
mchiorri Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 27 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Un po' come le proprieta' attribuite a shungite e tormalina. un mio conoscente usa la kriptonite.... 2
fabbe Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 "Il prezzo finale della Jiva è di 290 euro, comprensivo del set di pennelli." Azz. Proprio da miglior venditore di snake oil 2
fabbe Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Vogliamo sentire meglio il nostro amatissimo impianto? Compriamo questo! Soddisfatto o rimborsato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2024 Moderatori Inviato 18 Luglio 2024 12 ore fa, mchiorri ha scritto: c'era una discussione sul vecchio VHF, con una recensione di Carlo Bollorino se ricordo bene. Se n'è discusso in più 3ads in passato....chi era intervenuto avendola utilizzata ne ha parlato positivamente....anche i cavi che vende sono trattati con la cremina magica. 3 ore fa, Ifer2 ha scritto: Un po' come le proprieta' attribuite a shungite e tormalina. Infatti nelle discussioni dell'epoca si ipotizzava fosse tormalina in polvere mischiata con addensanti.
maxgazebo Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Sono prodotti per chi è "predisposto" a sentire cose che altri non sentono, per vari motivi legati a condizionamenti psicologici, facoltà percettive che non possono rientrare nel campo della spiegazione scientifica...per cui i discorsi che seguono sono legati solo ed esclusivamente a concetti astratti e intimamente soggettivi Per me è una presa in giro pazzesca, uno dei tanti modi per rubare soldi agli appassionati, ma è mio intimo parere per cui non giudico chi lo acquista perchè ne apprezza le qualità 2
mchiorri Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Se n'è discusso in più 3ads in passato....chi era intervenuto avendola utilizzata ne ha parlato positivamente....anche i cavi che vende sono trattati con la cremina magica. si, certo mi ricordo anche le accese discussioni, perà da un Saperusa, un NeutralCable non chiedo i materiali, le spire, il loro passo etc, ma che mi diano delle indicazioni sui principi fisici ed il meccanismo di funzionamento, che viene ricondotto alla Fisica. In queso caso sorgono dei dubbi sul fatto che una goccia sullo chassy/valvola mofifichi il suono. Lo potrei capire sul cantilever o sulla menbrana di un driver, poichè ne cambia i parametri fisici.... Imai san usa un liquido per i suoi driver (che dovrebbe essere drammar o similari e polvere di grafite), ma qui si cambiano i parametri fisici (peso etc) della membrana. Poi magari funziona, ma i dubbi permangono
Lepidus Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Mi ricordo molti anni fà Cereda trattava le testine con quella roba. All'epoca non ebbe un gran successo. Forse avrà perfezionato il tutto presso il Cern di Ginevra e ci riprova rimettarla in commercio.
fabbe Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Quello che mi stupisce è che in questo settore siamo particolarmente sensibili a questi fenomeni "paranormali ". In altri settori no. Ho tante altre passioni ma li tutte queste pippe mentali mica me le faccio. Ahimè i venditori di fumo lo sanno e ne approfittano sapendo che molti di noi ci cascano. 1
Lepidus Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 3 minuti fa, fabbe ha scritto: Quello che mi stupisce è in questo settore siamo particolarmente sensibili a questi fenomeni "paranormali ". In altri settori no. Ho tante altre passioni ma li tutte queste pippe mentali mica me le faccio. Ahimè i venditori di fumo lo sanno e ne approfittano sapendo che molti di noi ci cascano. Hai cristallizzato la situazione.
fabbe Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Mi ricorda quelli che vendevano gli occhiali a raggi x nei giornalini TV 30 anni fa o quelli che vendono le creme che fanno aumentare le dimensioni del miglior amico dall'uomo. 🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2024 Moderatori Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, mchiorri ha scritto: ma i dubbi permangono questo è sicuro specialmente se non c'è la possibilità di sentire provando aggratis almeno un (dicasi un) elettronica o cosa si vuole con una spalmatina di prodotto nel'area più sensibile al trattamento. Poi se anche chi ha sviluppato il prodotto non possa sapere o spiegare cosa fisicamente accade o cosa fanno le molecole della cremina sulle molecole della parte trattata questo è un' altro paio di maniche.
Messaggi raccomandati