Vai al contenuto
Melius Club

La chiarezza sui contratti di acquisto vaccini

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, nullo ha scritto:

dopo si continua a dire

Non lo so, io non vedo nel futuro.

Inviato

@nullo prevedo trappoloni cosmici in attesa del cambio di regime negli usa. vedremo.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Invece la tua tesi quale sarebbe? La Commissione europea ha preso la tangente e lo ha scritto sul contratto?

Perché devi sempre scrivere sprezzanti sciocchezze in replica?

La mia posizione è che il parlamento dovrebbe potere controllare l'operato dell'esecutivo, punto.

Che sia riformabile lo sappiamo tutti, ma da quel che scrivi parli come se fosse obbligatoria tale riforma perché il segreto è cosa dovuta.

Per ora sappiamo che i giudici incaricati di dirimere la questione hanno detto un NO grande come una casa.

Vedremo alla seconda.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

mia posizione è che il parlamento dovrebbe potere controllare l'operato dell'esecutivo, punto.

E sfondi una porta aperta.  Ci mancherebbe altro. Io leggendo i resoconti di stampa non riesco a capire qual è il problema e nessuno me lo sa spiegare. Attenderemo le motivazioni. 

11 minuti fa, nullo ha scritto:

un NO grande come una casa

Sì ma un no a cosa?

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:
35 minuti fa, nullo ha scritto:

mia posizione è che il parlamento dovrebbe potere controllare l'operato dell'esecutivo, punto.

E sfondi una porta aperta

Lo sto dicendo dicendo dall'inizio  e dall'inizio seguo le tue contorsioni su un dato su cui siamo d'accordo.

Vabbè.

riesco a capire qual è il problema e nessuno me lo sa spiegare.

Il giudizio non è espresso sul perché si chiedano gli atti, punto.

Tutte le speculazioni sul perché e sul percome sono inerenti ai corsi della politica,

e dovresti ben sapre quanto io consideri cretino ricorrere strumentalmente  alla giustizia o altri modi di interdire l'esecutivo che non abbiano sostanza,

ma questo è un altro discorso, i politici non sono seri e non perdono in genere occasione per dimostrarlo.

35 minuti fa, nullo ha scritto:

un NO grande come una casa

Sì ma un no a cosa

Magari al fatto che tale segreto non sia dovuto, visto che avrebbero imposto la consegna degli atti e nei tuoi scritti precedenti pareva invece cosa dovuta il segreto, checché ne pensasse l'apposita corte chiamata a sentenziare in proposito.

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io leggendo i resoconti di stampa non riesco a capire qual è il problema e nessuno me lo sa spiegare.

Sono confusi, è vero, ma quello che ho capito è che si tratta di questioni spicciole:

- Ungheria e Polonia: spett.le Pfizer non mandarci più forniture perché già ne abbiamo di inutilizzate e non siamo disposti ad un ulteriore esborso

- Pfizer: eh no, è stato sottoscritto un contratto per tot dosi e ora dovete adempiere

- Ungheria e Polonia: fattele pagare dalla VDL, visto che c'ha messo il becco in prima persona

- Pfizer: ok, vi facciamo causa

- Ungheria e Polonia: prrrrrrrrrrrrrr!!!

Più o meno... 

• Thanks 1
Inviato

@appecundria mi pare di aver inteso così leggendo un articolo di aprile de Il Sole 24 Ore. C'è stata dapprima una denuncia da parte di un lobbista belga (che sarà stato ignorato per chissà quali motivi legati a forniture nel periodo della pandemia), poi si sono accodati i governi di Polonia e Ungheria per motivi di mancato pagamento delle forniture Pfizer. La questione dalla procura belga è passata a quella europea e sono in corso le indagini. Si parla di messaggi personali tra il CEO di Pfizer e la VDL, la quale ha sempre negato l'accesso al contenuto di tali messaggi. Sembrerebbe addirittura che il NYT abbia per primo richiesto l'accesso al contenuto e denunciato il diniego da parte della Commissione. Da ultimo sembrerebbe che la Polonia si stia tirando indietro, in ragione del fatto che al governo c'è Tusk. 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

seguo le tue contorsioni

Hai sentito la risposta della commissione? Ha detto quello che ho scritto ai primi post.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
2 ore fa, nullo ha scritto:

Hai sentito la risposta della commissione? Ha detto quello che ho scritto ai primi post.

Mai avuto dubbi al riguardo.

Ma continua ad essere subordinata ad altro potere.

E qui che sembra che non ci si riesca ad intendere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @