Vai al contenuto
Melius Club

Problema spedizione BRT

andrea.n

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi aiutate a capire come posso fare per risolvere un problema con una spedizione?

ho spedito un pacco con BER (un prefono) dopo circa 10 gg il pacco è arrivato a destinazione.

il tracking sul sito BER lo fa consegnato in data 17/07/24.

il destinatario mi comunica che non ha ricevuto il pacco.

come devo fare adesso?

grazie

Inviato

@andrea.n Aspettate un paio di giorni, il tracking spesso non è correttamente aggiornato.

C'è però da dire che da quando i corrieri non raccolgono più le firme possono succedere disguidi gravi, pacchi consegnati ad altri, lasciati nei portoni a rischio furto e così via.

Solo se hai venduto con ebay sei tutelato.

Inviato

Sei sicuro che il problema sia la spedizione? Non é che il destinatario fa il furbo? Lo dico senza voler far polemica, naturalmente.

Inviato
2 ore fa, andrea.n ha scritto:

come devo fare adesso?

Devi richiedere la prova di consegna.

Ovvero la firma del destinatario sulla lettera di vettura.

Se non ce l’hanno, la responsabilita’ e’ del corriere.

Inviato

Rivolgiti a brt: Se il destinatario ha firmato il ritiro non può dichiarare di non aver avuto nulla; se invece la consegna è stata effettuata ma il ritiro non è firmato dal destinatario oppure non è stato firmato affatto, chiedi i danni a brt perché o hanno consegnato alla persona sbagliata o hanno abbandonato il pacco (ad esempio sulla cassetta delle lettere condominiali) per non perdere tempo...e magari è stato rubato.

Inviato
2 ore fa, andrea.n ha scritto:

Mi aiutate a capire come posso fare per risolvere un problema con una spedizione?

ho spedito un pacco con BER (un prefono) dopo circa 10 gg il pacco è arrivato a destinazione.

il tracking sul sito BER lo fa consegnato in data 17/07/24.

il destinatario mi comunica che non ha ricevuto il pacco.

come devo fare adesso?

grazie

Ciao Andrea le possibilità sono due è stato consegnato e bisogna capire dove è a chi oppure dato per consegnato ma è in magazzino. 

Nel primo caso controlla la buchetta della posta o se abitazione singola se possa aver lasciato il collo dietro la recinzione della casa da qualche parte , controlla poi dai vicini o dagli esercizi commerciali che potresti avere sotto casa , bar etc 

Se dato per consegnato invece questo oggi ha generato un anomalia interna che se correttamente gestita fa tornare il pacco in consegna .

In ogni caso vai sul sito brt e apri subito il reclamo con l'apposito webform 

Poi mi scrivi in privato e mi dai il nr di spedizione che domani faccio verificare. 

La spedizione l'hai fatta con prepagato brt o hai acquistato la stessa da qualche sito on line ?

Inviato

@homesick ho spedito il pacco in un BRT fermopoint con il nominativo e cell di chi doveva ritirarlo, per sicurezza ieri mattina ho chiamato il call center e mi è stato risposto che il pacco è stato scansionato con il QRed e on consegna.

in tarda mattinata viene dato sul sito BRT CONSEGNATO.

Oggi mi scrive il destinatario che il fermopoint non ha ricevuto nulla.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82