andrea.n Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Mi aiutate a capire come posso fare per risolvere un problema con una spedizione? ho spedito un pacco con BER (un prefono) dopo circa 10 gg il pacco è arrivato a destinazione. il tracking sul sito BER lo fa consegnato in data 17/07/24. il destinatario mi comunica che non ha ricevuto il pacco. come devo fare adesso? grazie
P.Bateman Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @andrea.n Aspettate un paio di giorni, il tracking spesso non è correttamente aggiornato. C'è però da dire che da quando i corrieri non raccolgono più le firme possono succedere disguidi gravi, pacchi consegnati ad altri, lasciati nei portoni a rischio furto e così via. Solo se hai venduto con ebay sei tutelato.
eccheqqua Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Sei sicuro che il problema sia la spedizione? Non é che il destinatario fa il furbo? Lo dico senza voler far polemica, naturalmente.
samana Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 2 ore fa, andrea.n ha scritto: come devo fare adesso? Devi richiedere la prova di consegna. Ovvero la firma del destinatario sulla lettera di vettura. Se non ce l’hanno, la responsabilita’ e’ del corriere.
landrupp Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Rivolgiti a brt: Se il destinatario ha firmato il ritiro non può dichiarare di non aver avuto nulla; se invece la consegna è stata effettuata ma il ritiro non è firmato dal destinatario oppure non è stato firmato affatto, chiedi i danni a brt perché o hanno consegnato alla persona sbagliata o hanno abbandonato il pacco (ad esempio sulla cassetta delle lettere condominiali) per non perdere tempo...e magari è stato rubato.
homesick Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 2 ore fa, andrea.n ha scritto: Mi aiutate a capire come posso fare per risolvere un problema con una spedizione? ho spedito un pacco con BER (un prefono) dopo circa 10 gg il pacco è arrivato a destinazione. il tracking sul sito BER lo fa consegnato in data 17/07/24. il destinatario mi comunica che non ha ricevuto il pacco. come devo fare adesso? grazie Ciao Andrea le possibilità sono due è stato consegnato e bisogna capire dove è a chi oppure dato per consegnato ma è in magazzino. Nel primo caso controlla la buchetta della posta o se abitazione singola se possa aver lasciato il collo dietro la recinzione della casa da qualche parte , controlla poi dai vicini o dagli esercizi commerciali che potresti avere sotto casa , bar etc Se dato per consegnato invece questo oggi ha generato un anomalia interna che se correttamente gestita fa tornare il pacco in consegna . In ogni caso vai sul sito brt e apri subito il reclamo con l'apposito webform Poi mi scrivi in privato e mi dai il nr di spedizione che domani faccio verificare. La spedizione l'hai fatta con prepagato brt o hai acquistato la stessa da qualche sito on line ?
andrea.n Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 @homesick ho spedito il pacco in un BRT fermopoint con il nominativo e cell di chi doveva ritirarlo, per sicurezza ieri mattina ho chiamato il call center e mi è stato risposto che il pacco è stato scansionato con il QRed e on consegna. in tarda mattinata viene dato sul sito BRT CONSEGNATO. Oggi mi scrive il destinatario che il fermopoint non ha ricevuto nulla.
Messaggi raccomandati