Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2024 Amministratori Inviato 19 Luglio 2024 Gli irregolari non sono necessariamente criminali, irregolari ci sono come badanti,servizi di pulizia edilizia ma anche agricoltura (i messicani entrarono in massa in usa per sostituire gli americani mandati al fronte venivano anche pagati meno degli americani. Poi ci sono i ricongiungimenti faniliari
Membro_0023 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 E finalmente si scoprì che l'evasione fiscale e il lavoro nero non sono esclusiva dell'Italia, pre o post meloniana. Eppure mi sembrava di averlo detto già un po' di volte...
jimbo Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Lo scendiletto delle multinazionali ha il COVID,strano proprio in questo periodo,gli avranno messo un pangolino vicino al letto 🤣🤣
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Non credo proprio, là col fisco non si scherza affatto. Si va al gabbio senza passare dal via. Discorso diverso sono i multimilionari che pagano 4 spicci grazie a leggi ed ascamotage, a partire dal biondo, che infatti si è fatto in 4000 per evitare di pubblicare le sue dichiarazioni fiscali. Lui sta dalla parte dei povery. Sul nero ha ragione audio, ce n'è parecchio. Ci sono un sacco di irregolari che contribuiscono a fare lavori che i "bianchi non istruiti" non prenderebbero in considerazione nemmeno per le chain gang.
mozarteum Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 8 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Si va al gabbio senza passare dal via. Ma non e’ vero questa e’ una leggenda metropolitana, ho riportato in altro thread le esperienze di americani. Non si evade non per le sanzioni (penali poi, semmai riservate alle grandi evasioni come in Italia), ma perche’ dopo una settimana dalle dichiarazioni o dagli adempimenti dovuti il fisco ti chiama a regolarizzare cio’ che non gli torna. Quindi inutile perdere tempo, e’ tutto implacabilemte informatizzato. Da quando non si sente in Usa una condanna per frode fiscale?
dariob Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 7 ore fa, loureediano ha scritto: La mia speranza è che la Cina in breve tempo possa raggiungere una forza tale che faccia far fallire gli USA 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Non e’ possibile. Possibilissimo! come il fatto che poi passino sopra casa mia lanciando banconote da 100E.
Membro_0023 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 17 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Non credo proprio, là col fisco non si scherza affatto 17 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Sul nero ha ragione audio, ce n'è parecchio Mettiti d'accordo con te stesso. 1
31canzoni Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: di solito si usano robe così, a partire da 300 mila dollari secondo marca e modello Robe così ci sono anche per pomodori ma lo schiavo costa meno e, se si rompe, fa concime.
jimbo Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Lui parla di irregolari non di immigrati che lavorano con la green card. Anche Toni Montana aveva la green card😁 1
Questo è un messaggio popolare. JohnLee Inviato 19 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Luglio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Quale sarebbe la funzione degli irregolari? Pomodori anche li’? Domando, in Usa il lavoro nero non mi pare abbia spazio ti pare male... edilizia, agricoltura, servizi e tanto altro rimarresti impressionato dal numero di uffici ai bordi della strada che 'cambiano assegni' Sono lì perchè i clandestini non possono aprire un conto in banca e quindi gli serve qualcuno che trasformi gli asegni in contanti. Ovviamente si è sviluppata una 'rete' ai limiti del legale di altri servizi come 'vendita auto usate in contanti' etc. In tutte queste strutture 'se habla espanol' La grossa differenza con i Paesi Europei è che la stragrande maggioranza dei clandestini arriva da un solo Paese: il Messico. 2 1
nullo Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 È curioso come non si riesca ad accettare che gli USA siano società profondamente diversa dalla nostra, che tra l'altro non è il benchmark assoluto. Anzi, sono un crogiolo di società diverse, con diverse sensibilità, che nessuno sano di mente si sognerebbe di omologare. Ad alcuni non basta più omologare tutto e tutti in UE, ci sono aspirazioni di farlo con l'intero globo, pur con qualche contraddizione quando poi parlano dei "diversi", dei "cosi" da tollerare e perdonare come se fossero panda da salvare. 2
iBan69 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: Politica degli annunci acchiappa-babbioni: ormai funziona dappertutto Aspè, dove li ho già sentiti questi annunci…🤔
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 29 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Mettiti d'accordo con te stesso. Lavoro nero. Di quello parlava audio. . 39 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma non e’ vero questa e’ una leggenda metropolitana, ho riportato in altro thread le esperienze di americani. Non si evade non per le sanzioni (penali poi, semmai riservate alle grandi evasioni come in Italia), ma perche’ dopo una settimana dalle dichiarazioni o dagli adempimenti dovuti il fisco ti chiama a regolarizzare cio’ che non gli torna. Quindi inutile perdere tempo, e’ tutto implacabilemte informatizzato. Da quando non si sente in Usa una condanna per frode fiscale? A me dissero "Meglio non cercare di fregare <il termine esatto o l'acronimo non lo ricordo>, te ne pentiresti amaramente." Che poi non abbiano interesse a farlo è un altro paio di maniche.
Membro_0023 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Lavoro nero. Di quello parlava audio. E come lo paghi il lavoro nero se non hai dei soldi in nero? E dove li trovi i soldi per il nero se non evadi il fisco? Dai che non è difficile, eh... 1
Martin Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Sul lavoro nero negli USA leggevo un libro che parlava dell'industria alimentare, vi si evidenziava come pressoché la totalità della carne era trattata da non più di una quindicina di macelli di proporzioni gigantesche dove era maggioritario l'impiego di manodopera straniera ed irregolare, tanto più diffusa quanto meno qualificato era il mansionario. Le pulizie ad esempio erano praticamente tutte degli irregolari. A mio avviso scontano anche una profonda differenza tra la mentalità "eurolatina" e quella anglosassone: Se da noi il lavoro nero è un male assoluto in se, per loro quando esiste l' "agreement" tra schiavo e padrone, beh: In fondo trattasi di adulti consapevoli. (tiro l'esempio al limite perché non ho tempo e/o strumenti dialettici per svilupparlo come vorrei)
audio2 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @Martin pratici sono pratici perchè il ssnn comunque lo pagheresti a parte e quello che non versi con le dirette lo paghi comunque con le indirette. et voilà, le jeux sont fait.
Savgal Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @JohnLee Da quanto ho capito vivi negli Stati Uniti. Una domanda, corrisponde al vero che è comportamento normale evidenziare nei rapporti le differenze di classe sociale (in termini assai maggiori rispetto all'Europa)?
Martin Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: quello che non versi con le dirette lo paghi comunque con le indirette. moreover, il guadagno padronale "on the top" derivante dalla posizione irregolare del dipendnete non cade in fascia esente della general tax* come invece sarebbe buona parte della paga del worker. Il tutto è controbilanciato da: Una agenzia delle entrate IRS che può spanarti il coolo con la fresa conica. Una giustizia civile a base risarcitoria che può fare lo stesso, ma con l'aggiunta di aceto forte. * e negli USA non è facilissimo scappare.
Messaggi raccomandati