qzndq3 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 4 ore fa, audio2 ha scritto: minori esborsi pensionistici Che io sappia sistema pensionistico americano si basa sui fondi pensione che a loro volta investano quanto versato sul mercato E' un sistema a capitale versato gestito da privati, non a ripartizione come il nostro gestito dall'INPS e di fatto in parte a carico della fiscalità generale.
JohnLee Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 12 minuti fa, Savgal ha scritto: @JohnLee Da quanto ho capito vivi negli Stati Uniti. Una domanda, corrisponde al vero che è comportamento normale evidenziare nei rapporti le differenze di classe sociale (in termini assai maggiori rispetto all'Europa)? vivo metà e metà, quindi ho qualche conoscenza della situazione superiore alla media ma non sono totalmente integrato in US Su questo tema non posso aiutare molto perchè non ho rapporti sociali di lavoro etc., l'impressione è che in effetti l'affermazione dello 'standing' sociale abbia più rilevanza di quanto sia in Italia. Per semplificare, sembra che sia come nell'esercito dove si guarda subito il 'grado' sulla spallina, ma non si tratta di una cosa pesante. Forse da noi si guarda di più come uno è vestito, quì gli asset della persona.
briandinazareth Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 basti pensare che "quanto guadagni" è argomento di converazione tra persone non particolarmente in confidenza... :)
Cabrillo Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 6 ore fa, jedi ha scritto: Ma ha fatto talmente schifezze che sarà ricordato un piccolo hitler degli Stati Uniti Invece tutti gli altri erano imparentati con Madre Teresa di Calcutta
Savgal Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare. Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri. Se un individuo abile e ambizioso riuscisse a impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere. Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo. Alexis de Tocqueville 1
jedi Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @Cabrillo Se permetti a me fa veramente schifo. Io analizzo e poi scrivo ,tu se hai altri idoli ,vivi su altri piani
Cabrillo Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 18 minuti fa, jedi ha scritto: Se permetti a me fa veramente schifo Mica ho detto che ti deve piacere. 18 minuti fa, jedi ha scritto: ,tu se hai altri idoli ,vivi su altri piani Potrebbe anche essere, ma non è questo il punto. 19 minuti fa, jedi ha scritto: Io analizzo e poi scrivo Perfetto, bisognerebbe analizzare allora anche quello che hanno fatto tutti gli altri che lo hanno preceduto, così, giusto per farsi un'idea di che pasta sono fatti.
audio2 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 uno stato fondato sullo sterminio di un altro popolo in guerra continuata tipo per 200 anni su 220 che esistono pena di morte in vigore, se sei nero anche senza processo segregazione razziale abolita dai codici nel 1964 eccola qua la pasta, che altro ? 2
jedi Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 @Cabrillo Vivi con le tue idee Io con folli megalomani bugiardi cosmici e delinquenti non ho niente a che fare
extermination Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 In ogni caso questo "signore" non potrà che muoversi entro il perimetro segnato dalla "longeva" costituzione americana!!!
Martin Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Il 18/7/2024 at 18:06, cactus_atomo ha scritto: Trump ha una barca di soldi frequenta gente ricca che copra auto europee di prestigio Allora è dei nostri ! Dài, svelaci il suo nick...
Martin Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Il 18/7/2024 at 18:36, Roberto M ha scritto: ho comprato i diffusori fatti a Builder (Colorado) e il giradischi a Cliffwood (New Jersey). No cina no russia. Occhio che se sono "made in BUilder" forse hanno gli occhi a mandorla... 2
lello64 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 6 ore fa, bungalow bill ha scritto: Trump , sistemerà tutto se stesso in primis un po' come ha fatto il nostro compianto berlusconi
jedi Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @extermination Purtroppo la media del popolo statunitense è molto ignorante( non è che da noi scherzano) e quando un personaggio spara delle cazzate cosmiche come: con una telefonata faccio finire la guerra tra Russia ed Ucraina ,faro la più' grande deportazione di massa della storia ,metterò' dazi al 100% su automobili straniere ,abbasserò le tasse(ai più' facoltosi),e via dicendo ,e vedi alla televisione come sono vestiti chi gli pende dalle sue labbra ,ti rendi conto che con gli ignoranti serve un pirlofferaio magico. Ecco il perfetto esempio di chi è Trump
Membro_0023 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 5 ore fa, jedi ha scritto: Purtroppo la media del popolo statunitense è molto ignorante E dopo questa, si potrebbe chiudere il thread 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2024 Amministratori Inviato 20 Luglio 2024 @extermination purtroppo la storia dimostra che le leggi non bastano. Da Atene a Roma ci sono state persone che hanno stravolto l'ordine costituzionale. E l'assalto a Capitol Hill non fa ben sperare sui comportamenti futuri di trump
iBan69 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 5 ore fa, jedi ha scritto: Purtroppo la media del popolo statunitense è molto ignorante( non è che da noi scherzano) Esatto… da noi basta parlare con chi a votato Lega … e ce se ne rende subito conto.
Messaggi raccomandati