Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 Complice qualche giorno di ferie mi ero scordato di una ricorrenza importante. Mea culpa. L'11 Luglio scorso è stato ufficialmente intitolato l'aeroporto di Milano Malpensa a sappiamo bene chi: https://www.enac.gov.it/sites/default/files/allegati/2024-Lug/02_2024_Malpensa-11072024.pdf Lo so, se ne è già parlato, ma mi premeva sottolineare questa cosa. Ebbene, spesso i patrioti rimproverano a chi sta da un'altra parte, dall'altra parte, mancanza di orgoglio per il proprio paese. Lo ammetto. A volte non riesco a sentirmi orgoglioso di questo paese. No. Non riesco ad avere l'orgoglio automatico, a comando, pavloviano, a prescindere. E veniamo alla ricorrenza, che riguarda un milanese doc: . Giorgio Ambrosoli, Milano, 17 ottobre 1933 - Milano, 11 luglio 1979 . Ecco perché non posso sentirmi orgoglioso di questo paese. Quel tipo di orgoglio vuoto e tronfio, di fronte a un'intitolazione che è uno sfregio, lo lascio ai patrioti. 4
Velvet Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Già. Anche Sindona si autodefiniva un patriota. Così come il suo amico Gelli. 1
Messaggi raccomandati