CarloCa Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 2 ore fa, campaz ha scritto: uno dei più riusciti esperimenti sociali del ventesimo secolo, quello stato di Israele Meno male che è riuscito.
CarloCa Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 2 ore fa, campaz ha scritto: il più pulito ha la rogna Ti piacciono i ladri, assassini, uccisori di bambini. Fanatici religiosi capaci di sgozzare centinaia di innocenti al giorno in nome del loro falso dio. Un dio criminale come loro, il dio degli eserciti mica il dio della pace e dell'amore.
gibraltar Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 4 minuti fa, CarloCa ha scritto: Parapsicologo? Quali sono gli apprezzabili benefici che avrebbero dovuto portare alla popolazione palestinese, in prospettiva, gli attacchi del 07 Ottobre?
appecundria Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Scusa @gibraltar se mi intrometto. Io penso che queste siano valutazioni che non spettano a te o a me. Spetta alla vittima stabilire la strategia di reazione al canefice. Chi non vuole la reazione basta che resta a casetta sua senza andare per il mondo a invadere il prossimo. Mi pare l'annuale polemica su via Rasella con quelli che sostengono che non bisognava lottare contro i tedeschi e che Hitler aveva ragione quando ordinò le Fosse Ardeatine.
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Mah. Concordo che i palestinesi rinchiusi nel ghetto abbiano subito numerose provocazioni attraverso l’erosione dei territori da parte dei coloni ed il mancato riconoscimento politico accompagnato ad una subordinazione di fatto. Il sogno di un evento che potesse provocare una guerra e l’intervento dei paesi arabi é un vecchio mito coltivato da una certa ala di Hamas, che in questo caso ha prevalso. Noi però possiamo trarne valutazioni politiche penso. È ancora presto per quelle definitive, se mai ce ne saranno, ma al momento il mitologico coinvolgimento dei fratelli arabi è di nuovo mancato. Questo è un fatto direi. Io auguro il meglio a queste sfortunate vittime dell’ingiustizia che colpisce i più deboli, ma abbiamo veramente molti esempi di terre mai redente e di popoli rimasti vittima. Edit: dimenticavo: avrei scelto diversamente, e non l’attacco ai ragazzi di un rave party. 2
appecundria Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: numerose provocazioni Per parlare diplomatico. Sono stati invasi, espropriati, deportati, privati dei diritti umani, massacrati, depauperati, privati del futuro. Attualmente ne uccidono 200 al giorno, la metà bambini. Le due parti non sono sullo stesso piano: ci sono 70 sentenze ONU contro il diritto divino reclamato da Israele. 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 31 minuti fa, appecundria ha scritto: due parti non sono sullo stesso piano: ci sono 70 sentenze ONU contro il diritto divino reclamato da Israele. Si Bruno, lo so bene, vedremo. Hanno provato pure questa… non riesco a digerirla tanto purtroppo. Mi auguro per loro che dopo le sofferenze e le morti porti alla giustizia. Semplicemente non ne sono tanto sicuro. Noi poi li abbiamo colpevolmente abbandonati agli abusi israeliani. Mi auguro che la parte buona degli israeliani provi orrore e riesca a liquidare Nethanyau e sodali, perché penso sia l’unica vera via per la pace.
audio2 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 quale parte buona netagniazzo è andato li con un governo di maggioranza, adesso quelli che lo vorrebbero scalzare sono simili o anche peggio quelli che manifestano in piazza sono quattro gatti ed il loro partito di riferimento forse non riuscirà nemmeno a superare la soglia di sbarramento alle prossime elezioni
gibraltar Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 3 ore fa, appecundria ha scritto: penso che queste siano valutazioni che non spettano a te o a me Naturalmente! Ma questo è un bar dove ciascuno dice la sua 3 ore fa, appecundria ha scritto: Spetta alla vittima stabilire la strategia di reazione al canefice. Chi non vuole la reazione basta che resta a casetta sua senza andare per il mondo a invadere il prossimo. Mi pare l'annuale polemica su via Rasella Ora però non confondiamo i piani. Via rasella fu una legittima azione di guerra contro un nemico armato. Il 7 ottobre no. I Palestinesi hanno e avranno sempre il diritto di difendersi, ma questo non è rappresentato certo dalla strategia e dalle azioni sempre portate avanti (da ben prima del 7 ottobre) da Hamas che, mi dispiace, non riesco a considerare una legittima organizzazione di resistenza. Non e' un mistero, infatti, che il nostro Bibi abbia favorito i rapporti con questi (con una secondo me chiara strategia in testa) a danno di una OLP che cominciava a diventare troppo "ragionevole" per i suoi piani di annientamento e conquista. 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: quale parte buona Mah. Se non si riesce a trovarne una non la risolveremo mai.
appecundria Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @Gaetanoalberto ma per "buona" cosa si intende?
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 59 minuti fa, appecundria ha scritto: buona" cosa si intende? Una che isoli ortodossi, destre e “sionisti” e capisca che i due stati sono il minimo della giustizia e indispensabili a non vivere in un costante accerchiamento, riconoscendoli. Edit: ormai saranno pure morti, ma non credo che tutti i migranti riunitisi in Israele fossero in mala fede. Le cose sono complicate.
appecundria Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: mala fede Certo però che sapevano di andare a fondare un loro Stato a casa di qualcun altro.
Gaetanoalberto Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 4 ore fa, appecundria ha scritto: sapevano di andare a fondare Ci sarà stata propaganda ed ignoranza anche tra di loro, e poi ai tempi si poteva pensare ci fosse consenso. Molte terre erano state acquistate, c’erano accordi parziali, un certo sostegno internazionale. E comunque chettedevodì ? Abbiamo soluzioni se non i due stati?
appecundria Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Abbiamo soluzioni se non i due stati? L'unica alternativa è l'abbandono di uno dei due. O sterminio dei palestinesi, stile nativi americani, o sgombero degli israeliani e loro insediamento negli Usa, stile mormoni. La seconda è improbabile, la prima ci stanno provando.
Gaetanoalberto Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: sterminio dei palestinesi Quelli che vorrebbero non riusciranno. Rispetto ai nativi americani sono meno divisi e distribuiti nel territorio. Lo stile “riserva indiana” è quello della striscia di Gaza, la cui contestazione è forse l’unica giustificazione dell’azione di Hamas. Comunque non funziona.
audio2 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: capisca che i due stati sono il minimo della giustizia e indispensabili guarda, il parlamento giudaico ha giusto giusto appena votato no ai due stati gli usa dicono che senza il consenso ebraico i due stati non si fanno fine dei buoni propositi
Gaetanoalberto Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 12 minuti fa, audio2 ha scritto: fine dei buoni propositi Che föm alúra? Facciamo a mezxo, Io bombardo i russi e tu gli israeliani?
Messaggi raccomandati