Vai al contenuto
Melius Club

Videoproiettori ust corto raggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi ne possiede?

Come sono rispetto ai classici?

Esperienze gradite...

P.s.

Vedo che costicchiano...ne vale la pena o meglio un tv?

Inviato

dipende da che dimensione schermo devi ottenere...ormai i VPR hanno senso solo per schermi dove non arrivano i display

Inviato

Ho visto in azione un Leica e un Sony calibrati professionalmente, modelli per nulla economici, abbinati a schermi equiparabili al mio (gain 0.8, tecnologia high contrast).

Ottima definizione, del resto si viaggia a 4K dappertutto oramai, ma immagine priva della profondità di campo e della tridimensionalità di un vpr a tiro lungo come il mio (JVC rs49 con 4K eshift simulato, calibrato e pure economico nell’usato).

insomma non mi emozionano e personalmente li vedo sensati da 100” in su. A 83/85” tutta la vita un oled o un led full array. 

Inviato

@FedeZappa grazie, lo sospettavo

Oltretutto un buon vpr ust parte dai 3000 in su...si sceglie bene anche sui pannelli a quelle cifre

Inviato

Ho acquistato un hisense 100u7kq, un tv 100 pollici mini led con 1620 zone da fare concorrenza agli oled. Il proiettore a raggio corto ha poco senso. 

In alternativa un telo da 125 pollici con un proiettore jvc 4k eshift simulato. Per me "il videoproiettore". 

Inviato
5 ore fa, 51111 ha scritto:

Ho acquistato un hisense 100u7kq, un tv 100 pollici mini led con 1620 zone da fare concorrenza agli oled. Il proiettore a raggio corto ha poco senso. 

Concordo...il videoproiettore ha ormai finito la sua esistenza sul mercato...con l'abbattimento dei costi legati alla produzione i pannelli OLED ed i LedWall sono il reale futuro, alla recente fiera ISE di Barcellona non esistevano più i proiettori, neanche a volerli trovare per forza...l'unico stand che esponeva proiettori era la Epson, essendo produttrice di engine LCD per, praticamente, tutti...c'erano dei LedWall passo 0,9 - 0,8 mm mozzafiato per qualità e ricchezza cromatica...abbiamo deciso con le persone con cui ero in fiera che la nostra prossima casa avrà una parete completamente coperta con LedWall, gestita da un processore per avere possibilità di più finestre aperte sulla parete :classic_ninja: