Vai al contenuto
Melius Club

La mossa di Renzi

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la batosta alle Europee prende in contropiede Calenda, archivia completamente il terzo polo e si prepara a sbarcare nell’Ulivo 4.0, il nuovo campo-largo, con la benedizione di Schlein e i (forti) mal di pancia di Conte e Frategiovanni.

Mossa geniale o canto del cigno ?

Che ne pensate ?

https://www.corriere.it/politica/24_luglio_18/renzi-io-elly-e-quell-abbraccio-in-campo-l-alleanza-e-possibile-anche-con-conte-13fbb016-0984-4133-a694-6c9fc72b4xlk.shtml

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Esattamente

Ma con una mano sul cūlus.

Non si sa mai...

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Nessuno faccia avvicinare quel voltagabbana nei dintorni PD! 

(Comunque lo sanno già)

@Roberto M Per curiosità e visto che sei il politologo del forum, mi spieghi questa "benedizione della Schlein" dove l'hai vista?

Inviato

RobertoM è dotato di poteri paragnostici, sulla falsariga di Giucas Casella. 

Inviato

Renzi qualcosa deve fare la ragione per invitarlo a fare conferenze retribuite sta scemando

Gaetanoalberto
Inviato

A Robbé, so tre anni che lavoro sotto copertura. Non farmi saltare l’effetto massonico co’ ste discussioni aperte al pubblico.

Inviato

Personaggio indubbiamente intelligente e scaltro, all'inizio accattivante e convincente, l'erede naturale di Berlusconi, ma da cui non comprerei manco un pacchetto di fazzoletti di carta.

E non so chi si possa ancora fidare di lui, pure in un mondo marcio e ipocrita come quello della politica.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
37 minuti fa, maverick ha scritto:

non so chi si possa ancora fidare di lui, pure in un mondo marcio e ipocrita come quello della politica.

Io. Guarda che lo hanno fatto fuori gli altri, e i motivi non erano che fosse berlusconiano o inaffidabile, ma che stava cercando di sostituire i matusalemme, che tra l’altro sono andati fuori comunque come da tradizione.

Direi che é stato molto più tradito che traditore, ma non lo ammetteranno manco sotto tortura

(tra un secondo si parlerà di conferenze a Dubbai)

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Dopo la batosta alle Europee prende in contropiede Calenda, archivia completamente il terzo polo e si prepara a sbarcare nell’Ulivo 4.0, il nuovo campo-largo, con la benedizione di Schlein e i (forti) mal di pancia di Conte e Frategiovanni.

Mossa geniale o canto del cigno ?

Che ne pensate ?

https://www.corriere.it/politica/24_luglio_18/renzi-io-elly-e-quell-abbraccio-in-campo-l-alleanza-e-possibile-anche-con-conte-13fbb016-0984-4133-a694-6c9fc72b4xlk.shtml

Se fosse una partita di scacchi si potrebbe chiamarla la mossa dell'asino.

Inviato
31 minuti fa, maverick ha scritto:

l'erede naturale di Berlusconi

A proposito, c'è stato un momento nel quale sembrava destinato a subentrare al pompetta, evidentemente chi decide non s'è fatto abbindolare...

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Che ne pensate ?

Ci saranno maldipancisti a sinistra 

Renzi vuole riportare il blocco della ( chiamiamola) sinistra (si fa per dire...)  al centro 

Per battere la destra e governare 

Schlein lo capisce 

Ma sa che Conte è troppo inadeguato 

Io dico...scavalchiamo Renzi a destra e facciamo una meravigliosa Große Koalition con la Meloni !

Checcevo'?

:classic_smile:

Inviato
41 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io. Guarda che lo hanno fatto fuori gli altri, e i motivi non erano che fosse berlusconiano o inaffidabile, ma che stava cercando di sostituire i matusalemme

All'inizio lo pensavo anch'io,  tanto che avevo pensato "finalmente uno pragmatico, scevro da ideologie demagogiche e sorpassate (il vecchio PCI PDS), e da interessi personali fatti passare per bene comune (FI)."

Ed essendo io fondamentalmente un moderato, che vede come fumo negli occhi i comportamenti estremisti, da qualunque parte vengano, pensavo di aver trovato un futuro riferimento politico (per quel poco che interessa a me della politica, cioè poco o nulla, ma per qualcuno bisogna pur votare).

E invece a partire dal mancato abbandono della politica a referendum perso,  è stato tutto un susseguirsi di comportamenti nel solco della peggior prima repubblica, pur se condotti con innegabile abilità dialettica; il tutto ovviamente condito nel frattempo dalla decuplicazione dei guadagni personali.

Ora riapre a Conte, dopo esserne stato il più feroce avversario, e averne fatto cadere il governo.

Tutto è lecito in politica, che è per definizione il regno del marcio e dell'ipocrisia, volta a soddisfare gli interessi personali mascherandoli da servizio alla collettività; ma è lecito anche accorgersene, e sentirsi traditi.

D'altra parte se è passato in pochi anni dal 35% al 3%, .. forse non è opinione solo mia.

Ripeto che da lui non comprerei nulla, cosa che invece farei, ad esempio, da uno come Bersani.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gaetanoalbertoveramente si è fatto fuori da solo con i suoi ultimatum. Per di più oggi ha credibilità zero

Inviato
29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io.

Tu affermi senza tema di smentita che fu Letta a tradire Renzi? Che quel stai sereno che avrebbe dovuto significare "non ho intenzione di ciullarti il posto mai lo pronunciò? Tu affermi che mai ci mise al corrente che qualora avesse perso i referendum avrebbe dato l'addio alla politica? Tu affermi che il mercimonio RAI a cui stiamo assistendo non sia anche opera sua e dell'allora suo governo e di una sua specifica legge che la sottrasse dal controllo del parlamento per passarla direttamente a quelle del governo? Tre motivi per cui io al contrario di te lo classifico "traditore" e in quanto ciò inaffidabile.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto