Roberto M Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Dopo la batosta alle Europee prende in contropiede Calenda, archivia completamente il terzo polo e si prepara a sbarcare nell’Ulivo 4.0, il nuovo campo-largo, con la benedizione di Schlein e i (forti) mal di pancia di Conte e Frategiovanni. Mossa geniale o canto del cigno ? Che ne pensate ? https://www.corriere.it/politica/24_luglio_18/renzi-io-elly-e-quell-abbraccio-in-campo-l-alleanza-e-possibile-anche-con-conte-13fbb016-0984-4133-a694-6c9fc72b4xlk.shtml 1
Questo è un messaggio popolare. otaner Inviato 20 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2024 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Che ne pensate ? 4
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 20 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2024 Renzie? . 4
Bazza Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 14 minuti fa, Velvet ha scritto: Esattamente Ma con una mano sul cūlus. Non si sa mai... 1 1
djansia Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Nessuno faccia avvicinare quel voltagabbana nei dintorni PD! (Comunque lo sanno già) @Roberto M Per curiosità e visto che sei il politologo del forum, mi spieghi questa "benedizione della Schlein" dove l'hai vista?
Velvet Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 RobertoM è dotato di poteri paragnostici, sulla falsariga di Giucas Casella.
mozarteum Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Renzi qualcosa deve fare la ragione per invitarlo a fare conferenze retribuite sta scemando
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 A Robbé, so tre anni che lavoro sotto copertura. Non farmi saltare l’effetto massonico co’ ste discussioni aperte al pubblico.
maverick Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Personaggio indubbiamente intelligente e scaltro, all'inizio accattivante e convincente, l'erede naturale di Berlusconi, ma da cui non comprerei manco un pacchetto di fazzoletti di carta. E non so chi si possa ancora fidare di lui, pure in un mondo marcio e ipocrita come quello della politica. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 20 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2024 Fratoianni ha più citazioni da Roberto che voti. 8
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 37 minuti fa, maverick ha scritto: non so chi si possa ancora fidare di lui, pure in un mondo marcio e ipocrita come quello della politica. Io. Guarda che lo hanno fatto fuori gli altri, e i motivi non erano che fosse berlusconiano o inaffidabile, ma che stava cercando di sostituire i matusalemme, che tra l’altro sono andati fuori comunque come da tradizione. Direi che é stato molto più tradito che traditore, ma non lo ammetteranno manco sotto tortura (tra un secondo si parlerà di conferenze a Dubbai) 2
31canzoni Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Dopo la batosta alle Europee prende in contropiede Calenda, archivia completamente il terzo polo e si prepara a sbarcare nell’Ulivo 4.0, il nuovo campo-largo, con la benedizione di Schlein e i (forti) mal di pancia di Conte e Frategiovanni. Mossa geniale o canto del cigno ? Che ne pensate ? https://www.corriere.it/politica/24_luglio_18/renzi-io-elly-e-quell-abbraccio-in-campo-l-alleanza-e-possibile-anche-con-conte-13fbb016-0984-4133-a694-6c9fc72b4xlk.shtml Se fosse una partita di scacchi si potrebbe chiamarla la mossa dell'asino.
Guru Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 31 minuti fa, maverick ha scritto: l'erede naturale di Berlusconi A proposito, c'è stato un momento nel quale sembrava destinato a subentrare al pompetta, evidentemente chi decide non s'è fatto abbindolare...
Mighty Quinn Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Che ne pensate ? Ci saranno maldipancisti a sinistra Renzi vuole riportare il blocco della ( chiamiamola) sinistra (si fa per dire...) al centro Per battere la destra e governare Schlein lo capisce Ma sa che Conte è troppo inadeguato Io dico...scavalchiamo Renzi a destra e facciamo una meravigliosa Große Koalition con la Meloni ! Checcevo'?
maverick Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 41 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io. Guarda che lo hanno fatto fuori gli altri, e i motivi non erano che fosse berlusconiano o inaffidabile, ma che stava cercando di sostituire i matusalemme All'inizio lo pensavo anch'io, tanto che avevo pensato "finalmente uno pragmatico, scevro da ideologie demagogiche e sorpassate (il vecchio PCI PDS), e da interessi personali fatti passare per bene comune (FI)." Ed essendo io fondamentalmente un moderato, che vede come fumo negli occhi i comportamenti estremisti, da qualunque parte vengano, pensavo di aver trovato un futuro riferimento politico (per quel poco che interessa a me della politica, cioè poco o nulla, ma per qualcuno bisogna pur votare). E invece a partire dal mancato abbandono della politica a referendum perso, è stato tutto un susseguirsi di comportamenti nel solco della peggior prima repubblica, pur se condotti con innegabile abilità dialettica; il tutto ovviamente condito nel frattempo dalla decuplicazione dei guadagni personali. Ora riapre a Conte, dopo esserne stato il più feroce avversario, e averne fatto cadere il governo. Tutto è lecito in politica, che è per definizione il regno del marcio e dell'ipocrisia, volta a soddisfare gli interessi personali mascherandoli da servizio alla collettività; ma è lecito anche accorgersene, e sentirsi traditi. D'altra parte se è passato in pochi anni dal 35% al 3%, .. forse non è opinione solo mia. Ripeto che da lui non comprerei nulla, cosa che invece farei, ad esempio, da uno come Bersani. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2024 Amministratori Inviato 20 Luglio 2024 @Gaetanoalbertoveramente si è fatto fuori da solo con i suoi ultimatum. Per di più oggi ha credibilità zero
ferrocsm Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io. Tu affermi senza tema di smentita che fu Letta a tradire Renzi? Che quel stai sereno che avrebbe dovuto significare "non ho intenzione di ciullarti il posto mai lo pronunciò? Tu affermi che mai ci mise al corrente che qualora avesse perso i referendum avrebbe dato l'addio alla politica? Tu affermi che il mercimonio RAI a cui stiamo assistendo non sia anche opera sua e dell'allora suo governo e di una sua specifica legge che la sottrasse dal controllo del parlamento per passarla direttamente a quelle del governo? Tre motivi per cui io al contrario di te lo classifico "traditore" e in quanto ciò inaffidabile.
Messaggi raccomandati