nullo Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 50 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io. Guarda che lo hanno fatto fuori gli altri, e i motivi non erano che fosse berlusconiano o inaffidabile, ma che stava cercando di sostituire i matusalemme, che tra l’altro sono andati fuori comunque come da tradizione. Direi che é stato molto più tradito che traditore, ma non lo ammetteranno manco sotto tortura (tra un secondo si parlerà di conferenze a Dubbai) Per almeno la metà, oggettivo e ineccepibile racconto. L'altra metà, pure.
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 34 minuti fa, Guru ha scritto: al pompetta Chi è? (Ma quanti nomignoli…)
gibraltar Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Non ho mai capito bene perché per molti (soprattutto di dx) la sinistra, per essere affidabile e presentabile, debba essere assimilabile a e fare politiche di destra. 1
dariob Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @Gaetanoalberto Io sono del parere ancora oggi che quel referendum andasse votato. E che abbiamo perso un'occasione per riforme strutturali. Aldilà di Renzie, di non mi frega nulla. Ma forse ricordo male... 2
iBan69 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @ferrocsm sono d'accordo, ma come racconta ben le balle Fonzie, non c’è nessuno nella politica Italiana. 😄
nullo Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 51 minuti fa, gibraltar ha scritto: Non ho mai capito bene perché per molti (soprattutto di dx) la sinistra, per essere affidabile e presentabile, debba essere assimilabile a e fare politiche di destra. Non è questione di destra o sinistra. In questo momento è oggettivamente difficile fare politica in genere con i vincoli di bilancio. Occorre vedere cosa si intenda per destra. Se destra è tutto quello che arriva dopo Fratoianni... A volte pare si dimentichi come fosse messo il PD subito prima di Renzi, e come subito dopo... senza contare quali siano i possibili alleati per governare riunendosi in maggioranza. Tant'è che poi, per metà degli anni 2000, sono stati al governo con berlusconiani ecc. ecc. Sta a vedere che Monti e l'altro banchiere erano come Fratoianni.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2024 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: Tu affermi senza tema di smentita che fu Letta We, sento il Savonarola impadronirsi delle folle… stiamo calmi che fa caldo. Per il rogo adesso tocca alla notte dei cristalli. Quando sarà il momento mi incamminerò verso la gogna, ma di sto passo avoglia… Io in realtà mi limito a sostenere che il più pulito cià la rogna, e che l’odio verso Renzi è piuttosto immeritato e ad personam, per la sua sciocca area da bulletto, che poi è un tratto caratteriale criticabile ma che non pertiene ai programmi politici. Bersani e Letta. Personalmente li stimo e li preferirei al loro posto, ma dimentichiamo che il primo non riuscì ad assicurarsi maggioranza, provó con Grillo e venne leggermente umiliato in pubblico. Letta criticato dai suoi per eccesso di centrismo, succubismo, europeismo, filobqnchismo, moderatismo, bildemberghismo, sempre dalla stessa area del partito, e per un cero immobiliamo politico. Prolungandosi la sua fragilità e nel rispetto dello statuto del partito, Renzi lo ha sostituito acquisendo la maggioranza interna. 3) La proposta di riforma coatituzionale: a confronto con quella escrementale di oggi, pare stilata da De Gasperi, ed io, insieme a molti altri italiani, ne siamo stati privati solo perché, a totale e brutale tradimento e dopo essersi rimangiati il voto favorevole dato in commissione, Bruto (Bersani) e Cassio (D’Alema) hanno deciso insieme al bireddituato Fratoianni, al pavido Speranza, di buttare al mare riforma e partito pur di vendicarsi, consegnandoci a dieci anni e più di martirio, di cui non si dovrebbe aver coraggio di lamentarsi, perché VELOMERITATEEBBASTA! Di conseguenza, se in Italia governano dagli arresti domiciliari e negli USA é candidato un criminale già condannato, direi che Matteo Mr. Bean può pure ripensarci ed è meno grave. 3) Il dopo? Vabbé, se n’é uscito all’inizio abbastanza dignitosamente e poi tracollando. La conferenza? Se pensate che D’Alema, padre della Patria, vende armi… Il migliore ha la rogna, e fino ad oggi non ho mai sentito Renzi dire agli altri quello che hanno detto di lui. E adesso attendo la mia condanna da parte di codesto consesso ma la terra è rotonda e gira intorno al Sole: EPPUR SI MUOVE! 3
P.Bateman Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Renzi, con tutti i suoi difetti, ha talento politico. Sei riesce a compattare un nuovo centro sinistra e a liberarci dai post°°°°° ben venga. E Draghi presidente.
piergiorgio Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 20 minuti fa, meliddo ha scritto: E Draghi presidente Draghi andrebbe messo dove serve, non dove deve fare la figurina o la commemorazione al tal dei tali.
UpTo11 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 22 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Draghi andrebbe messo dove serve
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 45 minuti fa, meliddo ha scritto: compattare un nuovo centro sinistra Non credo possa aspirare al ruolo di leader, e dovrà stare al suo posto, ma politicamente sta dicendo una cosa che é giusta adesso come lo era prima. E la sta dicendo come al solito con una certa intelligenza, che i nemici descriveranno come sfacciataggine. Lamentarsi di tenere per altri 40 anni un centrodestra populista per il gusto di una purezza d’elite mi pare la solita storia del marito che vuol fare dispetto alla moglie. 2
Velvet Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 58 minuti fa, meliddo ha scritto: Sei riesce a compattare un nuovo centro sinistra N'ata vota?
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 9 minuti fa, Velvet ha scritto: N'ata vota? Tenemmoce chesti, alór, anema e ccore!
P.Bateman Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1 ora fa, meliddo ha scritto: compattare un nuovo centro sinistra Non credo possa aspirare al ruolo di leader, Intendevo come regista, chiaro non ha i numeri per essere leader. 1
Bazza Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 19 minuti fa, Velvet ha scritto: N'ata vota? Effettivamente la Schlein è da più di un anno a capo del PD e nessuno ha ancora provato a farla saltare, bisogna presto tornare alle buone vecchie tradizioni.. 1
Messaggi raccomandati