Vai al contenuto
Melius Club

Briatore dixit: 4000 petecchioni non bastano

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

un 20-25K...

Ma no, almeno 60 K, al di sotto siamo a livello borsellati credo :classic_ninja:

Inviato

Per farmi capire, ci provo ehh.

Sganci in corsa, e mica robetta se tiri le somme, ma visto che i tempi son cambiati cerchi di farglieli vivere, in futuro ,il più serenamente possibile.

Più chiaro?

Inviato

Mi viene in mente l'analogia, per chi ha un reddito da lavoro dipendente, con la c.d. liquidazione: nel settore privato, spesso, c'è la possibilità di richiedere, dopo qualche anno, un anticipo su quella maturata. In alcuni casi addirittura viene corrisposta in busta paga mensilmente.

Nel mio ambito questo non si può fare e devi aspettare quattro anni dopo la pensione per averla, quando quello che dovevi fare l'hai già fatto.

Inviato
Il 22/07/2024 at 15:23, mozarteum ha scritto:

E poi vedo che chi lavora con intelligenza ha piu’ tempo libero ben impiegato di chi non lavora.

Il 22/07/2024 at 16:07, simpson ha scritto:

C’e’ del vero. Si e’ sempre in ansia di svalutazioni, perdite, o altri accidenti che possano intaccarla.

Ecco perche’ bisogna lavorare un pochino e possibilmente bene.

Forse questo  poteva accadere  dieci o quindici anni fa  quando  la caratura di certe figure  professionali   era   abbastanza riconosciuta e rispettata  (anche  con  una sorta di  devozione)   ma ora  dove ( pazienza per la devozione)  ... anche  solo il rispetto  dell'attività  altri spesso si è  perso per   strada    perché  i Clienti   oggi   tutto  conoscono  (son  tutti   bravi  ... pure a fare il mestiere degli altri!)   nel lavoro autonomo  o sei   "In"   full time   o  sei  destinato  nel breve   ad  essere  "Out".  

Oggi lavorare a mezza giornata  o in  fasce  orarie  privilegiate   significa non  essere reperibili e/o rintracciabili,  non  essere  percepiti  dal Cliente / Utente come "visibili e pronti  al  soccorso"     ed il lavorar meno   rispecchia   un  "lusso"    che lui,  (il Cliente / Utente)  non si puo' permettere  e   così può accadere che    al  primo  misunderstandings  il Cliente  (pagatore)   scarichi   il Professionista   a  favore di altri  colleghi ben  più  "visibili e pronti al soccorso".

Poi, per carità, se un professionista riesce a lavorare  quattro ore al giorno, a  non essere assolutamente disturbato fuori   da quella fascia oraria  lavorativa che si è imposto e riesce pure a mantenere ia Clientela  (normalmente lo  "zoccolo duro"  ... ora però  un po' più molle)  e  magari   con  ottima  soddisfazione reciproca  (anche  economica) ...  chapeau    ma  Io non ne conosco  neanche uno! 

Inviato
4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

se un professionista riesce a lavorare  quattro ore al giorno

Cose da pazzi

• Haha 2
Inviato

Be Mozateum forse lavora pure meno visto che va spesso anche all'estero, probabilmente ha altri avvocati nel suo studio

Consiiderando purei l tempo che passa su questo forum di lavoro se ne parla poco o niente

Inviato
40 minuti fa, loureediano ha scritto:

Be Mozateum forse lavora pure meno visto che va spesso anche all'estero, probabilmente ha altri avvocati nel suo studio

Consiiderando purei l tempo che passa su questo forum di lavoro se ne parla poco o niente

perché continuate a tormentarlo con quella parola fastidiosa?

• Haha 1
Inviato

Ma ho lavorato tanto nei primi anni, ora mi prendo qualche andropausa

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Nel mio ambito questo non si può fare e devi aspettare quattro anni dopo la pensione per averla, quando quello che dovevi fare l'hai già fatto.

Ma quando mai.

Il comparto è quello (direi), anche se le cose fatte in corsa non  direi siano proprio le stesse.

Ma sti 4 anni per incassare un tfs da dove ti sono usciti

?

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

alcuni casi che ho conosciuto temevano di vedere il rampollo fottersi tutto allegramente, com'era già capitato a loro pari conoscent

Anche tu senza prole Martin?

Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma ho lavorato tanto nei primi anni, ora mi prendo qualche andropausa

Io da un 4 anni, abbondanti, e h24 😀

Inviato
56 minuti fa, andpi65 ha scritto:

da dove ti sono usciti

viene erogata in due tranches: la prima non prima di due anni; la seconda in realtà l'INPS ha un tempo limite di altri due anni, e in genere se li prende tutti più qualche mese (tre) per il bonifico. Infatti stanno tutti ricorrendo alle banche, che hanno fiutato l'affare e stanno aumentando gli interessi per erogarla "subito" (dove per subito si intende, comunque, qualche mese). Situazioni reali di colleghi in pensione, non chiacchiere.

Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Poi tutto è relativo 😉Si vola alti qui, dimenticanto che la gran parte campa dignitosamente, e ci cresce figli, con meno di 4000 euro

Anche con molto meno, ma questo esula un pelino dal discorso.

Anche su altri punti la vedo diversamente.

Il capitale famialiare ad esempio.

Mio padre, in via di metafora,  è partito scalzo, io con un paio di "Primigi" per i primi passi...

Un po' di fortuna, ostinazione e di grinta, si è messo insieme un po' di capitale.

Non solo non vorrei mangiarmelo, vorrei che fosse pure protetto dall'inflazione e che arrivasse a figli e nipoti integro.

Il top se fossero pure abbastanza svegli e furbi da farlo crescere ancora, fino che non arrivi qualcuno con capacità straordinarie che magari possa spiccare il volo con quel capitale.

Qualcuno deve pur piantare un albero che, senza che lui possa vederlo, potrà divetare secolare e maestoso.

Quando hai da vivere senza troppi pensieri si può lavorare o pensare come gestire il tutto, senza buttare alle ortiche sacrifici di chi è venuto prima di te.

Come ci insegna bene @Jack la curva è lenta, ma col tempo comincia a piegare verso l'alto e la si può accompagnare.

Poi arriva il tempo in cui comunque si può smettere di correre, sono scelte e scommesse.

Però, anche in quel tempo, se si ha una rendita, la si usa solo parzialmente.

Mentalità tipica forgiata dall'antico, non si sa mai.

Se non basta, ci si dà da fare per alzarla ancora un poco, altro che ricorrere al conto corrente.

Potrebbe essere pure un discreto passatempo.

Inviato
47 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Situazioni reali di colleghi in pensione, non chiacchiere.

Io sarei in pensione da un 4 anni, a proposito di chiacchere 😉, dici che una mezza idea reale me la sono fatta?😂

Inviato

@nullo per farmi capire da dove veniva quello che avevo intorno e sulla tavola ogni giorno mio padre mi portava in estate , nelle vacanze scolatiche, in cantiere sulle impalcature.(  non era facile e toccava sudare)

Ho imparato la lezione, ed ho cercato di riportarla al pupo ( a modo mio ).

• Melius 1
extermination
Inviato

Messaggio ricevuto forte e chiaro! Non c'è spazio per chi "ama" spendere!! 

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Non c'è spazio per chi "ama" spendere!! 

Tra divertirsi ( ed io mi sono divertito, se ci credi) e fare il passo oltre la gamba c'è un po' di differenza .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji