garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Lasciamo perdere Milano e Roma. Ma 4000 euro a Grosseto Macerata Caserta e Lecce sono un’ entrata piu’ che onorevole, direi senatore, per 4 persone dalla vita normale. Si sono d accordo, anzi una buonissima situazione finanziaria
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 4 minuti fa, extermination ha scritto: Non riesco ad immaginare come possano vivere. Comprendo che non lo scrivi per poter esibire il tuo tenore di vita. Però l'ambiente lavorativo che vivo io tutti i giorni queste cifre sono assolutamente normali. Ovviamente non hai necessità di doverti vestire con abiti da sartoria, non possiedi nessun abbonamento di streaming, internet in casa, vacanze lontano da casa per più gg, week end lunghi o corti, no uscite al ristorante o pizzeria e ogni altra cosa che si possa ritenere superflua. Potresti obiettare che questa non è vita e forse potrei darti ragione ma è assolutamente normale per la quasi totalità delle persone nel mio ambiente lavorativo (Emilia Romagna, Bologna) 1
redhot104 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Vi consiglio di venire ad abitare in Veneto, con 4-5k mensili conosco famiglie di amici che hanno tre figli e giocano a golf, cambiano macchina ogni 4-5 anni e vanno in ferie due volte l'anno. Io tutto sommato me la cavo, con un reddito simile, anche più basso, ma di figli ne ho 4.magari evito il golf, in compenso abbiamo due auto, moto, casa di proprietà (più che dignitosa), roulotte perché mi piace il campeggio, e andiamo in ferie tutti gli anni, almeno una volta. Se a Milano con 50k di reddito netto familiare siete considerati (da chi?) a livello di povertà assoluta, può valere la pena emigrare. PS. Ho amici e parenti che vivono a Montecarlo, dove di tanto in tanto soggiorno per qualche breve vacanza. Vi garantisco che con 8-10k si vive dignitosamente, casomai potreste trasferirvi li. Povero per povero, piuttosto che a Milano lo farei a Monaco 1
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: vacanze lontano da casa per più gg, week end lunghi o Per le vacanze si potrebbe utilizzare questi servizi 🤣🤣
Savgal Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @garmax1 Appunto, in un piccolo centro con 4000 euro mensili si può vivere dignitosamente, anche con figli. Se poi la casa è di proprietà ci si può anche permettere qualche capriccio. I problemi vero li affrontano coloro che vivono con la metà del reddito e con famiglia e figli. Ripeto, l'uscita di Briatore mi pare strumentale.
UpTo11 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 54 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @UpTo11 l’italiano non può dire “in Senegal no uffigio gatasto”. Farebbero carte false per avere Salvini. Gli regolarizza tutte le capanne fatte di fango impastato con lo sputo. Una pacchia.
audio2 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 27 minuti fa, redhot104 ha scritto: Considerato da chi? dall' istat, considerando tutti i parametri che a norme ue determinano il grado complessivo di inclusione/esclusione nella società 21 minuti fa, extermination ha scritto: Non riesco ad immaginare come possano vivere infatti sopravvivivi, considerando anche che di fame non si muore più in senso letterale
piergiorgio Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 9 minuti fa, redhot104 ha scritto: Se a Milano con 50k di reddito netto familiare siete considerati (da chi?) a livello di povertà assoluta chi lo ha scritto ? si parlava di 1600 al mese (20-21k/anno)
extermination Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 36 minuti fa, garmax1 ha scritto: Comprendo che non lo scrivi per poter esibire il tuo tenore di vita. Non ho granché da esibire!
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: Non ho granché da esibire! Infatti non ho scritto così, ho tentato di spiegare come è possibile (sopra) vivere con 1600 /mese.
samana Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Io con 4.000 € al mese sarei un nababbo. Ma evidentemente mi accontento di poco. 2
Savgal Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @garmax1 Eppure nel leggere alcuni interventi pare che non pochi sopravvivano con redditi addirittura inferiori.
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 5 minuti fa, Savgal ha scritto: @garmax1 Eppure nel leggere alcuni interventi pare che non pochi sopravvivano con redditi addirittura inferiori. Questo non l'ho notato in questo club, anzi mi pare che questo problema non ci sia proprio qui. Forse non ho letto con attenzione
extermination Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Pochi denari disponibili- molti sacrifici per andare avanti -caso x caso; di fame non si muore! È brutto dirlo ma è così.
Bazza Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: anzi mi pare che questo problema non ci sia proprio qui. E ti pare male allora.. 😁😭
audio2 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @Bazza ecco proprio, quoque tu. hai mica mai fatto caso che una volta anche se uno aveva la 127/a112 o quello che è era sempre tirata a lucido, mentre adesso anche quelli con auto medie se capita la sfiga le tengono assieme con il nastro americano. ( almeno da me è così ). come mai ? ovvio che non bastano più.
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 7 minuti fa, Bazza ha scritto: E ti pare male allora.. 😁😭 Forse ho capito male io, tu dici che qua dentro ci sono persone che hanno problemi per tirare a fine mese e con redditi vicino a quelli che si parlava sopra. Nel thread degli stipendi degli italiani si parlava di 200 k e oltre non dei 1600 euro. Forse sono io che non comprendo i post?
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 5 minuti fa, audio2 ha scritto: mentre adesso anche quelli con auto medie se capita la sfiga le tengono assieme con il nastro americano. ( almeno da me è così ). come mai ? ovvio che non bastano più. Potrebbero essere auto acquistate oltre le proprie disponibilità ed al primo grosso problema si rimane in crisi?
Messaggi raccomandati