Savgal Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @garmax1 Intendevo essere ironico. È un dato di fatto che i redditi da lavoro in Italia siano diminuiti negli ultimi 30 anni, ma non mi pare che sia stata considerata una priorità nel dibattito politico. Anzi la priorità mi pare sia il mantenimento dello status quo.
Bazza Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: Forse ho capito male io, tu dici che qua dentro ci sono persone che hanno problemi per tirare a fine mese e con redditi vicino a quelli che si parlava sopra. Allora forse ho capito male io.. Credevo dicessi che non c'è nessuno con redditi molto più bassi di quello indicato dal thread..
Bazza Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 18 minuti fa, audio2 ha scritto: ecco proprio, quoque tu. hai mica mai fatto caso che una volta anche se uno aveva la 127/a112 o quello che è era sempre tirata a lucido, mentre adesso anche quelli con auto medie se capita la sfiga le tengono assieme con il nastro americano. ( almeno da me è così ). come mai ? ovvio che non bastano più. Mmm...domanda interessante... Una parte magari lo fa' per ragioni di bisogno reale, ma di solito arrivano anche con vetture già moolto vissute di suo. Molti invece perche della macchina proprio non gli frega niente, ma niente....si è perso il concetto di bene da conservare. Sicuramente c'è anche da dire che i prezzi dei ricambi sono schizzati alle stelle e magari a qualcuno un imprevisto può anche non far economicamente piacere. Poi magari li vedi armeggiare con l'iPhone di ultima generazione nel tentativo di capire se li stai fregando o meno.... vabbuò...
extermination Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 https://www.irpef.info/calcola-tua-posizione-classifica-contribuenti Se questo simulatore, come dicono, è vicino alla realtà, oltre il 70% di contribuenti dichiara un reddito ( lordo) sotto i 25k annui.
Savgal Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 In un intervento facevo notare come l'aliquota fiscale per i redditi inferiori a 28.000 euro in Francia sia dell'11%. Se i redditi da lavoro, in particolare quelli bassi, fossero considerati una priorità, invece di stanziare decine di miliardi per le pensioni (quota cento costerà oltre 30 miliardi), quelle risorse sarebbero state destinate a diminuire l'aliquota fiscale per i redditi sotto i 30.000 euro. 1
Savgal Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Poi l'altra preoccupazione è la "flat tax" per gli autonomi. Il lavoro dipendente a basso reddito non pare essere una priorità nell'agenda politica.
extermination Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 15 minuti fa, Savgal ha scritto: quelle risorse sarebbero state destinate a diminuire l'aliquota fiscale per i redditi sotto i 30.000 euro. Dopodiché, a gettito invariato ( per gli anni a seguire), si aumenta la già "scandalosa" aliquota alla quota di reddito che eccede i 50k!!!!!
audio2 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 le aliquote per i redditi bassi le possono anche diminuire, dov'è il problema però bisogna anche togliere tutte le agevolazioni, l' esenzione dai ticket ecc ecc allora può anche funzionare
bungalow bill Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @iBan69 Ci sono anche italiani che campano con 400 euro mensili ( mio cognato ).
loureediano Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Fino a oltre 10 anni fa 4.000 Euro non bastavano per nulla, se uscite tutte le sere, poi nel tigullio, dove la vita è più cara che in qualsiasi altro posto in Italia, altro che 4.000 Adesso forse non arrivo manco a 1.000, mi sono stancato mentalmente e fisicamaente
garmax1 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 8 minuti fa, bungalow bill ha scritto: @iBan69 Ci sono anche italiani che campano con 400 euro mensili ( mio cognato ). Reddito di cittadinanza?
Gaetanoalberto Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Tra l’altro non è proprio la stessa cosa che guadagnino 4000 uno, o duemila ciascuno in due. Ad ogni modo, io ho cresciuto i figli con circa 3000 stabili in due, salvo episodici arrotondamenti. Ai 4000 non ci arrivano mica tanti. 2
extermination Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 8 minuti fa, loureediano ha scritto: Adesso forse non arrivo manco a 1.000, mi sono stancato mentalmente e fisicamaente Cioè stai dicendo che hai uscite annue attorno ai 12k. Non ci credo.
iBan69 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Sto prendendo nota … puoi giro tutto agli amici della GdF… 😄
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Luglio 2024 Moderatori Inviato 20 Luglio 2024 7 ore fa, Sognatore ha scritto: ….ma io non punterei il dito contro di lui o tutti i super ricchi, specie con chi se li è guadagnati onestamente È dura di questi tempi guadagnarne tanti onestamente..... e magari pagandoci pure le tasse!!!
Paolo 62 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 A me pare che con 4000 petecchioni al mese si possa vivere più che dignitosamente, a meno di non voler vivere al di sopra delle proprie possibilità. 1
dariob Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: A me pare che con 4000 petecchioni al mese si possa vivere più che dignitosamente, Pienamente d'accordo! Ma se poi vuoi il finale di D'Agostino o il CD Accuphase che si fa?
Messaggi raccomandati