Panurge Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Ti t'è già tropp signur, frase biellese rivolta a chi ... andava in vacanza!
andpi65 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 3 ore fa, nullo ha scritto: Fuori questa cifra ottimale che sto ragionando di smettere di tirare la carretta. La cifra ottimale Nullo è sempre soggettiva. Non ne esiste una che vada bene a tutti. Ma di sicuro se hai guardato oltre il presente e creato basi di rendita, anche per il futuro (quando eri pupetto) che fanno la giunta alle entrate periodiche e certe grossi pensieri non ne hai, imho. Poi tutto è relativo 😉Si vola alti qui, dimenticanto che la gran parte campa dignitosamente, e ci cresce figli, con meno di 4000 euro. Alla fine la felicità non la danno i soldi, anche se aiutano 🤷
mozarteum Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 Vado spesso a Milano, la sensazione e’ quella di Extermination, a meno certo di non vivere mangiando a casa e stare la sera alla tv. A Parma o Bologna con due palanche un concerto o un’opera li puoi sentire, a Milano e’ un lusso. Ad esempio
andpi65 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: . Cio’ che si decide di dare ai figli va dato peraltro rigorosamente quando loro ne hanno bisogno, non a babbo morto quando loro stessi sono agee’ E qui si capisce davvero che non hai figli. 1
gibraltar Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: non a babbo morto quando loro stessi sono agee’ Concordissimo! L'usanza molto italica di devolvere a pioggia ai figliuoli ha prodotto una generazione di viziati disabituati al concetto di lavoro e impegno (generalizzo, naturalmente: per fortuna non vale per tutti).
andpi65 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 5 ore fa, mozarteum ha scritto: il proverbio del passo e della gamba Questa dovrebbe essere davvero una massima di vita da stampare a caratteri cubitali.
mozarteum Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 9 minuti fa, gibraltar ha scritto: Concordissimo Io pero’ dicevo una cosa diversa. A 30 anni piu’ o meno, un figlio trovato il lavoro, e data dimostrazione di affidabilita’ decide di andare per proprio conto, famiglia o meno scelte sue. Quello e’ il momento di sganciare i beni di famiglia, se si hanno. Se non si hanno amen. L’aiuto serve allora non al momento del trapasso dei genitori con i figli over 50 se non 60 e dunque col dado tratto. Invece molti vecchiacci e racchione tengono tutto fino alla fine pensando che questo rafforzi un legame. Brutta gente per il mio modo di vedere. 2
senek65 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vado spesso a Milano, la sensazione e’ quella di Extermination, a meno certo di non vivere mangiando a casa e stare la sera alla tv. A Parma o Bologna con due palanche un concerto o un’opera li puoi sentire, a Milano e’ un lusso. Ad esempio A Parma con l'opera ci danno dentro
gibraltar Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @mozarteum avevo capito perfettamente il senso e forse mi sono espresso male: la "spinta" serve nella fase iniziale per consentire al missile di prendere velocità una volta posizionato in rampa di lancio con prua sull'obiettivo prescelto; il paracadute per l'atterraggio, terminato il volo, deve procurarselo da se'!
andpi65 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: Cioe’? Tieni tutto fino alla fine? Sono una tassa i figli, pezze e core ma na tassa, da quando li metti al mondo. Però ti ripagano ampiamente ,se ci metti impegno e se sei fortunato(che a volte non basta l'impegno, ho visto in "giro")e ne vale davvero la pena..😉
Martin Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: pensando che questo rafforzi un legame. In alcuni casi che ho conosciuto temevano di vedere il rampollo fottersi tutto allegramente, com'era già capitato a loro pari conoscenti...
gibraltar Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 1 minuto fa, Martin ha scritto: temevano di vedere il rampollo fottersi tutto allegramente Qual era quel giocatore del NBA americano che, rivolgendosi al figlio, soleva dire: "guarda che qui quello ricco sono io, non tu!"? Ecco la grande differenza tra il nostro modo di pensare e quello di altri in giro per il globo.
mozarteum Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sono una tassa i figli, pezze e core ma na tassa, da quando li metti al mondo. Però ti ripagano e ne vale davvero la pena..😉 Si ma non ho capito. Il riferimento era ai beni. @Martin percio’ dicevo affidabilita’. Comunque non parliamo di chissa’ cosa, aziende o milioni di milioni, ma di cio’ che serve per avviarsi al meglio delle possibilita’ date in una fase di lancio. 10 minuti fa, senek65 ha scritto: A Parma con l'opera ci danno dentro Al Festival Verdi sono salati e’ vero 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: guarda che qui quello ricco sono io, non tu!" N’altro cretino
gibraltar Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @mozarteum beh, insomma. Non è la prima volta che, soprattutto in USA, presidenti di grosse società al momento di ritirarsi a vita privata abbiano scelto di lasciarle in mano a CEO di provate capacità che ne avrebbero garantito la sopravvivenza piuttosto che ai figli: non sempre essere figlio di un genio dell'impresa garantisce di averne le stesse qualità. Dunque il messaggio è: "io mi sono fatto da solo e ho costruito qualcosa col mio lavoro/ingegno/capacità, tu figliolo sei nato fortunato in quanto agiato e avrai la possibilità di frequentare le migliori università senza problemi di finanze, ma poi va' per la tua strada"
mozarteum Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 Si anziche’ tre miliardi abbi i tuoi 30 milioni di dollari e piu’ non dimandare. Gibiltar si fa questione di situazioni molto piu’ modeste quali si vedono girandosi intorno non dico alla Lidl ma alla Coin. Non avete esperienza di personaggi che sembrano usciti da un quadro di Kirchner?
andpi65 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Si ma non ho capito. Il riferimento era ai beni. 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma non ho capito. Il riferimento era ai beni. 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: A 30 anni piu’ o meno, un figlio trovato il lavoro, e data dimostrazione di affidabilita’ decide di andare per proprio conto, famiglia o meno scelte sue. Quello e’ il momento di sganciare i beni di famiglia, se si hanno. L’aiuto serve allora non al momento del trapasso dei genitori con i figli over 50 se non 60 e dunque col dado tratto. Invece molti vecchiacci e racchione tengono tutto fino alla fine. Brutta gente per il mio modo di vedere. Vedo che non hai mai avuto figli Moz.( direi che questo è basilare) In realtà "sganci" ampiamente già ben prima che si distacchino.
mozarteum Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 Vabbe’ io ho fatto un altro ragionamento
Messaggi raccomandati