tarantolazzi Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 ultimamente ho provato molto Sommercable quadra blue e Qed Silver spiral. Il primo compatta tutto sui bassi, non in maniera sgradevole anzi, ma il senso e' quello di una piramide bella solida. Il secondo apre moltissimo, come trasparenza e estensione, alle estreme. Ho tenuto il secondo, lavorando moltissimo (elettroniche, valvole, cavi) a monte per portare piu' avanti la gamma media altrimenti un po' sacrificata.
cinghio Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @tarantolazzi strano.. di solito i tubi rilasciano quel medio leggermente avanzato.
tarantolazzi Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @cinghio 1 ora fa, cinghio ha scritto: strano.. di solito i tubi rilasciano quel medio leggermente avanzato. Eh, cambia molto a seconda delle tipologie di amplificatori e anche (ho aperto un thread dedicato in Fine Tuning) dei marchi di valvole. Ad esempio, se nel mio pre (tre ecc82 in serie) monto tre Electro-Harmonix il medio avanzato o anche solo in linea col resto me lo scordo......molto meglio, come cambiare pre, se metto delle Mullard o delle Telefunken. Ma e' che mi sono intestardito a tenere come cavo di potenza questo Qed Silver Spiral, che ho sentito "aprire" meglio le estreme rispetto al Sommer Quadra blue (ottimo) ed altri che ho provato, e che ha richiesto pero' molto lavoro proprio per ri-presentare dei medi coerenti. Inizio ora ad essere soddisfatto, con questo pre con Mullard GB o Telefunken e non con un altro pre o con altre valvole.
salvatore66 Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 @Fischio976 allora ci devi almeno dire di che cavo si tratta. Marca o foto
Fischio976 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @salvatore66 Certo che si , e un cavo consigliato da Mario Bon ( laureato in fisica elettronica ) e non e rame stagnato messo a bagno nell'olio, io amo i Kubala ma e un altra storia
sonoio Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Gold kabel cavi tedeschi rame puro, poco conosciuti da noi purtroppo.
Messaggi raccomandati