Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo di potenza

Messaggi raccomandati

tarantolazzi
Inviato

ultimamente ho provato molto Sommercable quadra blue e Qed Silver spiral.

Il primo compatta tutto sui bassi, non in maniera sgradevole anzi, ma il senso e' quello di una piramide bella solida.

Il secondo apre moltissimo, come trasparenza e estensione, alle estreme.

Ho tenuto il secondo, lavorando moltissimo (elettroniche, valvole, cavi) a monte per portare piu' avanti la gamma media altrimenti un po' sacrificata.

tarantolazzi
Inviato

@cinghio

1 ora fa, cinghio ha scritto:

strano.. di solito i tubi rilasciano quel medio leggermente avanzato.

Eh, cambia molto a seconda delle tipologie di amplificatori e anche (ho aperto un thread dedicato in Fine Tuning) dei

marchi di valvole. Ad esempio, se nel mio pre (tre ecc82 in serie) monto tre Electro-Harmonix il medio avanzato o anche solo in linea col resto me lo scordo......molto meglio, come cambiare pre, se metto delle Mullard o delle Telefunken.

Ma e' che mi sono intestardito a tenere come cavo di potenza questo Qed Silver Spiral, che ho sentito "aprire" meglio le estreme rispetto al Sommer Quadra blue (ottimo) ed altri che ho provato, e che ha richiesto pero' molto lavoro proprio per

ri-presentare dei medi coerenti. Inizio ora ad essere soddisfatto, con questo pre con Mullard GB o Telefunken e non con un altro pre o con altre valvole.

salvatore66
Inviato

@Fischio976 allora ci devi almeno dire di che cavo si tratta. Marca o foto

Inviato

@salvatore66  Certo  che  si ,  e  un  cavo  consigliato   da  Mario  Bon  ( laureato  in   fisica  elettronica )

e   non  e   rame  stagnato   messo  a  bagno  nell'olio,    io   amo  i  Kubala    ma  e  un altra  storia

Inviato

Gold kabel cavi tedeschi rame puro, poco conosciuti da noi purtroppo.