Liuk80 Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @Liuk80 … obbligatoriamente, il sMS200 non ha una sua app quindi è indispensabile rivolgersi a app di terze parti: Android - Bubbleupnp/MConnect Player Apple - MConnect Player/JPlay for iOS e tante altre … NB. JPlay for iOS è a pagamento grazie mille, gentilissimo
Liuk80 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Un'ultima domanda: tra un mini pc fanless dove è installato Daphile ed il Sotm sms-200 neo, quale è meglio? So che Daphile è gratuito (e lo uso con molta soddisfazione sul mio mini pc fanless alimentato in lineare) ed il sotm costa, ma vorrei capirci di più. Grazie come sempre ;-)
stefano_mbp Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 2 minuti fa, Liuk80 ha scritto: tra un mini pc fanless dove è installato Daphile ed il Sotm sms-200 neo, quale è meglio? … dovrei dire entrambi: Daphile come server SOtM sMS200 Neo come client Squeezelite Non volendo una soluzione client/server direi che sia meglio Daphile poiché, soprattutto con librerie “generose”, LMS su SOtM sMS200 Neo diventa un po’ lento. Il SOtM è un eccellente endpoint ma come server va un po’ in affanno
Liuk80 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … dovrei dire entrambi: Daphile come server SOtM sMS200 Neo come client Squeezelite Non volendo una soluzione client/server direi che sia meglio Daphile poiché, soprattutto con librerie “generose”, LMS su SOtM sMS200 Neo diventa un po’ lento. Il SOtM è un eccellente endpoint ma come server va un po’ in affanno Si preferirei soluzione unica, ma ho pochissimi files, ascolto molto in streaming (Qobuz ed Apple music). Forse effettivamente è sprecato il Sotm (non sono abbonato a Roon, non ho uso Hqplayer) però è anche vero che ha una porta usb specifica per il dac (cosa che non hanno i mini pc economici come il mio) e questo potrebbe essere un punto a favore.
stefano_mbp Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @Liuk80 in UPNP con Qobuz andrebbe benissimo, per Apple Music dovresti usare AirPlay. Sprecato proprio no … avresti ottime prestazioni, soprattutto se non hai molti file locali. Confermo che la porta usb dedicata per il dac è eccellente
Ggr Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Riporto mia esperienza fatta questo we. Avevo notato che con certi pezzi ( per fortuna pochi), il suono era un po acido e gli acuti un po metallici. Dopo aver escluso tutto l'impianto ( con il lettore cd non succede mai), ho prestato attenzione all'unico rimasto, cioè il sotm. Mi sono letto un po di forum stranieri, e ho visto che non ero l'unico. In pratica può succedere, se si usano velocità di Cpu troppo elevate. Sembra che la velocità di calcolo elevata, possa iniettare delle correnti indesiderate, che finiscono dentro al dac. Ho impostato la velocità da 512 a 356, ed è sparito ogno sorta di artefatto. Purroppo questo causa che con file 192, ogni tanto si blocchi. Per chi può, suggeriscono addirittura di usare la frequenza 144. 1
Andy Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 1 ora fa, Ggr ha scritto: Ho impostato la velocità da 512 a 356, ed è sparito ogno sorta di artefatto. Purroppo questo causa che con file 192, ogni tanto si blocchi. A me succedeva sporadicamente anche con DSD nativi 128. Da qualche tempo l'ho messo a 720 Mhz...ma non noto differenze eclatanti rispetto a CPU Performance
Ggr Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo Però cpu performance è un'altra impostazione mi pare. Quella della frequenza cpu è specifica per quel parametro. Da quello che ho letto, più gira lenta la cpu, meglio suona. Qualcuno ha provato anche il 144. Ma a me non funziona.
Andy Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo 20 minuti fa, Ggr ha scritto: Però cpu performance è un'altra impostazione mi pare. No è sempre nel menu CPU. E' problematico usarlo a 312...a 144 è praticamente inutilizzabile. Poi forse dipende dal player che si utilizza...io sto usando solo NAA da tempo per HQplayer 1
Ggr Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Provato. Va meglio con 312. Per non farlo bloccare, basta non avere aperte le pagine di eunhasu. 1
Andy Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile A breve arriva Eunhasu 5.8 con novità , un nuovo protocollo network audio, Diretta. https://www.sotm-audio.com/sotmwp/english/diretta-on-eunhasu-version-no-5-8/ 1
stefano_mbp Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 1 ora fa, Andy ha scritto: A breve arriva Eunhasu 5.8 con novità , un nuovo protocollo network audio, Diretta. https://www.sotm-audio.com/sotmwp/english/diretta-on-eunhasu-version-no-5-8/ È già disponibile … ho installato la beta circa 3/4 settimane fa e tutto funziona a dovere … non ho testato Diretta perché non mi interessa 1
Ggr Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Sembra interessante, anche se solo a leggere come configurarlo mi è venuto mal di testa 😀
stefano_mbp Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @Ggr … devi comunque avere una infrastruttura adatta: in questo caso il SOtM sMS200 è il “target diretta” devi poi avere un device/player che sia configurato come “host diretta” da non dimenticare inoltre che il sw diretta non è gratuito, se non erro c’è una licenza per il “target” e una licenza per l’ “host” 1
Messaggi raccomandati