Vai al contenuto
Melius Club

Amazon Italia: sequestrati 121 milioni di Euro per frode fiscale

Messaggi raccomandati

Inviato

Mica bruscolini...

Comunque che ve lo dico affà, son anni che cerco di spiegarvi (tipo Cacciari, ve l'avevo detto) che siete vittime di un abbaglio clamoroso e che gratta gratta sotto c'è molto su cui indagare.

Sulla gestione dell'ultimo miglio della logistica, in particolare, gestito con metodi  di sfruttamento e in  costante evasione dei contributi e del versamento IVA, afferma la procura. 

Tardi, ma alla fine la magistratura pare esserci arrivata. E se avranno lo stesso trattamento riservato a BRT Bartolini lo scorso anno (attualmente sotto amministrazione giudiziaria) non se la caveranno con poco. 

https://www.ilsole24ore.com/art/la-gdf-sequestra-121-milioni-euro-ad-amazon-AFZuEF1C

Tardi, tardissimo, ma è tempo di dare una bella regolata ad un settore cresciuto nel far west più assoluto e che sta lasciando macerie ovunque. 

Inviato

Saranno bruscolini ma meglio che niente

Inviato

Queste due giudici hanno fatto una finanziaria. Pagati oltre 35 milioni da Dhl, 38 milioni da Gls, quasi 48 milioni da Esselunga, 146 milioni da Brt, oltre 86 milioni da Ups...

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Mica bruscolini...

Nel 2022, i ricavi totali delle attività di Amazon in Italia sono stati di oltre 9,4 miliardi di euro (+8% rispetto ai 8,7 miliardi di euro del 2021)

Inviato

Emerso anche un protocollo interno che costringeva i fattorini a consegnare in tempi rapidissimi i pacchi a prescindere da distanze traffico, condizioni meteo ecc….pena il licenziamento!! Disumano e al limite della riduzione in schiavitu….bene fare luce su questi soprusi….adesso mi spiego anche perché i fattorini spesso lanciano letteralmente i pacchi nel mio portone!!! Cercherò nel mio piccolo, anzi piccolissimo di ridurre allo stretto necessario gli acquisti sulla piattaforma (annullare del tutto ormai praticamente impossibile…)

Inviato

io da amazon compero solo se posso ritirare presso un locker, altrimenti nisba.

Inviato

@corrado si certo 100 milioni su 10 miliardi all’anno non sono niente ma meglio aprire questo vaso di pandora una volta per tutte…chissà cos’altro ne uscirà fuori!!!! Che in tutti i colossi del web ci sia del marcio è cosa ormai nota a chiunque, riuscire a provarlo e condannarli un tantino più complicato….

Inviato

Sfruttamento, condizioni di lavoro usuranti, concorrenza sleale, posizione di monopolio di fatto, evasione ed elusione fiscale praticamente in ogni dove….tutti i big sono colpevoli almeno di uno di questi reati…(Google, Amazon, apple, facebook, ecc….)

Inviato
20 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Emerso anche un protocollo interno che costringeva i fattorini a consegnare in tempi rapidissimi i pacchi a prescindere da distanze traffico, condizioni meteo ecc….pena il licenziamento!! Disumano e al limite della riduzione in schiavitu….bene fare luce su questi soprusi….adesso mi spiego anche perché i fattorini spesso lanciano letteralmente i pacchi nel mio portone!!! Cercherò nel mio piccolo, anzi piccolissimo di ridurre allo stretto necessario gli acquisti sulla piattaforma (annullare del tutto ormai praticamente impossibile…)

Ho sempre comprato molto poco. Tre anni fa ho disdetto prime, ora chiuderò del tutto dopo queste "belle" notizie. Le alternative non mancano assolutamente, anche on line. 

Investissero meno in spot strappalacrime e con quei soldi pagassero degnamente i lavoratori, e mi fermo qui per non cadere nel volgare. 

ascoltoebasta
Inviato
18 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Emerso anche un protocollo interno che costringeva i fattorini a consegnare in tempi rapidissimi i pacchi a prescindere da distanze traffico, condizioni meteo ecc….pena il licenziamento

Siamo un Paese di poveretti veri,pronti a linciare un panettiere che non emette tutti gl scontrini ma se si può risparmiare qualcosina va bene tutto,compreso l'acquisto di indumenti e altro che nel prezzo impossibilmente basso contengono a caratteri cubitali la dicitura "Prodotto sfruttando esseri umani",ma come si suol dire "ogni ingiustizia ci offende,purchè non ci procuri qualche vantaggio".

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ho sempre comprato molto poco. Tre anni fa ho disdetto prime, ora chiuderò del tutto dopo queste "belle" notizie. Le alternative non mancano assolutamente, anche on line. 

Io ho tutto,non mi manca nulla e non ho mai acquistato da Amazon,solo qualche CD on line e solo perchè il mio negozio di fiducia non avrebbe potuto reperirli se non dallo stesso sito.Persino le prenotazioni di hotel le ho trovate a prezzo inferiore chiamando direttamente la struttura ricettiva.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Persino le prenotazioni di hotel le ho trovate a prezzo inferiore chiamando direttamente la struttura ricettiva.

Ovvio. Oltre a ricevere un trattamento migliore 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione