Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi di Parigi 2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

sullo sfondo di un acqua che risultava nera

Non l'ho vista, ma direi che non mi sono perso niente, da quello che vedo a posteriori. Se l'acqua era quella della Senna sentivo a radio 24 che  ci han buttato un miliardo  abbondante per bonificarla. "Probabile" ( lo do per certo ) che abbiano anche bonificato gli argini dai sans papiers (fuor di telecamere, con le ruspe, come han fatto in passato) prima di mettere in scena il teatrino che tanto ha eccitato il nostro Nazzareno.

Però se ce lo dicevano in tempo ( che è partita la stagione e si ha poco tempo per le minchiate),  qua' due o tre di quelli che qualche sagra la hanno organizzata glieli si mandava , almeno per mettergli su una tettoia per le autorità,giusto il minimo sindacale.😂

Inviato

@andpi65 Si, l'acqua risultava nera nell'immagine televisiva, credo che l'effetto fosse voluto per evidenziare il contrasto con la figura del cavallo fortemente illuminata, il che di per se non sarebbe un effetto disprezzabile, ma - a mio gusto - andava inserito in un contesto scenico "leggibile" in tempi compatibili con la fruizione televisiva, magari con un supplemento emotivo dato da musica notevole.

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

andava inserito in un contesto scenico "leggibile" in tempi compatibili con la fruizione televisiva, magari con un supplemento emotivo dato da musica note

IMG_4469.jpeg.21444017765cd1dc929961df610642ce.jpeg.e990586afb9cdae19cb1dd1a6ec2f89f.jpeg

• Haha 1
Inviato

Ho l'impressione che tutto il teatrino messo in piedi da Macron con queste olimpiadi ( peraltro organizzato pure da dilettanti in certi casi ) sia un tentativo di riemergere politicamente puntando su alcuni temi che sono l'opposto della destra che ha preso voti in Francia. Mi sbaglio?

• Sad 1
briandinazareth
Inviato
30 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ho l'impressione che tutto il teatrino messo in piedi da Macron con queste olimpiadi ( peraltro organizzato pure da dilettanti in certi casi ) sia un tentativo di riemergere politicamente puntando su alcuni temi che sono l'opposto della destra che ha preso voti in Francia. Mi sbaglio?

Si, perché il direttore artistico ha avuto indipendenza pressoché totale e perché le decisioni, pas progettazione e le prove sono di anni fa. 

Poi è chiaro che scegliere un regista così è comunque una scelta politica. 

È considerato il più grande sulla piazza ma è un regista sicuramente molto di avanguardia e sicuramente non conservatore

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Si, perché il direttore artistico ha avuto indipendenza pressoché totale e perché le decisioni, pas progettazione e le prove sono di anni fa. 

È considerato il più grande sulla piazza ma è un regista sicuramente molto di avanguardia e sicuramente non conservatore

E che c'azzeca? 😊Uno ti indica la luna e tu guardi il dito?

Dai Brian, che non sei fesso.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dai Brian, che non sei fesso.

Io no, ma se non hai capito la mia risposta fai venire dubbi su di te ;) 

Inviato

@briandinazareth  e niente ,o sei proprio fesso, oppure pensi lo siano gli interlocutori,se pensi di girarla e rivoltarla così !

(Sarai mica ancora eccitato per il teatrino che ti ha messo su Macron?😂)

Rileggi meglio e poi mi rispondi.( Ma fai il serio )

"

Ho l'impressione che tutto il teatrino messo in piedi da Macron con queste olimpiadi ( peraltro organizzato pure da dilettanti in certi casi ) sia un tentativo di riemergere politicamente puntando su alcuni temi che sono l'opposto della destra che ha preso voti in Francia. Mi sbaglio?"

Chi sia il direttore artistico c'entra na ceppa. O pensi davvero che sia importante per un politico?  Sei così ingenuo?

• Sad 1
briandinazareth
Inviato

@andpi65

Dovresti impegnarti un po' di più nel leggere gli n interventi altrui. 

Ripeto per chiarezza: 

, perché il direttore artistico ha avuto indipendenza pressoché totale e perché le decisioni, pas progettazione e le prove sono di anni fa. 

È considerato il più grande sulla piazza ma è un regista sicuramente molto di avanguardia e sicuramente non conservatore

Più chiaro di così non posso b essere

Inviato

@briandinazareth il regista , il direttore artistico, in quello che dicevo non ci azzeccano,se non marginalmente .Sono solo un mezzo per un fine.  

Sei di gran lunga più ingenuo di quello che avevo pensato!

• Sad 1
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

È considerato il più grande sulla piazza

Figurati gli altri...

Noi ci lamentiamo,  giustamente,  della nostra classe politica e dei nostri rappresentanti, ma se questo è il meglio dello spettacolo francese, atteso da 10 anni,  e se il meglio del duello presidenziale americano (fino a due giorni fa) era Trump Biden, diciamo che siamo in buona compagnia.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

È considerato il più grande sulla piazza ma è un regista sicuramente molto di 

Come si dice... a volte anche i grandi toppano. 

Inviato
13 ore fa, claravox ha scritto:

Ormai le olimpiadi della coca cola sono solo la rappresentazione di una umanità politica culturale degenerata.

Lo sport  in mano a questa gente è diventato un abominio politico culturale.

180 minuti di applausi ! (raddoppiamo!)

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

Vorrei capire meglio il concetto di liberta’ di espressione: se faccio satira allegra sull’ultima cena e’ ok. Una scenetta di Banfi sui gay oggi sarebbe invece da “bestia” (cit.).

Ovvio: la libertà è quella di poter dire e fare quello che pensano alcuni, mica tutti ...

Non te ne eri accorto già da diversi anni?

.-.-.-.-.

ps: vedere per esempio cosa è successo ad una pacifica e serena manifestazione pro-vita quando è stato mandato in onda un video che spiega il concepimento dal primo giorno fino al parto (cercatelo su youtube e capirete al volo cosa si intende oggi per "libertà" ...)

• Sad 1
Inviato
12 ore fa, briandinazareth ha scritto:

perché è una comicità basata sul pregiudizio negativo e sul disprezzo verso gli omosessuali,

Ma che stai a dì ??

Mai sentito parlare di Massimo Ranieri, Tiziano Ferro, Ron, Freddy Mercury, Bernstein... ma dove cavolo lo vedete tutto questo pregiudizio ??

Prova ad andare in qualche paese asiatico e capirai sul serio cosa è il pregiudizio !

• Melius 1
Inviato

in molti però lo hanno considerato un cretino.. il che rientra ancora nella libertà di espressione.

Infatti siamo ancora (per fortuna) in una società libera, dove posso dare del cretino a Vannacci e della imbecille alla Salis: fifty-fifty, senza problemi ...

In altri contesti culturali non puoi minimamente permetterti di dissentire, altrimenti finisci in galera o addirittura sulla forca !

Inviato

Orban: " la cerimonia rappresenta la debolezza e la disintegrazione dell'Occidente" è l'emblema del "vuoto morale",

I minuti di applausi diventano 360 !!

• Sad 1
Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

Ho visto poco della cerimonia d'inaugurazione, sono tutt'altro che bacchettone, ma la scena dell'ultima cena mi è parsa di cattivissimo gusto.

Concordo!

L'avessero fatta verso altre religioni avrebbero rischiato grosso...

Ma noi cristiani seguiamo le indicazioni di Gesù, per cui dobbiamo amare anche i nostri nemici e pregare per loro (tanto poi ci pensa qualcun'altro lassù a fargli il mazzo al momento opportuno :classic_biggrin: :classic_biggrin:  )

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji