Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi di Parigi 2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ma la libertà di espressione è più importante. 

Ah, ok... : prova a dire al tuo capo (se ne hai uno) che non capisce una fava e poi vediamo se viene prima il rispetto (o la "regola") o la libertà di espressione ... :classic_wink:

Inviato

Prova ad un concerto alla Scala, a metà programma, ad alzarti in piedi dicendo che ti stai annoiando e sarebbe meglio piantarla lì ...

Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

il classico

Per carità, sono un maschio io né.

Inviato

Prova in una partita di calcio a non uscire dal campo dopo che l'arbitro ti ha dato un cartellino rosso ...

Devo continuare o gli esempi sono sufficientemente esplicativi?

Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

sono un maschio io né.

Ah, deduco tu abbia frequentato uno dei licei minori…

briandinazareth
Inviato
47 minuti fa, Max440 ha scritto:

Perché non c'è nulla di più antidemocratico che la bruttezza diffusa come strumento pedagogico. Non c'è niente di più antisociale, e antirepubblicano di quella "cosa" che abbiamo visto ieri.

Non è una questione di estetismo ma di difesa dei diritti dell'uomo e del cittadino. Ma in quella patria se ne sono dimenticati, sommersi da un cumulo di pseudoprogressismo e laicismo instupidito.

E lo stabilisce lui... Dall' alto

Quelli che conoscono la "vera"libertà, la "vera" bellezza, la "vera" maniera di vivere la vita e di vedere il mondo, sono i più pericolosi e fanatici, spesso pronti alla violenza contro chi non capisce quello che hanno capito loro... 

briandinazareth
Inviato
43 minuti fa, Max440 ha scritto:

, ok... : prova a dire al tuo capo (se ne hai uno) che non capisce una fava e poi vediamo se viene prima il rispetto (o la "regola") o la libertà di espressione ... :classic_wink:

Ma non c'entra nulla con il l discorso. 

Se vuoi proprio trovare un legame è nel fatto che per meno di giordano bruno hanno fatto barbecue, quando avevano il potere e dettavano le regole.

E quindi ancora una volta rallegriamoci e gioiamo del vivere in una società secolarizzata, dove non basta indossare un cappello buffo (cit.) per poter decidere cosa gli altri possono dire o fare. 

briandinazareth
Inviato

Intanto nella fretta e smodata voglia di  offendersi, si consuma una figura di palta mondiale per tutti quelli che "si offende il cristianesimo", vescovi compresi. 

L'allegoria era del tutto olimpica, in effetti dioniso poco ha a che fare con n l'ultima cena. 

Questo episodio dovrebbe farci riflettere sul livello di permalosità fuori scala al quale siamo, col corollario di analisi sociologiche un tanto al chilo, ipotesi di decadimento della società molle e frufru, "perché non ve la prendete con i musulmani" e tutto il solito circo. 

FB_IMG_1722182945546.thumb.jpg.06a3a09152562852407511982ad50ac8.jpg

• Haha 1
Inviato

@briandinazareth 

20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Questo episodio dovrebbe farci riflettere sul livello

Sul livello di cultura … avranno chiesto al ministro Sangiuliano? 

Fabio Cottatellucci
Inviato

@spersanti276 Infatti l'errore nasce da lì.

Il termine corretto è "ceppa", poi molti hanno creduto che facesse riferimento al vezzeggiativo "cippa lippa" di Amici miei, e hanno virato per "cippa", che è errato.

Invece "Amici miei" non c'entra nulla, la frase viene dal romano, in cui "un pezzo di c..." si dice " 'na ceppa de c...". L'ho sempre sentito dire.

Per cui, ad esempio, si dice "Se investi dando i soldi a quello te trovi co' 'na ceppa de c... in mano".

Ceppa, non cippa. La confusione con Amici miei gira da meno di vent'anni.

Inviato

@claravox la solita mania francese di fare vedere che sono migliori e sensazionali e poi fanno un gran figura di melda

Inviato
35 minuti fa, claravox ha scritto:

Triathlon: allenamenti cancellati perché la Senna è inquinata. Altro flop olimpico

La testardaggine delle autorità francesi mette a rischio le gare e la salute degli atleti

https://www.bbc.com/sport/olympics/articles/cn05nxv2z9po

@luckyjopc non comprendo poi come sia possibile effettuare una gara di nuoto con delle correnti? 

Tutte le gare di triathlon che ho assistito fatte in acque libere non ne ho mai vista una effettuata in un fiume 

spersanti276
Inviato
24 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

@spersanti276 Infatti l'errore nasce da lì.

Il termine corretto è "ceppa", poi molti hanno creduto che facesse riferimento al vezzeggiativo "cippa lippa" di Amici miei, e hanno virato per "cippa", che è errato.

Invece "Amici miei" non c'entra nulla, la frase viene dal romano, in cui "un pezzo di c..." si dice " 'na ceppa de c...". L'ho sempre sentito dire.

Per cui, ad esempio, si dice "Se investi dando i soldi a quello te trovi co' 'na ceppa de c... in mano".

Ceppa, non cippa. La confusione con Amici miei gira da meno di vent'anni.

...ma io sono romano e lo so bene, ho solo voluto aggiungere una nota di colore.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

@luckyjopc non comprendo poi come sia possibile effettuare una gara di nuoto con delle correnti? 

Tutte le gare di triathlon che ho assistito fatte in acque libere non ne ho mai vista una effettuata in un fiume 

I francesi domano anche le correnti! :classic_biggrin:

• Haha 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
14 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

...ma io sono romano e lo so bene,

Ma infatti stavo per scrivere proprio "Tu poi che sei romano lo sai bene..:" :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato

Dopo la figuraccia sulla non ultima cena, sulla quale vedo che si glissa fischiettando, prevedo un florilegio di dagli al francese per due settimane... 

:classic_laugh:

FB_IMG_1722182945546.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio