Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi di Parigi 2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

la genetica a volte fa brutti scherzi, .. mi rendo conto che non si possono ghettizzare le persone che nascono .. diciamo così " né di quà né di là", .. e non ne hanno colpa, ma si falsa tutto.

Ricordo una decina di anni fa la Semenya negli 800 m di atletica che vinse in scioltezza un meeting con una ventina di metri sulla seconda, e quest'ultima che, intervistata dopo la gara, manifestava la sua gioia nell'aver preceduto le sue "vere" rivali, ... e sollecitata sulla questione rispose più o meno.. " lasciamo perdere, tutte noi che gareggiamo sappiamo che quella è un uomo, .. non la consideriamo neanche".

Cause e controcause per anni, .. fino a che la Semenya è sparita, .. e non era la sola.

Vabbè, .. argomento infinito e di fatto irrisolvibile.

Dal punto di vista sportivo sono rimasto frastornato dal record mondiale dei 100 metri stile libero del cinese.

In una piscina che tutto il mondo definisce "poco veloce" per le caratteristiche di profondità e conformazione, fare 46" 40, migliorando di 4 decimi il precedente mondiale è cosa che è al di là del comprensibile, con più di un secondo sulla medaglia d'argento.

4 decimi in una gara , nei 100 metri non si sono mai guadagnati, nella storia, .. è un po' come se nel salto con l'asta un Duplantis saltasse 6.50.

Fino a prova contraria .. è record, ... ma permettetemi di avere tanti, tantissimi tubbi sulla liceità.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

mi rifaccio ai professionisti, essendo abbastanza certo che ne sappiano un poco più di me

e da qua si evince che uno sport agonistico fatto ad un certo livello manco sai cos'è, perchè altrimenti

ben conosceresti le dinamiche dei vari comitati sportivi e della ghenga degli arbitri.

Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

" lasciamo perdere, tutte noi che gareggiamo sappiamo che quella è un uomo, .. non la consideriamo neanche"

intanto però grazie a quei gegni del cio, prima con la jelimo e poi con la semenya, hanno bruciato due generazioni

di ottocentiste.

loureediano
Inviato

Ma chi si appassiona ad una specialità come la marcia?

Mi pare la più incredibile delle specialità in mano totalmente al giudizio arbitrale.

Inviato
43 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

federazione diretta emanazione di Putin che dal 2019

🤣🤣🤣🤣

Ma da dove le tiri fuori ste perle?? 🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato

Scusate ho seguito poco la vicenda: Sulla questione della pugile algerina in pratica il CIO sconfessa le verifiche eseguite dalla IBA ? Le ritiene metodologicamente non valide oppure contesta la veridicità degli esiti ? In quest'ultimo caso, perché non le ripete ? 

Inviato
22 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ma chi si appassiona ad una specialità come la marcia?

Mi pare la più incredibile delle specialità in mano totalmente al giudizio arbitrale.

Assolutamente d'accordo.

Il limite tra camminare veloce e correre, di fatto o non esiste, o è molto, troppo labile

Inviato

L'Equipe prima pagina ieri.

Screenshot_2024-08-01-09-25-46-10_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

Inviato

Non capisco il francese, ma godoooooo🤣

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Poi ripeto scandendo le parole: si fan-no gli e-sa-mi del d-n-a, se l'a-tle-ta ri-sul-ta xy è uo-mo, al-tri-men-ti è don-na! Se è xx ed ha il te-sto-ste-ro-ne trop-po al-to, non ga-reg-gia!

Ti è più chiaro?

mi è chiaro che non sai di che parli... perché molto più importante della questione cromosomica è la produzione o la sensibilità al testosterone. 

17 minuti fa, Martin ha scritto:

Scusate ho seguito poco la vicenda: Sulla questione della pugile algerina in pratica il CIO sconfessa le verifiche eseguite dalla IBA ? Le ritiene metodologicamente non valide oppure contesta la veridicità degli esiti ? In quest'ultimo caso, perché non le ripete ? 

ovviamente il cio ha fatto tutti i test del caso e ha stablito, già da molto prima di queste olimpiadi, che è una donna e deve gareggiare con le donne. come già fatto a tokio

la iba non è ritenuta affidabile per diversi motivi e quello che dice il russo e la conseguente esclusione dal iba dell'atleta non viene ritenuta valida. 

58 minuti fa, maverick ha scritto:

Cause e controcause per anni, .. fino a che la Semenya è sparita

la semenya, che è donna, non ha il pene ma la vagina, non è sparita, ma il cio ha cambiato le regole sul testosterone, per il suo caso e altri simili. 

se avesse voluto continuare a gareggiare si sarebbe dovuta sottoporre ad una terapia molto pesante di riduzione del testosterone. 

vale anche per altre atlete che hanno produzione di testosterone o sensibilità allo stesso, troppo elevata, il che può dareun vantaggio competitivo. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Aggiungo che anche se hai i cromosomi xx non puoi gareggiare con le donne se hai il testosterone troppo alto. 

Che é un tentativo di giocar ai tre bussolotti?

XX, XY, XY dopat*

🤣🤣🤣

L'atleta in questione ha cronosomi xy. 

Le possibilità sono 3:

- é un uomo

- é un transgender (quindi un soggetto nato uomo.. sottoposto in un secondo momento a cure ormonali)

- é un essere con caratteristiche genetiche alquanto singolari che può sentirsi donna (e chi mai vorrà impedirgli di sentirsi pure un condor, se lo desidera?) ma che di fatto ha un sistema endocrino che non funziona esattamente come quello di una femminuccia. Con chiari vantaggi rispetto al gentil sesso nei confronti dello sviluppo muscolare, osseo, tendineo ecc.

Resta pure il punto che il soggetto in questione é stato beccato per eccesso di testosterone. Una dopata nella migliore delle ipotesi..

Un uomo nell'ipotesi intermedia.

Un uomo dopato nella peggiore.

Il CIO ha mostrato lo schifo che é..

Dopo una cerimonia con simboli satanici alternati a schizzifrenie blasfeme di cattivissimo gusto.. ha spinto pure per non negare a sti individui di falsare la competizione.. (come non fosse già falsata dal doping in genere)

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

molto più importante della questione cromosomica

cosa stai dicendo willis

il cromosoma è la base, le competizioni sono divise per genere

il sistema motore telaio di un uomo è superiore in tutto a quello di una donna

anche le ossa sono più dense e forti di quelle di una donna, ma secondo te nel

pugilato questa caratteristiche conta solo tanto oppure tantissimo. 

siamo al delirio completo

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa stai dicendo willis

il cromosoma è la base, le competizioni sono divise per genere

il sistema motore telaio di un uomo è superiore in tutto a quello di una donna

anche le ossa sono più dense e forti di quelle di una donna, ma secondo te nel

pugilato questa caratteristiche conta solo tanto oppure tantissimo. 

siamo al delirio completo

di fronte alla totale igoranza non ho alcuna arma. 

conta il testosterone, non il cromosoma. tra l'altro dell'atleta in questione non sappiamo, tranne una dichiarazione di un tizio di una federazione non riconosciuta.

tanto che le regole si basano su quello perché le ossa, i muscoli ecc. cambiano con il testosterone e non con i cromosomi. 

infatti esistono persone xx con il pene e il testosterone e le altre caratteristiche maschili e persone xy con basso testosterone, la vagina e i tratti femminili. 

se vuoi capire di più della questione (e di tante altre sulle differenze fra maschi e femmine) consiglio il bellissimo "testosterone" di carole hooven, una delle più grandi ricercatrici in merito. ma mi rendo conto che sia molto più facile seguire un tweet...

15 minuti fa, tigre ha scritto:

Dopo una cerimonia con simboli satanici

:classic_biggrin:

e il livello della discussione si impenna!

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

conta il testosterone, non il cromosoma.

🤣🤣🤣🤣🤣

Dottor, dottor.. mia moglie ha fatto un maschietto o na femminuccia?

Dobbiam aspettar le analisi del CIO sul livello di testostetone 😅

• Haha 1
Inviato
47 minuti fa, loureediano ha scritto:

Nello sport è spesso così, nello specifico ti riferisci alle squalifiche? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji