Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi di Parigi 2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, zalter ha scritto:

che vuoi dire ?

@zalter Voglio dire che quando il Dream Team Usa (NBA) nel 2004 (Olimpiadi di Atene) venne eliminato dall'Argentina venne letteralmente subissato dalle critiche quando tornò in Patria (tanto per dirne una), non è quindi affatto vero che solo gli italiani criticano i propri atleti. Riguardo a Jacobs, ha fatto peggio di tre anni fa (9,80'')  con il tempo della precedente Olimpiade stasera sarebbe stato medaglia di bronzo. La mia è una mera constatazione. 

Inviato

non è che si può sempre vincere, il tipo ha già 30 anni e 9,85" resta un super signor tempo

Inviato

@veidt quando vinse a sorpresa, in Italia ci fu il partito dei detrattori, i quali godettero delle sue successive defaillance e misero pure in discussione la veridicità dei suoi infortuni, le ragioni di questi atteggiamenti mi sono sconosciute e sicuramente non hanno smesso.

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

non è che si può sempre vincere, il tipo ha già 30 anni e 9,85" resta un super signor tempo

@audio2 Diciamo che nessuno si aspettava che a Tokyo con soli 9,80'' facesse addirittura il primo. Fu una congiuntura, una gara fortunata; ma si era già inteso che mai avrebbe aperto un ciclo di medaglie d'oro come invece hanno fatto Bolt o Karl Lewis. 

Inviato

E niente la solita sfilata di fenomeni da divano.

Inviato

Quando vinse, tre anni fa, Jacobs mi riempì di orgoglio. La sua vittoria e quella di Tamberi mi resero felice per una notte. Finalmente l'Italia si issava sul gradino più alto dei 100m piani e del salto in alto maschile. E' ovvio che un atleta con tre anni di età in più non possa essere veloce come tre anni prima, specie a trent'anni.... Piuttosto, mi preoccupano le attuali condizioni di salute di Tamberi, che sembra abbia una colica renale.

Inviato

Nessuno commenta lo storico bronzo di Musetti? Se Sinner non si fosse "improvvisamente" preso la tonsillite, probabilmente staremmo festeggiando una mitica doppietta... 

Grandissime le ragazze del tennis, oro meritatissimo.

Inviato

Jacobs mi è piaciuto,  è andato oltre quello che mi sarei immaginato (Perlomeno come tempo,  pensavo facesse 9.90-9.95, non di meno).

Ha fatto una stagione piena di incognite, i suoi muscoli sono terribilmente fragili, ripetere Tokio era, e sarà anche in futuro, impossibile

Mi è piaciuto soprattutto come atteggiamento, sereno e positivo, 9.85 in ogni caso è un signor tempo, è andato vicino al bronzo, .. nello sport ci sono anche gli avversari.

Inviato

Ma gli orologi sono cosi’ precisi?

• Haha 1
Inviato

Dalle competizioni di avvicinamento alle Olimpiadi, in cui non infrangeva il muro dei 10.00 sec., si intuiva che confermare l'oro di Tokyo sarebbe stato fuori portata. Io speravo in un podio, ma non ci è riuscito. Il tempo 9.85 è ottimo, considerando il pregresso. Che Jacobs, anche quando ha vinto in Giappone, non fosse un nuovo Bolt, lo si era capito...ma un velocista italiano (dico bresciano con orgoglio...) che va facilmente sotto i 10.00 è una sorpresa del tutto inaspettata. Speriamo nella staffetta.

• Melius 1
Inviato

intanto hanno ricoverato in ospedale causa infezione da escherichia coli un' atleta che aveva fatto il triatlon

nella senna. il belgio ha ritirato la squadra per la/le gare che restano.

complimenti alle macroniadi che stanno rappresentando nella forma peggiore tutti i difetti che ci sono in ue.

• Confused 1
Inviato

La pesciarola (con Salvini ovviamente) non avrebbe fatto sicuramente meglio...anzi!

P.s. è stato già detto?

• Confused 2
  • Sad 1
Inviato

forse no, ma generosamente hai fatto bene ad evidenziarlo risparmiando così il lavoro ad altri.

• Haha 2
  • Confused 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@audio2 se mi spieghi cosa c'entra la ue. non è mica stata la von der layen a far versare eterichia oli nella senna per testare le resistenze ai batteri dei nuotatori mondiali e quindi verificare quale enia fosse più ricca di anticorpi naturali

• Melius 1
Inviato

centra perchè il sistema è esattamente lo stesso

obiettivi non realizzabili ottenuti formalmente attraverso escamotage fregandosene del benessere collettivo

spiegata in sintesi

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Fabfab beh, di sicuro noi italiani non avremmo fatto svolgere le mgare di nuoto nel tevere ne avremmo speso quello che ha speso macron per non pulire la senna. i francesi hanno una spocchia tale che riecono ad avere torto pure quando hanno ragione e non è questo il caso

• Melius 2
Inviato

Il problema Senna è un problema che sta a cuore ai francesi da decenni non si derubrica in pochi eventi ricordiamo che la Francia i francesi sono i primi al mondo in trattamento delle acque in depurazione e tutto ciò che riguarda il ciclo idrico integrato è una sfida che hanno a cuore già dagli anni 90 non ci sono riusciti Se non ci sono riusciti loro che sono il numero uno al mondo da 40 anni nessuno mai ci riuscirà. Questo spiega per i non addetti ai lavori come mai si sono incaponiti così tanto

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji