briandinazareth Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 5 ore fa, Savgal ha scritto: Un mio insegnante di educazione fisica, che ha giocato a livello semi-professionistico ed ha conosciuto De Giorgi, sostiene che la pallavolo è come una partita di scacchi giocata a 200 Kmh e che l'aspetto emotivo del momento vale quanto la tecnica. Ad esempio mi diceva che se da un 2 a 0 si passa al 2 a 2, nella quasi totalità dei casi è la squadra che ha vinto gli ultimi due set a vincere la partita. La cosa è stata studiata a fondo negli sport professionistico attraverso l'enorme molte di dati disponibili, è uno di quei casi dove la percezione degli atleti, allenatori e tifosi differisce dalla realtà. In pratica non esiste alcun vantaggio significativo per le squadre in rimonta ma tutti sono convinti di si. Soprattutto perché la salienza della vittoria in rimonta e della sconfitta quando sei avanti è molto superiore.
mozarteum Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Considerando che ad ogni edizione viene aggiunto qualche sport...non se ne viene più fuori. A quando i tuffi dalla rupe di 100m con partita di scopetta in volo? E basta! Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem. al Cio non hanno fatto il classico Pero’ una medaglia per lo scopone scientifico con mio zio arturo la prenderemmo
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Sti studi non finiscono mai Viviamo in un'epoca incredibile per chi ha la curiosità sulle cose del mondo. C'è un numero di scienziati, studi e persone geniali che superano ogni anno quelli del resto della storia umana (eviterei qui di scendere nel dettaglio del perché, ma è intuitivo;) ) Ma nel caso specifico è una questione di soldi. per questo Sullo sport professionistico si fanno una quantità incredibile di analisi che raccontano molte cose, che raccontano molto anche di cose al di fuori dallo sport.
Jack Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Sono,ovviamente,molto contento di aver battuto il Giappone ma ,secondo me,meritava di piu' il nostro avversario sta visione di stampo calcistico del volley mi diverte molto. Nel volley non ci sono pali, arbitraggi di parte, nemmeno il cuelo perché ogni punto è una frazione minimale dell’obiettivo complessivo. Chi vince merita per definizione, fosse anche solo per un solo 0.001% come in questo caso. Anche nel basket come pure nel tennis. Secondo me —- Nella fattispecie l’italia era sul volo Parigi Milano sopra Ivrea e con il carrello già fuori… due ore dopo sono atterrati a Parigi però anziché a Malpensa 😁😁
Martin Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non esiste alcun vantaggio significativo per le squadre in rimonta ma tutti sono convinti di si. Beh, non possono certo scendere in campo con lo spirito dell'impiegatuccio "io ho fatto il mio" - "non mi compete" . "l'importante è arrivare alla timbratrice a fine giornata" 1
carmus Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Io credo che ogni atleta, ogni squadra faccia storia a se; voglio dire se avessimo avuto la vecchia guardia sul 24 a 21 al terzo set, si sarebbero sicuramente arresi. Il bello di questa squadra, che nella partita col Giappone non era al massimo del suo potenziale, è che è fatta di giovani che si divertono ed hanno tanta voglia di emergere. D’accordo sul fatto che il Giappone ha giocato meglio, come mai mi ə capitato di vedere, ma alla fine anche loro hanno fatto degli errori pesanti. Riguardo il discorso psicologo basta guardare come reagiscono in maniera diversa, a seconda se sono in vantaggio o meno, agli errori; se ci fate caso quando sbagliano ma sono in vantaggio ci ridono su mentre se sono in svantaggio mostrano delle facce non proprio serene e questo non aiuta.
Panurge Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @mozarteum Occam è come il parmigiano, va bene su tutto.
newton Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 il beach volley femminile si fa guardare più della boxe 1
gbale Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Si ma quei giudici della velocità su pista femmine che danno l'arrivo al penultimo giro? 30 minuti fa, newton ha scritto: volley femminile s Preferisco i tuffi
spersanti276 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 30 minuti fa, newton ha scritto: il beach volley femminile si fa guardare più della boxe ...non dirmelo
garmax1 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 25 minuti fa, gbale ha scritto: ma quei giudici della velocità su pista femmine che danno l'arrivo al penultimo giro? L'ho visto anche io. Incredibile!! 1
Dima83 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Direi che è oramai consacrata la supremazia delle ragazze astiste 😄
Martin Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Dima83 Sottoscrivo il commento, devo dire che la gara si lascia guardare...
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 https://www.open.online/2024/08/07/olimpiaidi-2024-angela-carini-messaggi-pressione-ritiro-imane-khelif/ È stato Salvini
piergiorgio Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Il 05/08/2024 at 14:04, piergiorgio ha scritto: Intanto nella pallavolo presi a pallate dal Giappone E anche dalla Francia...mica può andare sempre bene, anche loro nettamente più forti
maverick Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: È stato Salvini Indipendentemente da chi sia stato, che la questione sia sicuramente in parte vera, (come in tante altre occasioni ) ma in gran parte volutamente strumentalizzata politicamente è talmente lampante che negarlo è un'offesa all'intelligenza. L'avversaria dell'algerina ieri sera ha condotto il match sino alla fine, ha perso, ma è stato un incontro vero. La nostra pugile è salita sul ring già pensando con la testa a come scendere il prima possibile. Indipendentemente dai livelli testosteronici. Speriamo solo di non vederla presto in politica, ma non mi sorprenderebbe.
Messaggi raccomandati