Vai al contenuto
Melius Club

Olimpiadi di Parigi 2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Ivo Antonio ha scritto:

Nel 2019 Caster Semenya presenta ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport contro la nuova normativa introdotta dalla IAAF che prevede che le atlete che superino il limite di 5 nanomoli di testosterone per litro di sangue debbano ridurre il valore del proprio testosterone intraprendendo uno specifico trattamento farmacologico, al fine di poter gareggiare negli eventi internazionali sulle distanze che vanno dai 400 m al miglio."

Si ..si .. lo sapevo.

E anche lì.. si potrebbe discutere all'infinito...

"Intraprendere una cura farmacologica per ridurre le prestazioni"; da un lato è comprensibile, dall'altro una stortura (5 nanomoli ? , e allora perché non 4 e non 6 ?).

Visto che non sono un biologo, e potremmo stare all'infinito a discutere di una materia oggettivamente inestricabile, dove qualsiasi misura prendi sei criticabile,  ... lasciamo che chi è deputato,  e pagato per decidere, lo faccia.

Di certo è che dopo i limiti prescritti, la Semenya è di fatto sparita.

Intanto buona medaglia di bronzo per le ragazze della ginnastica ritmica a squadre.

Forse si poteva ambire anche all'argento, .. ma pazienza,  brave lo stesso.

Inviato
1 ora fa, Ivo Antonio ha scritto:

"

Inviato

Sembra che Tamberi non ce la faccia e sia ancora al pronto soccorso. Ha ancora coliche renali.

Mi pongo una questione: Gimbo fino a qualche settimana fa diceva di essere in forma strepitosa, con un fisico tirato a lucido, arrivando a un livello di massa grassa al 3%. Che i problemi siano dovuti a una esasperazione della preparazione? Il corpo alla fine chiede il conto. 

Inviato
4 minutes ago, Lolparpit said:

Che i problemi siano dovuti a una esasperazione della preparazione?

Deve prenderrsela con i suoi preparatori

Inviato

E' presente anche una forte componente di familiarità per queste patologie...

spersanti276
Inviato

Non ci avevo pensato.

Potrebbe anche essere.

Giusto.

Inviato

Ma secondo voi un astronauta non si fa tutti i super controlli del caso? Non puoi andare in orbita ed avere un ascesso. Una colica non nasce dall'oggi al domani. Che si faccia vedere per tempo la prossima volta.

• Haha 1
Inviato

Il calcolo renale e la relativa colica non c'entrano un fico secco con la preparazione.

Può capitare a chiunque, superatleta o pantofolaro. 

Non fate i soliti dietrologismi da divano.

Inviato

@aldofranci non sono medico, non ho mai avuto coliche, non sono atleta. Sono sul divano però: solo una domanda senza pretese in un caldo pomeriggio agostano…

Inviato
9 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

non sono medico, non ho mai avuto coliche, non sono atleta. Sono sul divano però: solo una domanda senza pretese in un caldo pomeriggio agostano…

sì certo capisco, ma sono umani come tutti.

Né sono sottoposti a controlli medici diversi da quanto necessario per l'attività che svolgono. E quindi tutto può capitare, senza dover per forza giocare a teorizzare particolari responsabilità in chi li segue o allena.

Non sono astronauti (per citare lo strambo paragone fatto prima) a cui sono affidatti oltre che la vita di altri colleghi, migliaia di miliardi di apparecchi in assenza di gravità e a migliaia di km dalla terra. E' chiaro che lì, prima di mandarli alle olimpiadi dello spazio, gli contano pure l'ultimo pelo del bucio..

Inviato

Schermata2024-08-10alle17_15_09.png.e620fa4ecc28d59b7e227325cadb4164.pngSchermata2024-08-10alle17_15_36.thumb.png.b8c1f8a7aa20e1d7f066d87e28fc2c66.png

Cmq tutto gli si può dire, ma non che non abbia un innato senso scenico e drammaturgico.

Mi fa morire ahahahahahahahahaha

Inviato
28 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Cmq tutto gli si può dire, ma non che non abbia un innato senso scenico e drammaturgico.

mi ricorda la ferragni

Inviato
21 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

mi ricorda la ferragni

Si, .. è vero, un mondo nei social.

È così,  .. prendere o lasciare..

Comunque le ultimissime notizie, dal divano, lo danno in gara.

Ma non credo potrà andare oltre una simbolica partecipazione,  .. purtroppo.

Inviato

pare che si siano messe le mani addosso... che invidia

image.thumb.png.6c850be07854c0c602eec5235744e4aa.png

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805