Ospite Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Finite le Olimpiadi, tempo di bilanci. L'Italia chiude con lo stesso numero di medaglie di Tokio (40) ma con due ori in più raggiungendo quota 12, non abbiamo superato il record dei 14 ori di Los Angeles 1984. E' stata un'Olimpiade piena di polemiche da parte nostra, per presunti errori arbitrali, per la storia di Khelif etc. un atteggiamento che non è piaciuto a tanti e che purtroppo evidenzia la forma mentis del nostro attuale Governo, abituato ad ottenere le cose tramite il piagnisteo e non tramite il lavoro (tipico dell'elité di destra). Sono diverse Olimpiadi che nazioni del nostro livello (come la Francia e l'Inghilterra) sistematicamente ci superano nel medagliere, un tempo non era così. Questo perché hanno una preparazione per questo evento migliore alla nostra, investono tanto nelle strutture soprattutto quelle scolastiche, perché s'inizia a fare sport a scuola ed è anche un valido motivo per tenere lontani i giovani dalla strada (Caivano docet). Pertanto mi auguro che i vari Salvini e Meloni della situazione, invece di far polemiche e chiacchiere, investano maggiormente nei prossimi anni nello sport, e che non sia il solito calcio (ci sono discipline alle Olimpiadi dove non partecipiamo).
niar67 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 6 ore fa, veidt ha scritto: .... un tempo non era così. Questo perché hanno una preparazione per questo evento migliore alla nostra, investono tanto nelle strutture soprattutto quelle scolastiche.... ...sarebbe bello capire dove si investe oggi,istruzione?boh? Sanità? Tagliamo,tagliamo,viabilità? Mah?.......però investiamo in tutto il resto...che sarebbe?non ti preoccupare, noi investiamo.... Saluti Andrea
kaos73 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Il 10/08/2024 at 23:17, aldofranci ha scritto: Sto Curry viene da un'altra galassia. Il giocatore che forse ha impattato di più sul modo di giocare il basket, almeno lato USA. Con un fisico tuttosommato normale (1,91 m) in un basket sempre più atletico, con le sue stratosferiche capacità balistiche e "ball handling", velocità di tiro e movimento senza palla, ha costretto le difese avversarie a seguirlo in ogni dove, aprendo di fatto spazi nel campo che pochi anni prima non "esistevano". Questo in un'epoca condivisa con l'attuale migliore realizzatore all time NBA e con tante altre stelle, alcune delle quali presenti nel team USA. I primi titoli di GSW, la sua squadra, sono stati qualcosa di pazzesco, con alcune partite da cineteca. Le quattro "bombe" consecutive a tre minuti dalla fine due delle quali "senza senso" sono pura poesia, che spesso per chi come il sottoscritto non ha occhio allenato a sufficienza, necessitano di alcuni replay per apprezzare cosa realmente sia "avvenuto". Peccato sia ormai vicono ai 36 anni...
Ospite Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 9 minuti fa, kaos73 ha scritto: Peccato sia ormai vicono ai 36 anni... @kaos73 Beh il suo l'ha fatto, ha vinto 4 titoli NBA, gli stessi di Lebron uno in meno di Bryant e due da Jordan....
kaos73 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 7 minuti fa, veidt ha scritto: Beh il suo l'ha fatto, ha vinto 4 titoli NBA, gli stessi di Lebron uno in meno di Bryant e due da Jordan... Sì sì, ed è andato anche molto vicino a raggiungerli in quanto a titoli (vedi finale contro Toronto, con i (gravi) infortuni di Thompson e Durant... Mi riferivo solo al fatto che presto mi mancherà vederlo giocare...
piergiorgio Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 11 ore fa, veidt ha scritto: Pertanto mi auguro che i vari Salvini Ministro dei trasporti, ma va bene così, e' colpa anche sua se qualitativamente il bilancio rispetto a Tokyo e' migliorato. Ah no e' merito del precedente governo giallorosso scusate.
piergiorgio Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 11 ore fa, veidt ha scritto: @luckyjopc Se esistesse ancora l'ex Jugoslavia, avresti ottenuto una squadra dove oltre a Jokic avrebbe giocato anche Luka Doncic (sloveno) ovvero i due miglior giocatori dell'NBA degli ultimi anni più qualche altro campione e il dream team, visto come ha giocato sotto tono, avrebbe perso di sicuro (come ad Atene). Verissimo, concordo. La ex Jugoslavia e' la vera culla del basket
gbale Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Chi segue un po' di Nba sa benissimo che curry lo intervistano, si gira e fa canestro, mangia un gelato nel tunnel, si gira e fa canestro, sale sugli spalti a firmare autografi, si gira e fa canestro. Parla al tavolo segnapunti, si gira e va canestro. Vuoi fare canestro al terzo rimbalzo?. Tira a colombella e al terzo rimbalzo entra. Si sa. Non c'è da meravigliarsi. https://www.facebook.com/share/v/B1ka1ekhL3EERmjG/ 1
Lolparpit Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Ho cominciato a seguire abbastanza l’NBA dopo le chiusure causa covid del 2020. Ho trovato un basket enormemente cambiato rispetto ai miei tempi, primi anni ‘90 (fine dell’epoca Bird/Magic ed esplosione di Jordan). In particolare ho trovato un uso sempre più diffuso del tiro da 3, e qui il vero game changer che ha impattato sul gioco è stato Steph Curry. Figlio d’arte, ha compensato la minore fisicità e i cm mancanti con una precisione da cecchino nel tiro da 3, strapazzando ogni record, oltre a capacità di palleggio miracolosa. Ma ora sono tanti i giocatori che hanno buone percentuali da 3, ed è diventata scelta di tiro comune, cambiando le tattiche, le marcature etc. Gli europei in NBA riescono a dominare: Jokic ha vinto 3 volte l’Mvp, oltre al titolo l’anno scorso. Doncic è fortissimo. Antetokoumpo è stato Mvp e ha vinto il titolo nel 2021. Il Dream team di adesso deve confrontarsi con nazionali più competitive rispetto a quello leggendario del 1992, quando gli avversari si trovavano spesso adoranti sul campo assieme a MJ. L’anno scorso ai mondiali gli USA hanno fatto cilecca: non sono bastati i giovani promettenti. Alle Olimpiadi il pelato-capoccia dell’NBA, tra il pubblico a Parigi, ha chiamato i carichi da 11. La grinta di LeBron contro la Francia, duro nell’andare al ferro e nei rimbalzi, ha fatto capire che per vincere bisognava darci dentro…non bastava vivere di rendita. 2
UpTo11 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Ho appena visto lo spottone markettone di Tom Cruise per Los Angeles.... maro' che cafonata... .
Messaggi raccomandati