Vai al contenuto
Melius Club

Seccare un albero

GianGastone II

Messaggi raccomandati

Inviato

Verifica distanza  dal tronco alla tua proprietà.  Se ben ricordo, da codice civile, deve stare a 3 metri.

Inviato

Prendi un lettore cd a batterie,piazzalo sui rami dell'albero, inserisci un cd di Gigi D' Alessio con funzione repeat. Tempo 2 giorni hai seccato l'abete

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Prendi un lettore cd a batterie,piazzalo sui rami dell'albero, inserisci un cd di Gigi D' Alessio con funzione repeat. Tempo 2 giorni hai seccato il pino

potrebbe usare anche Pino Donaggio, hai visto mai che tra cognati si detestino

Inviato

in alcune zone vincolate è vietato tagliare gli alberi anche nella propria proprietà, ed è un reato perseguito con vero zelo, in alcunicsi talebani anche quando l'albero in questione è davvero pericoloso, si preferisce tutelare l'albero rispetto ai cristiani (parlo con cognizione di causa)

servono diverse autorizzazioni, tra cui quella di una commissione comunale costituita di vestali vergini della più pura ortodossia verde, che dovranno esaminare una relazione giurata firmata da un agronomo iscritto all'albo da cui risulti l'effettiva pericolosità e l'impossibilità di ricorrere a cure alternative per la povera pianta che dovrà essere in ogni caso rimpiazzata con una simile. Tempi dai 6 ai 18 mesi, circa 2000 euro di spese se ti rivolgi ad un vero professionista. Nel frattempo, se è effettivamente a rischio, la zona sottostante e le attività eventualmente svolte devono essere  interedette, ed il proprietario è responsabile dell'osservanza del divieto.

Effettivamente viene voglia di usare le maniere forti, tipo bagnacauda

• Melius 1
Inviato

anche molto valido intrattenerlo a lungo con le proprie teorie politiche. Durerebbe pochissimo.

Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

anche molto valido intrattenerlo a lungo con le proprie teorie politiche. Durerebbe pochissimo

🙂 me lo vedo, Giangy novello San Francesco con la pianta che vorrebbe eradicarsi per spostarsi più in la

GianGastone II
Inviato

Scusate ma mi sembrate un bel po' conformati al green washing. Ma voi quanti ne bruciate in caminetti pallets e grigliate?

Questo abete mi impedisce la piena maturazione dell'uva e in piu' e' posto a ben 4 metri dal mio giardino.

Se chiedo qui so di poter contare sulla vostra discrezione, ne sono certissimo.

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

la piena maturazione dell'uva

E dillo, acerba o matura che differenza vuoi che ci sia con l'uva delle vostre parti, salviamo l'albero.

GianGastone II
Inviato

@Panurge Uva da tavola entrambe tardive, si fanno.

Gia' capito che devo ricorrere alla catena manuale e scoprire l'alburno. Faticata

Inviato
22 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Uva da tavola entrambe tardive, si fanno

io avevo creduto che fossero specie di mariagiovanna

GianGastone II
Inviato

@melos62 Sono per i preliminari dionisiaci con la Luisa...

Una cosa tipo questa ma senza peste...

Inviato
4 ore fa, melos62 ha scritto:

in alcune zone vincolate è vietato tagliare gli alberi anche nella propria proprietà, ed è un reato perseguito con vero zelo

E'  cosi'.

Nella mia proprieta'   ho molte querce,  ma non posso  toccarle. 

Altro che segarle,  e'  severamente vietato anche solo "capitozzarle"  (ridurne moderatamente l'altezza).

Qualsiasi azione in tal senso va'  autorizzata dalla Polizia Forestale,  che ho capito essere  di gran lunga il Corpo di Polizia  piu'  efficiente  ed intransigente nel Lazio 🤣

Tradotto:  se solo le sfiori, si materializzano da dietro gli alberi e ti  bastonano.    

GianGastone II
Inviato

@eduardo Non so se a Lido dei Pini le querce siano vincolate, ma ne ho bonsaizzate un bel po' da mia cognata. Ci ho messo un po' di tempo ma ora i bonsai ottenuti sono ben gestibili.

Inviato
8 ore fa, GianGastone II ha scritto:

E' un abete di una ventina di metri e un 30 cm diametro sito dietro casa nel giardino d'infanzia. Toglie il sole alle mie Ametista e Black Magic. Cerco suggerimenti per seccarlo in maniera anonima

Soccia! 😄

Mi fai il difensore dei diritti virtuale  e poi  chiedi consigli   su come seccare nel reale un albero , che manco è tuo ma  sta in asilo d'infanzia  comunale , in maniera anonima (  su un forum in rete che leggono anche i non iscritti ?  )   perchè ti fa ombra su due piantine ?! .

Son  indeciso trà un: "Me cojoni " o un" roba da matt"  ! 😄

Inviato

non so se funziona con gli abeti ma di solito con gli altri alberi gli si fa un giro attorno con la motosega incidendo la corteccia per pochi centimetri. cosi viene a mancare il nutrimento e la pianta secca.

visto che sei in zona residenziale è caldamente raccomandato l uso di una motosega a batteria per non far rumore 😄

bungalow bill
Inviato

Lascialo vivere una vita normale .

Inviato
4 ore fa, GianGastone II ha scritto:

e in piu' e' posto a ben 4 metri dal mio giardino

su suolo del comune e pure a piu di 3 metri dal confine

...la vedo complicata

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji