Vai al contenuto
Melius Club

Seccare un albero

GianGastone II

Messaggi raccomandati

@GianGastone II  No burdel  , te ta  ne capì 😉  ....provo a spiegartela semplice:  sei in rete, non nel salotto di casa  con qualche amico, e ci sei pure  con nome e cognome  visibili  ( quanto dici serve all'ultimo degli sprovveduti per googlare il tuo nome su pagine bianche e poi su google maps ? )    Non sai chi legge e chi è che legge ma   te chiedi consigli per  "seccare"  una pianta in un' asilo che è del Comune perche ti fà ombra su due piantine?

O sei ingenuo  o sei un .....

Link al commento
https://melius.club/topic/2101-seccare-un-albero/page/4/#findComment-89322
Condividi su altri siti

30 minuti fa, rai63 ha scritto:

Ciao..se la domanda è seria , la mia risposta lo è altrettanto...compra un sacco di normale sacco di sale da cucina ( cloruro di sodio volgarmente detto NaCl  ), anche grosso...costa una fesseria...lo diluisci 2 / 3 kg in acqua e " innaffialo " costantemente a giorni alterni per un mese circa...a fine estate 2021 sarà già secco...poi provvederanno i VVFF in quanto secco e pericolante...fagli una trincea circolare doppia o tripla attorno , in modo che l'acqua non si disperda..

Ma se poi muore anche tutta l'erba circostante, qualche sospetto potrebbe venire...

Link al commento
https://melius.club/topic/2101-seccare-un-albero/page/4/#findComment-89324
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jack ha scritto:

QUesto passa alla storia come il 3ad più idiota dell’anno.

Peggio ancora chi elargisce consigli. Intanto me lo salvo, sia mai che mi capiti casualmente di capire dove sta questo albero da salvare anch’esso.

ogni anno , per lavoro , abbattiamo centinaia e centinaia di qli di alberi di ogni genere eucaliptus , pino nero , domestico , marittimo e d'Aleppo , olmo , roverella , sughera , leccio , pioppo bianco e nero , frassino orniello , bagolaro , castagno , ciliegio , perastro etc.etc. ..dov'erano le conifere , nel tempo di 2/4 anni nascono le nuove piante , dai semi sotterrati ed impossibilitati dalle piante grandi e vecchie alla emergenza dal terreno..Ed il bosco si rinnova crescendo più giovane e vigoroso di prima...l'eucaliptus dopo il taglio ricaccia in maniera vigorosa e nel giro di 2 anni circa abbiamo piante giovani alte circa 5/7 mt...il frassino è altrettanto vigoroso e soprattutto in presenza di acqua , con il taglio fortifica ulteriormente le radici ( questa è una regola generale valida per tutti gli alberi , più lo tagli e più la radice si irrobustisce )...hanno ricacci vigorosi anche le 3 querce classiche ( leccio , sughera e roverella) e non fanno morire la pianta madre , anzi...si chiama forma di governo del bosco..è materia scientifica della facoltà di Scienze Forestali...non è un crimine tagliare un albero se fatto in maniera scientifica e motivata..settimana scorsa abbiamo abbattuto un ippocastano di oltre 25 mt. di altezza , del diametro di circa 60 cm e 60 anni di età , perchè era pericolosamente inclinato verso il tetto di una struttura ricettiva e ad ogni soffio di maestrale perdeva sempre più rami nella strada...naturalmente abbiamo anche un vivaio di produzione di piante forestali da cui ci forniamo per le nuove piantagioni..Quindi il mio era un consiglio non da idiota , ma dettato dai miei studi e dalla mia esperienza lavorativa...quanto pensate che abbia di vita autonoma un abete di 25 mt. come quello del titolo della discussione ??...senza arrecare eventuali danni in caso di caduta essendo vicino ad una casa ??

Link al commento
https://melius.club/topic/2101-seccare-un-albero/page/4/#findComment-89344
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GianGastone II ha scritto:
26 minuti fa, andpi65 ha scritto:

O sei ingenuo  o sei un .....

Nessuno dei due, massimo ti mando a coprire la cosa..

Tu mandi me  a coprire ?....non sei ingenuo sei la seconda che pensavo 🙂

Cancellalo stò  3ad,  ti fai un favore  ( che se speri in me io son uno che ho messo manette a "colleghi")

Link al commento
https://melius.club/topic/2101-seccare-un-albero/page/4/#findComment-89352
Condividi su altri siti

13 minuti fa, rai63 ha scritto:

ogni anno , per lavoro , abbattiamo centinaia e centinaia di qli di alberi di ogni genere eucaliptus , pino nero , domestico , marittimo e d'Aleppo , olmo , roverella , sughera , leccio , pioppo bianco e nero , frassino orniello , bagolaro , castagno , ciliegio , perastro etc.etc.

non vale , non sono ammessi pareri da addetti ai lavori! :classic_biggrin:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2101-seccare-un-albero/page/4/#findComment-89368
Condividi su altri siti

Direi anch'io di lasciare quell'albero dove si trova. Oltretutto è su suolo pubblico, per cui sarebbe giustizia fai-da-te abbatterlo solo perchè fa ombra. Se dovesse inclinarsi o crescere troppo ci sarebbero buone ragioni per chiedere a chi di dovere di provvedere.

Link al commento
https://melius.club/topic/2101-seccare-un-albero/page/4/#findComment-89379
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 30 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference