Vai al contenuto
Melius Club

Seccare un albero

GianGastone II

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

pensavo di  togliere  la siepe del mio vicino

i tribunali sono pieni di querele per siepi del vicino, soprattutto quando invadono la tua proprietà, senza manutenzione o cure antiparassitarie

io non denuncio ma le parti invadenti vengono da me stroncate "con gli interessi" oltre ad aver  fatto presente ai 2 condomini "interessati"  di un lato del piano terra che a) non gli fa ombra b) non difende la loro privacy c) gli ruba mezzo metro di cemento per le manovre delle loro 2 auto d) è una fabbrica di erbacce e acari vari e) l'amministratore annualmente gli presenta il conto per una farsa di manutenzione

hanno solo farfugliato e non accettato il consiglio a loro favorevole di eliminare quella immonda monnezza, visto che agli altri 18  condomini je..ne..pò...fregar..de..meno (alcuni al lato opposto magari nemmeno sanno che esiste)

PS: dal mio lato c'è solo  terra adibita ad orticello

Inviato

nella foto la situazione con il loro confinante "nord"

da me, confinante ovest, ho tagliato fino a 20 cm della loro parte

rsz_120190610_114326.jpg

Inviato

@artepaint guarda che era solo una boutade 😉

In realtà sono in ottimi rapporti con i vicini , io faccio il mio e loro fanno il loro ( riguardo a siepi ed alberi prossimi al confine) e si vive in serenità.

P.S.: me n'è capitato uno che era un pò restio  atagliare i rami di una pianta che sconfinavano abbondantemente, ma dopo un raccomandata in cui lo invitavo a procedere al taglio viceversa avrei adito a vie legali ( che era più fumo che arrosto ...) si è messo in riga .

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

sono in ottimi rapporti con i vicini

con il confinante sud (INVECE) ho due piante di albicocche proprio a confine , , , , ognuno coglie quelle dalla propria parte

GianGastone II
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

io faccio il mio e loro fanno il loro

E quello di mezzo?

Inviato
7 ore fa, artepaint ha scritto:

qual'è il metodo migliore che mi consigliate?

Aspetta sulla riva del Gange. E spera che passi prima di te 😄

• Moderatori
Inviato
Il 20/5/2021 at 18:06, andpi65 ha scritto:

me n'è capitato uno che era un pò restio  atagliare i rami di una pianta che sconfinavano abbondantemente, ma dopo un raccomandata in cui lo invitavo a procedere al taglio viceversa avrei adito a vie legali ( che era più fumo che arrosto ...) si è messo in riga .

Seppur vado d'accordo con i vicini costoro in tempi passati hanno piantato glicini su tutto il confine tra me e loro ed essendo il glicine una pianta infestante va tenuta a freno.....purtroppo (lui che li ha piantati) non ha molta voglia di perderci troppo tempo considerata anche la mole da autentico ippopotamo che lo porta a muoversi con difficoltà; di conseguenza cosa sborda dalla mia parte me lo devo tagliare altrimenti oltre a non farmi crescere l'erba seminata me lo ritrovo in casa.
Il glicine è una bellissima pianta che se ben curata e gestita a dovere fa un sacco di ombra una volta plasmata e dirottata a fare da copertura, ma se lasciata andare, oltre ad aggrovigliarsi nella rete di cinta fino a farla penetrare nei suoi fusti diventa un'autentica porcheria.
Purtroppo la gente ignorante piantuma il verde a membro di segugio senza conoscere le conseguenze una volta che inizia a crescere.

Inviato
58 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Il glicine è una bellissima pianta

Ne ho uno davanti casa, che poto regolarmente ogni anno....se non lo facessi ora arriverebbe sul tetto di casa ( e casa mia son 2 piani ) . Da non sottovalutare anche i danni che posso fare sia i rami che le  le radici...

Nel caso di cui parlavo io era una pianta di fico alta due piani ( un 6/7 metri circa)   con i rami che passavano oltre in confine abbondantemente  e bombardamento vario di fichi nel mio cortile . Gli ho chiesto bonariamente un pò di volte di dargli una potata, ma visto che faceva orecchie da mercante mi son rotto il caxxo  e gli mandato una raccomandata. Ha fatto un pochetto l'offeso sulle prime, ma lo ha tagliato  ed  ora basta che glielo dico e provvede . Quando uno è "testolina" tocca infilargliele in testa  .

Tu Giorgio  puoi tagliare volontariamente i rami che oltrepassano il confine , ma l'obbligo di farlo   è  del proprietario.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

puoi tagliare volontariamente i rami che oltrepassano il confine , ma l'obbligo di farlo   è  del proprietario.

Lo so ...mi limito a buttagli la mxxda una volta tagliata dalla sua parte perchè visto che il verde in discarica me lo fanno pagare un tot. al Kg col caxxo che mi sobbarco io le stronzate degli altri.

GianGastone II
Inviato

@BEST-GROOVE Il verde lo sminuzzi tanto quanto basta poi lo butti nel cassonetto dell' indifferenziata.

• Moderatori
Inviato

@GianGastone II niente cassonetti dell' indifferenziata ne dove abito ne in città....da un pó abbiamo dei sacchetti che vengono consegnati  e il servizio passa una volta per quel genere di rifiuto ogni 15 gg.  oltre quel numero annuo di sacchetti ulteriori richieste li fanno pagare e necessariamente obbligano a usufruire solo dei loro sacchetti.

Quindi oltre a tagliare le schifezze piantate da altri devo farmi carico di perderci del tempo per sminuzzare il verde, stoccarmelo io mentre il proprietario se ne sta avanti alla tv con le patatine in una mano e la birra nell' altra?

Il mio tempo non è gratis si paga come quello di tutti.

Inviato

Scusate se chiedo... 4 anni fa mi son liberato di una Palma di 25 metri di altezza, potevo farlo o avrei potuto incorrere in sanzioni? Le larghe foglie invadevano parte della proprietà del confinante, confinante che non si è nemmeno mai lamentato. Era tipo questa spacer.png

Non vi dico che impresa improba è stata.

GianGastone II
Inviato

@BEST-GROOVE Comprendo lo sbattimento io faccio cosi', sfalcio/taglio quallo che mi sporge poi aspetto il favore del vento per bruciare la pira in modo che il fumo vada tutto dal vicino. Non conta molto ho il sospetto che ci affumichi i salumi 😡

• Moderatori
Inviato
57 minuti fa, keres ha scritto:

Era tipo questa 

Bellissima...peccato averla eliminata....palme di quella specie come di altre particolari se già cresciute dalle mie parti ad acquistarle costano assai care ....ne so qualcosa.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 19/5/2021 at 12:14, GianGastone II ha scritto:

Questo abete mi impedisce la piena maturazione dell'uva

C'era prima l'Abete o L'uva?

GianGastone II
Inviato

@what Domanda ingannevole, dove vuoi arrivare?😇

Inviato

Eh Eh,trovata la risposta...😉😄

• Haha 1

• Notizie