Basilio Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Ho da poco questa cuffia della Grado che uso connessa al mio smartphone. Credo che non riesca ad esprimere tutto il suo talento così amplificata. Mi suggerite qualche dritta da chi l'ha posseduta o ce l'ha tuttora per farla suonare al meglio?Apparecchi vintage........ saluti
Bazza Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Mi pare strano che suoni male col cell, ho avuto la sr80e ed il telefono la pilotava bene, son cuffie che suonano bene un po' con tutto imho
Basilio Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 E allora vado di cell. Non ho detto che suona male:le ho da poco e non ho termini di paragone. Quindi raccolgo esperienze.
KnifeEdge Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @Basilio confermo che la Sr60 (quale? l'ultima, la x? comunque cambia poco) suona bene già dallo smartofono. Se vuoi migliorare con lo stesso apparecchio, pensa a un ampli dongle tipo l'Audioquest Dragonfly (black va più che bene).
Basilio Inviato 27 Luglio 2024 Autore Inviato 27 Luglio 2024 @KnifeEdge E' un buon consiglio. Ascoltando le grado (le mie sono SR60 senza nessun lettera al seguito)abituato agli auricolari della samsung, ho la sensazione di un suono più corposo si ma con basse frequenze un pò troppo in evidenza. Forse mi sono abituato ad un suono molto aperto frizzante magari di base anche scorretto ma con intrattenimento ad alti livelli!
KnifeEdge Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @Basilio in linea teorica se non sono applicate equalizzazioni le Grado Sr60 (qualsiasi versione) sono cuffie molto equilibrate
claudiofera Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Anzitutto,non tutti i telefoni suonano uguale.Rimanendo tra quelli economici,a parità di cuffie il mio vecchio Redmi era nettamemente migliore del suo sostituto (sempre Redmi ).........Parere personale,malgrado i 32 ohm d'impedenza : le Grado 60 e 80 si pilotavano meglio con un walkman di buon livello inizio anni 2000 piuttosto che con il Redmi anno 2022.
M.B. Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Il 19/08/2024 at 11:08, claudiofera ha scritto: le Grado 60 e 80 si pilotavano meglio con un walkman di buon livello inizio anni 2000 piuttosto che con il Redmi anno 2022. Confermo. Ascolto le Grado SR60 (con pads flat) con un CD Walkman Sony. Rispetto all'ascolto eseguito collegandole a uno smartphone Samsung A51 (o con iPhone aziendale di ultima generazione), il miglioramento è sensibilissimo! * file rippati in formato non compresso. Equalizzazione disabilitata.
Messaggi raccomandati