Guru Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 2 ore fa, jedi ha scritto: Certo che la feccia della feccia li ha caricati il fascistello di Salvini Salvini mi fa ancora più schifo dei fascisti, perché è solo un opportunista nato comunista padano, che darebbe potere anche a jack lo squartatore pur di raccattare qualche lurido voto. Un PDM della peggior specie.
Guru Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 2 ore fa, jedi ha scritto: Ma i vecchi leghisti ,dove Bossi si dichiarava antifascista ,accettano questo spostamento all’ estrema destra? Se fossi in loro mi farei qualche domanda. Sono tutti merdacce fallite per le quali il potere vale più di qualsiasi etica. E poi la Lega è di Salvini, chi non accetta l' andazzo è fuori. E poi cosa vanno a fare quelle nullità?
analogico_09 Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @appecundria [Quoteon] Però questo non sembra sub e nemmeno neo.[off] Vero.., è proprio zero, mi riferivo all'insieme dei fenomeni post-fascisti che riescono cmq a mettersi in scena e fare spettacolo apologetico uscendone sostanzialmente indenni.., e a quanto pare una cerca cerchia di nostaglici segue... in crante cermania non potrebbero... 1
audio2 Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 mi sa che vi siete persi il festival di ostritz, anche se credo che adesso non lo facciano più anche se a parte questioni sull' alcool i giudici credo che non abbiano detto niente
Guru Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 10 minuti fa, audio2 ha scritto: anche se a parte questioni sull' alcool i giudici credo che non abbiano detto niente Quindi?
gnagna1967 Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @appecundria ma l'amnistia di Togliatti fu altra cosa. Tu ti riferisci alla mancata totale epurazione di tutti i collusi con il regime. Questa fu impossibile sia per il loro numero, sia per la necessità di mantenere un minimo di organizzazione statuale. La. Repubblica doveva comunque andare avanti. Lo stesso problema lo ebbe la Germania. Le epurazioni non furono totali: Hans Martin Schlayer con un passato nazista era presidente di Confindustria tedesca quando fu rapito e ucciso dalla Raf
appecundria Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 8 ore fa, gnagna1967 ha scritto: ma l'amnistia di Togliatti fu altra cosa. Tu ti riferisci alla mancata totale epurazione Premesso che si tratta di una affermazione ironica, mi riferisco proprio all'amnistia. Il provvedimento ha avuto le sue ragioni che non discuto, ci mancherebbe, tuttavia ha confuso un po' le idee sul bene e sul male. La confusione poi viene trasmessa alle nuove generazioni e ti ritrovi questi mangiapane a tradimento che insultano la Repubblica indossando il pannolone passato dalla ASL repubblicana. Se invece il caro babbo avesse trascorso una ventina d'anni di villeggiatura gratis a Badu 'e carros, la prole avrebbe avuto le idee più chiare. La mia è chiaramente una iperbole semiseria ma non troppo. 1
Paolo 62 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 L'amnistia Togliatti lascia perplessi ma sarebbe stato impossibili punire tutti i crimini di guerra, altrimenti avrebbero dovuto incarcerare centinaia di migliaia di persone, magari un milione.
gnagna1967 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 7 ore fa, appecundria ha scritto: Premesso che si tratta di una affermazione ironica, mi riferisco proprio all'amnistia. Il provvedimento ha avuto le sue ragioni che non discuto, ci mancherebbe, tuttavia ha confuso un po' le idee sul bene e sul male. La confusione poi viene trasmessa alle nuove generazioni e ti ritrovi questi mangiapane a tradimento che insultano la Repubblica indossando il pannolone passato dalla ASL repubblicana. Se invece il caro babbo avesse trascorso una ventina d'anni di villeggiatura gratis a Badu 'e carros, la prole avrebbe avuto le idee più chiare. La mia è chiaramente una iperbole semiseria ma non troppo. L’amnistia, che estingue tutto: reato, pena e conseguenze varie, ha agito per tutti i crimini della guerra di liberazione. Ne hanno usufruito entrambe le parti, per dire Evola ma anche Cariglia, ed era necessaria per consentire al paese di progredire nella auspicabile pacifica convivenza. Invece l’errore vero furono le mancate epurazioni. Tutti quelli salvati li abbiamo trovati anni dopo nelle varie cospirazioni: De Lorenzo- SIFAR, Borghese, Maletti e Santovito- Sisde, alti magistrati vari. Questo è l’ errore che paghiamo ancora😊 1
gnagna1967 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 E poi le nuove generazioni. Quello che manca è un insegnamento scolastico, una formazione culturale di base per discernere, in famiglia o a scuola. Il buco nero di superficiale ignoranza si forma lì, non lo ha fatto Togliatti negli anni 50. Questo è il mio umile pensiero 1
LeoCleo Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Se questo è il fascismo che avanza, possiamo dormire tranquilli. El me par ciucià dai musc…
iBan69 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 41 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Se questo è il fascismo che avanza, possiamo dormire tranquilli Lo dicevano anche nel 1922 … 1
Panurge Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Nel 22 le squadracce ammazzavano a mazzate adesso abbiamo i Vannacci che sparano cazzate, è giusto vigilare contro le tentazioni illiberali ma la situazione è diversa per fortuna. 1
what Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Intanto la Digos è andata a trovare il sorcio a casa; divise armi comunque dichiarate e cimeli vari del ventennio... resta indagato per apologia del fascismo: pena?...
UpTo11 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Adesso, what ha scritto: pena?... Magari lo promuovono nello staff del PdS. Mi sembra ci sia feeling. Però da quell'altro mica vanno a bussare...
what Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 7 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Magari lo promuovono nello staff del PdS. Mi sembra ci sia feeling. Però da quell'altro mica vanno a bussare... ...è un regalo del padre...
LeoCleo Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 2 minuti fa, what ha scritto: Intanto la Digos è andata a trovare il sorcio a casa; divise armi comunque dichiarate e cimeli vari del ventennio... resta indagato per apologia del fascismo: pena?... Questo significa che lo Stato vigila affinché non ci sia ricostituzione del partito fascista, e quindi non siamo in una neo dittatura come dite un 3D sì e uno sì. Tenere armi dichiarate non è reato, tenere cimeli di guerra nemmeno, indossare cimeli in casa propria neanche. Apologia del fascismo? Mah, secondo me gli daranno un bicchiere di latte per tirarlo su e controlleranno che assuma regolarmente le pillole, tra cui sicuramente psicofarmaci.
P.Bateman Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 27 minuti fa, what ha scritto: ntanto la Digos è andata a trovare il sorcio a casa; divise armi comunque dichiarate e cimeli vari del ventennio... resta indagato per apologia del fascismo: pena?.. E' già penoso, magari regalargli un cagnolino così si distrae.
Messaggi raccomandati