Vai al contenuto
Melius Club

E' importante che gli stati ristabiliscano la supremazia sulle grandi multinazionali.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

quindi tanti manager prima di pensare a come migliorare, agli errori organizzativi, di scelta, formazione, gestione ecc. preferiscono buttare tutto all'esterno. 

Prova ad indovinare il perchè?

briandinazareth
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

capisco che nella vostra visione l'italia e gli italiani siano causa di tutti i mali del mondo (seconda solo al PD), ma chissà come da paese minuscolo e con una popolazione esigua riesce ad essere il secondo paese industriale d'Europa ( la Lombardia la prima regione UE, se poi ci aggiungiamo tutto il Nordest insieme fa il PIL di una nazione) e il settimo al mondo con tutti questi ignoranti, retrogradi, incapaci, vecchi e disorganizzati che la popolano.

Per non parlare delle migliaia di PMI che la infestano e non ne vogliono sapere di fondersi in un'unica gigantesca multinazionale. 

Ti è partito l'acceleratore :classic_laugh:

Mi stai attribuendo cose a caso che mai ho detto o pensato. Figurati se penso che gli b italiani siano peggiori o cose del genere.

Ma essendo il mio lavoro, avendo vissuto in India e gestendo da anni team indiani di centinaia di persone. Avendo vissuto e lavorato negli USA, in altri paesi e con gente di tutto il mondo, mi permetto di scrivere la mia esperienza e le opinioni che mi sono fatto. 

Ad esempio che abbiamo un deficit organizzativo medio, che in genere lavoriamo più ore di molti altri (ad esempio americani e tedeschi) e che abbiamo la tendenza a trovare scuse e cause esterne per le cose che non vanno. 

Come ho scritto prima poi, ci sono altre caratteristiche nelle quali spesso eccelliamo, come la risoluzione di problemi.

Ovviamente come tutte le generalizzazioni sono tendenze e non regole assolute 

Aggiungo che Il nanismo aziendale e la poca organizzazione sono tra le cause principali della differenza di crescita tra Italia e resto d'Europa.

Possiamo fare finta di non vederlo, ma i dati sono impietosi, basti vedere gli ultimi 20 anni.

briandinazareth
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Prova ad indovinare il perchè?

uno dei motivi è culturale. 

abbiamo la tendenza a vedere chi ammette un errore o è consapevole e dice di avere margini di miglioramento (personali o organizzativi), come una debolezza e spesso aprezziamo chi trova scuse. 

non che sia una nostra esclusiva, ma ho l'impressione che da noi questo approccio sa particolarmente diffuso in ambito manageriale.

@briandinazareth amico mio, è solo una questione di soldi.

Servizio esternalizzato=costo certo

Servizio esternalizzato=se non mi serve, non lo uso.

E' la stessa logica applicata ai lavoratori interinali.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference