PietroPDP Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 6 ore fa, Ramsete2 ha scritto: @Il_drugo grazie per la dritta, interessante. Intanto metto qualche specifica tecnica sul Curious USB Evolved che ho trovato in rete: Type: USB digital audio cable Conductor: annealed silver Insulation: air Shielding: only on ground & 5V Connector: high conductivity USB A to USB B Sembra che la schermatura ci sia anche se parzialmente applicata. Visto che il cavo da 20cm non costa un rene potrei provarlo. Infatti dalla descrizione la parte alimentazione e massa sono schermate come era auspicabile che sia. Come detto per me ci vuole anche sul resto, ma già così ha un suo senso logico. Altra piccola cosa, lo so che si legge in ogni dove la storiella che il cavo deve essere il più corto possibile, purtroppo è utile solo per il portafoglio, mai preferito cavi corti e ne ho provati di cavi.
Ramsete2 Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 @PietroPDP beh ho lo streamer letteralmente sopra il dac, il cavo corto mi serve per forza
PietroPDP Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 3 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: @PietroPDP beh ho lo streamer letteralmente sopra il dac, il cavo corto mi serve per forza Si si avevo intuito, ma non lo fare perchè suona meglio, era quello che volevo dire, diciamo che non cambia molto. Comunque altro piccolo suggerimento se puoi non impilare le elettroniche.
Ifer2 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 @Il_drugo Il 29/07/2024 at 10:36, Il_drugo ha scritto: mi sto orientando su questo, segnale e alimentazioni separate e doppia schermatura: https://www.neutralcable.it/cavi-highend/cavi-digitali/usb-passion-i-improved/ Ottima scelta. Io ho il Reference in argento, il migliore tra i cavi usb che ho provato. Tra l'altro in una recensione inglese il recensore lo confrontava proprio con il Curious in argento, e trovava il cavo italiano superiore. Con quale dac lo useresti?
Il_drugo Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 4 hours ago, Ifer2 said: Con quale dac lo useresti @Ifer2 un Rockna Wavelight
Ifer2 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @Il_drugo 17 ore fa, Il_drugo ha scritto: un Rockna Wavelight E' un dac di livello alto, se ti posso dare un consiglio prendi direttamente il top di gamma Reference. Io lo uso con un Aqua La Scala. Non bisogna sottovalutare l'apporto dei cavi usb, io ogni volta che li ho cambiati o provati ho sentito belle differenze in termini di timbrica, immagine e soundstage, proprio come se avessi cambiato dei cavi di segnale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Agosto 2024 Moderatori Inviato 1 Agosto 2024 Io sono a posto ..... per nulla curioso di provare i Curious Cables.
Messaggi raccomandati