aldofive Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Ciao, sto cercando informazioni su questo TV che andrà a sostituire, dopo un decennio di onorato e apprezzato lavoro, il vecchio Plasma Panasonic 52" (non ricordo il modello) che verrà dirottato in cameretta. Qualità video? E' troppo grande il 65" per un living di 29 mq e con divano a distanza di 3,5/4 metri dal TV? Inoltre, visto che sono in possesso di impianto hiend 2 canali e non sono interessato ai 5 canali per ora e in futuro, lo collegherei via ottico al Dac del mio più performante Dac che è quello interno del lettore Sacd MCD 600 di Mchintosh , riuscirò ad ascoltare i Blue Ray musicali (come ad esempio Live at Pompei di David Guilmour) a 24/96 in quanto da ottico collegato sempre a questo Dac con il vecchio Panasonic usciva il tutto a 24/48. In ultimo come va il suono integrato dell' MZ 1500? E davvero così buono come dicono?
dariob Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 20 ore fa, aldofive ha scritto: E' troppo grande il 65" per un living IMHO lo schermo non è mai troppo grande. Il mio 65'' quando l'ho acquistato mi pareva immenso, adesso vorrei un 85''. - P.S. Lo so che ci sarebbe una corretta dimensione in base alla distanza, e alla definizione, ecc.ecc.ecc., IMHO quello che conta è il coinvolgimento, e per questo conta il polliciaggio. 1 1
Progressive Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Il 28/7/2024 at 16:22, aldofive ha scritto: Plasma Panasonic I plasma di Panasonic erano i migliori, che problemi ti dà?
aldofive Inviato 6 Agosto 2024 Autore Inviato 6 Agosto 2024 @Progressive concorfo che è eccezionale rispetto a molti tv odierni ma non è 4k, non è smart, non è 65' , non è DV TB 2, l'uscita ottica non accetta bene il cavo perché si è staccato il fermo di plastica ed è rimasto dentro, inoltre sto ristrutturando casa e volevo proprio per questa serie di motivi rinnovare. Comincia ad essere un pò datato.
spersanti276 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 17 ore fa, aldofive ha scritto: @Progressive concorfo che è eccezionale rispetto a molti tv odierni ma non è 4k, non è smart, non è 65' , non è DV TB 2, l'uscita ottica non accetta bene il cavo perché si è staccato il fermo di plastica ed è rimasto dentro, inoltre sto ristrutturando casa e volevo proprio per questa serie di motivi rinnovare. Comincia ad essere un pò datato. Il mio Pana plasma da 42" credo sia del 2006. Ora su sfondo uniforme si notano delle ombre. Se li è guadagnati tutti i soldi che spesi. Magari facesse la stessa riuscita il 55" che lo sostituirà e sono tentato da Oled sempre Panasonic.
Progressive Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @aldofive capisco... Il Pana MZ 1500 non ha la cassa audio posteriore in alto cosa che ha la serie MZ 2000... Ieri ero in un centro commerciale, stavo sentendo l'audio sul top di gamma di Panasonic e devo dire che mi sembra davvero ottimo per un audio integrato.
Progressive Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @spersanti276 Per me l'elettronica parla giapponese, quando si tratta di TV di fascia alta Sony e Panasonic sono una spanna sopra agli altri per la qualità di immagine che offrono. Se si fa un confronto più accurato mi sembra che il Pana offre qualche dettaglio in più ma quelli che ho visto non erano gli ultimissimi modelli, il Bravia 9 non c'era. Anche LG G4 è un bel TV. 1
POPPY Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Io ho il Panasonic oled tx-65gz950 da 65 pollici da circa 5 anni. Distanza di visione 3 metri e 30 cm circa. Il tv non è mai troppo grande. Prima di lui a casa mia sono passati un 32 pollici lcd. Un 37 plasma del 2003, un 42 plasma del 2010, un 55 plasma del 2013. Tutti ancora funzionanti tra le varie case di genitori, suoceri e casa di montagna. Panasonic tutta la vita. 1
ediate Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @aldofive Forse arrivo tardi, ma proprio in questa sezione è stato aperto un thread su alcuni (sembra non pochi) modelli di TV Panasonic costruiti in Turchia che di Panasonic avrebbero solo il marchio. Occhio, quindi…
Progressive Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 41 minuti fa, ediate ha scritto: Forse arrivo tardi, ma proprio in questa sezione è stato aperto un thread su alcuni (sembra non pochi) modelli di TV Panasonic costruiti in Turchia che di Panasonic avrebbero solo il marchio. Occhio, quindi… Ho portato un vecchio Sony da uno che ripara tv, impianti hi-fi ecc.. retro illuminazione andata, dei led bruciati e vabè... Si parlava di TV in generale e alla domanda di cosa ne pensa dei Panasonic mi ha detto la stessa cosa, hanno solo il nome, anche i TV di fascia alta non sono più prodotti made in Japan, però si vedono bene gli dico, lui mi risponde sono pompati boh...
Messaggi raccomandati