Vai al contenuto
Melius Club

La costa ligure “prestigiosa”

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, andpi65 ha scritto:

tranne  per i cafoni;  che ognuno è cafone per qualcun'altro

vero, se ne trovano ovunque ma al mare indubbiamente c'è una concentrazione fuori scala rispetto a tutti gli altri posti.

E poi ci sono alcune forme oggettive di cafonaggine che, senza voler fare lo snob, sono francamente imbarazzanti e detestabili.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

pare essere diventata la succursale di Rakam

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

fuori stagione

Fuori stagione in italia si sta benissimo (fino a fine maggio e da ottobre in poi)

Purtroppo all' estero ormai non c' è periodo in cui non ci sia ressa, almeno in europa.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Fuori stagione in italia si sta benissimo

Peccato però che da metà settembre moltissime strutture chiudano o stiano sbaraccando. Al mare ovviamente.

Inviato
23 minuti fa, jani ha scritto:

Peccato però che da metà settembre moltissime strutture chiudano o stiano sbaraccando. Al mare ovviamente.

Vero, dal 15 settembre chiudono in parecchi, da ottobre non trovi più niente. Evidentemente da giugno ad agosto straguadagnano abbastanza per tutto l' anno.

Inviato

Cmq se siete "contemplativi" e cercate spiagge esclusive fatevi condurre al "Bacàn de Saràsmo" :classic_biggrin:

image.thumb.png.e1c62bcfb68d42ef5e8b2f0cbcf27654.png

image.thumb.png.e0cd6fc04a57fcd30818b5ab7a3bba32.png

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quanto e’ bella ed elegante Viareggio

Non ho mai capito come sia stato possibile che un posto di mare con l'acqua tra le più brutte d'Italia, sia diventato un centro del lusso e lo sia rimasto per così tanti anni! 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, tomminno ha scritto:

Non ho mai capito come sia stato possibile che un posto di mare con l'acqua tra le più brutte d'Italia, sia diventato un centro del lusso e lo sia rimasto per così tanti anni! 

Prendo atto con estremo piacere che ci sono molteplici  idee di "mare".

Per fortuna,  così non venite a fare gazzarra dove vado io :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Concordo 

Mai capito Viareggio

Io sto nel Tigullio, concordo che Santa in questi mesi sia impraticabile, ma per lo più chi la affolla è più che un benestante.

Dire che Portofino è poco mi pare una boutade senza senso.

Comunque il Tigullio va vissuto 12 mesi per goderselo.

Inviato
10 ore fa, tomminno ha scritto:

Quanto e’ bella

mah...

Inviato
17 ore fa, mozarteum ha scritto:

Nessuno si rassegna all’anonimato oggi giorno, anche in eta’ avanzata quando bisognerebbe stare col rosario in mano,

Analisi sublime

Inviato

San Fruttoso, da visitare, a mio parere il luogo più bello del Tigullio

San Fruttuoso.jpg

Inviato

Vernazza, ovvero cosa è il sovraffollamento turistico

Vernazza.jpg

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Comunque il Tigullio

Il Tigullio insieme alla costiera amalfitana sono a mio avviso le più belle coste che si affacciano sul mare dell'Italia e pure d'Europa, del Tigullio le uniche due pecche (a mio avviso beninteso) sono Rapallo e Lavagna.  

• Melius 1
Inviato

No ero di passaggio per ragioni musicali come detto.

Ognuno di noi (almeno quelli che amano il mare) ha in testa un mare ideale per la vacanza (non per la gita).

Dopo aver provato quasi tutte le situazioni possibili, a 60 e rotti prediligo la spiaggia ampia e organizzata, senza affollamento manco ad agosto. Senza costruzioni intorno, con viabilita’ d’accesso facile, e parcheggi sconfinati, niente sassi, niente scogli, niente barca (altra gran rottura di palle claustrofobica, a meno che non sia un 70 piedi o non si parli d’un’ uscita di qualche ora).

Servizi adeguati (la doccia e’ fondamentale dopo il bagno per non spellarsi di sale), niente comizietti di rapper da strapazzo spacciati per musica in sottofondo, ottimi bar e ristoranti di livello d’intorno.

Insomma una spiaggia all’Aldo Moro

Inviato

alle cinque terre ci si va d'inverno

niente turismo di massa, si gode della bellezza malinconica del mare

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

prediligo la spiaggia ampia e organizzata, senza affollamento manco ad agosto. Senza costruzioni intorno, con viabilita’ d’accesso facile, e parcheggi sconfinati, niente sassi, niente scogli,

Concordo ma non ne conosco nemmeno una. Graditi suggerimenti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione