Vai al contenuto
Melius Club

La costa ligure “prestigiosa”

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

@Renato Bovello

non volevo entrare in competizione con  Palermo, dove sono stato molte volte e mi piace moltissimo anche come dolci e cibo in genere 😁

Spezzavo solo una lancia per la povera seadas, ingiustamente bistrattata 😂

• Haha 2
Inviato

Ragazzi, con gli ultimi posts sono ingrassato un Kilo! :classic_biggrin:

Tornando alle località spendo due parole su Capraia Isola, un luogo speciale!

Remo 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

Come sempre abbiamo svaccato e siamo finiti sul gastronomico :classic_laugh:

Tra l'altro a settembre sarò a Napoli, dove colpevolmente non vado da 15 anni... 

Mi serviranno suggerimenti per dolci e salati, ma apriró thread apposito... 

Inviato
19 minuti fa, beatleman ha scritto:

anche l'amore ha un prezzo

infatti vale sempre il detto: finiti i soldi, finito amore.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, beatleman ha scritto:

Diversamente oltre ai turisti ci trovi anche i colibatteri che ti fanno ciao..

Sono più da Grossetano che Versilia. Feniglia, ansedonia e  tutto l'Argentario sono una meta fissa da un 30 anni circa 😊. Però in Versilia o più giù verso Tarquinia,  e oltre,  una tappa la faccio prima del rientro a casa.

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Se sei fuori dai giri più turistici, da evitare per i motivi esposti prima, occorre conoscere dove andare.

Il sud della Sardegna è davvero molto bello. Mi manca Sant'Antioco e la spiaggia di dune prospicente. Vale il viaggio?

Inviato

@ferrocsm

Quindi si trova sempre qualche bastian contrario.

Vorrei sentire dieci persone prese a caso ,e poi vediamo cosa dicono.

Sei uguale ad un mio ex collega che diceva che il mare della Romagna è meglio di quello delle Maldive.

Peccato che lui non lo ha mai visto ed io come ex subacqueo vi sono stato (oltre a Mari di mezzo mondo)

Quindi il tuo parere rimane solo il tuo 

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

ha mai girato Genova accompagnato da un genovese che la conosce? Ti porta a vedere certe case, certi palazzi, certi giardini che ti lasciano di stucco per quanto sono belli e ricercati non badando a spese per costruirli

Una volta con un collega che ci è nato, e altre volte da solo. Quello di scoprire meraviglie nascoste non è una esclusiva di Genova però, viviamo davvero in uno dei paesi più belli al mondo.

Il fatto è che  il mugugno, se ti porto soldi e sono in ferie,  ma pare che mi stai facendo un piacere tu,  proprio non lo sopporto 🤷

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Sono più da Grossetano che Versilia. Feniglia, ansedonia e  tutto l'Argentario sono una meta fissa da un 30 anni circa 😊. Però in Versilia o più giù verso Tarquinia,  e oltre,  una tappa la faccio prima del rientro a casa.

È molto più bello il mare dall'Argentario in giú. In Versilia ci verrei solo per fare qualche giro sulle nostre stupende Alpi Apuane.

https://youtu.be/CQ2-Xy2YoYo?si=bVDQTxjT04iOyPgo

Inviato
4 ore fa, jedi ha scritto:

Quindi il tuo parere rimane solo il tuo 

Perché nutrivi dubbi in merito? La Liguria la conosco bene anche se da emiliano, ribadisco che prima che ci costruissero una strada veloce ad alto scorrimento all'incirca trent'anni fa e che ci collega velocemente all'ingresso della A15 noi si faceva prima a percorrere il Passo del Bocco e arrivare nel Tigullio piuttosto che giungere a Parma, la mia compagna anche se i genitori erano originari di Palermo lei è nata a Genova e quasi tutti i fine settimana sono in Liguria, quindi giustamente come hai ben scritto pur rimanendo il parere solo il mio, la Liguria e i liguri ho imparato a conoscerli e per parte mia a stimarli, ora addirittura rincaro pure la dose e citando un poco il loro modo di pensare scrivo:  che non c'é niente di più divertente che stare sul belino a chi ti sta sul belino. Non fraintendere che non è assolutamente a te riferita, non mi permetterei mai, ma un modo di pensarla alla ligure che mi piace, praticamente il loro "battetene u belin":classic_biggrin:

Inviato

Figurati che gliene frega al belino che se non e’ soddisfatto portera’ i suoi soldi altrove la prossima volta.

Chi fa turismo DEVE essere simpatico, altrimenti meglio fare il prof. di Filosofia

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Figurati

Calma e gesso, ribadisco che ho espresso un mio parere sui liguri che ha o no lo stesso diritto di cittadinanza del tuo? Io con il turismo ligure non ho proprio nulla da spartire, noto nelle mie frequentazioni settimanali nel genovese che i turisti però non fanno difetto a quella terra, probabilmente avranno incontrato gente del settore simpatica, tutto il contrario allora di quella incrociata da @jedi che ha dato il via alla questione. 

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

l sud della Sardegna è davvero molto bello. Mi manca Sant'Antioco e la spiaggia di dune prospicente. Vale il viaggio?

Si. Una delle mie zone  preferite, scivu, piscinas, masua, cala domestica, calasetta,  Carloforte... 

Negli ultimi due posti sono liguri scappati dalla Liguria e poi dalla Tunisia:) e la cucina è un misto con quella tabarchina (Tunisina) con il miglior tonno che si trovi in assoluto. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

prof. di Filosofia

Io l’ho fatto per sette anni ma ero simpaticissimo ed anche … un po’ più giovane 

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm

Vedi,se mia zia che era di Pietra  Ligure per prima mi diceva che non sappiamo trattare i turisti ,una ragione ci sarà.o NZ in questo rimani della tua idea ,ma non è che se trovi qualcuno cordiale ,siano la maggioranza E’ esattamente il contrario della Romagna ,che se trovi qualcuno di scorbutico.

E’ la somma che fa il totale 

Inviato

@mozarteum

Perché gli insegnanti di filosofia devono essere antipatici? (da un ex prof. di filosofia)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @