beatleman Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 E comunque non me ne abbiano i viareggini ma Viareggio con la Versilia storica non c'entra niente. https://it.wikipedia.org/wiki/Versilia
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 @Renato Bovello non volevo entrare in competizione con Palermo, dove sono stato molte volte e mi piace moltissimo anche come dolci e cibo in genere 😁 Spezzavo solo una lancia per la povera seadas, ingiustamente bistrattata 😂 2
60diver Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Ragazzi, con gli ultimi posts sono ingrassato un Kilo! Tornando alle località spendo due parole su Capraia Isola, un luogo speciale! Remo 1
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Come sempre abbiamo svaccato e siamo finiti sul gastronomico Tra l'altro a settembre sarò a Napoli, dove colpevolmente non vado da 15 anni... Mi serviranno suggerimenti per dolci e salati, ma apriró thread apposito...
audio2 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 19 minuti fa, beatleman ha scritto: anche l'amore ha un prezzo infatti vale sempre il detto: finiti i soldi, finito amore. 1
andpi65 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 ora fa, beatleman ha scritto: Diversamente oltre ai turisti ci trovi anche i colibatteri che ti fanno ciao.. Sono più da Grossetano che Versilia. Feniglia, ansedonia e tutto l'Argentario sono una meta fissa da un 30 anni circa 😊. Però in Versilia o più giù verso Tarquinia, e oltre, una tappa la faccio prima del rientro a casa.
andpi65 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: Se sei fuori dai giri più turistici, da evitare per i motivi esposti prima, occorre conoscere dove andare. Il sud della Sardegna è davvero molto bello. Mi manca Sant'Antioco e la spiaggia di dune prospicente. Vale il viaggio?
jedi Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 @ferrocsm Quindi si trova sempre qualche bastian contrario. Vorrei sentire dieci persone prese a caso ,e poi vediamo cosa dicono. Sei uguale ad un mio ex collega che diceva che il mare della Romagna è meglio di quello delle Maldive. Peccato che lui non lo ha mai visto ed io come ex subacqueo vi sono stato (oltre a Mari di mezzo mondo) Quindi il tuo parere rimane solo il tuo
andpi65 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 4 ore fa, ferrocsm ha scritto: ha mai girato Genova accompagnato da un genovese che la conosce? Ti porta a vedere certe case, certi palazzi, certi giardini che ti lasciano di stucco per quanto sono belli e ricercati non badando a spese per costruirli Una volta con un collega che ci è nato, e altre volte da solo. Quello di scoprire meraviglie nascoste non è una esclusiva di Genova però, viviamo davvero in uno dei paesi più belli al mondo. Il fatto è che il mugugno, se ti porto soldi e sono in ferie, ma pare che mi stai facendo un piacere tu, proprio non lo sopporto 🤷
beatleman Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Sono più da Grossetano che Versilia. Feniglia, ansedonia e tutto l'Argentario sono una meta fissa da un 30 anni circa 😊. Però in Versilia o più giù verso Tarquinia, e oltre, una tappa la faccio prima del rientro a casa. È molto più bello il mare dall'Argentario in giú. In Versilia ci verrei solo per fare qualche giro sulle nostre stupende Alpi Apuane. https://youtu.be/CQ2-Xy2YoYo?si=bVDQTxjT04iOyPgo
ferrocsm Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 4 ore fa, jedi ha scritto: Quindi il tuo parere rimane solo il tuo Perché nutrivi dubbi in merito? La Liguria la conosco bene anche se da emiliano, ribadisco che prima che ci costruissero una strada veloce ad alto scorrimento all'incirca trent'anni fa e che ci collega velocemente all'ingresso della A15 noi si faceva prima a percorrere il Passo del Bocco e arrivare nel Tigullio piuttosto che giungere a Parma, la mia compagna anche se i genitori erano originari di Palermo lei è nata a Genova e quasi tutti i fine settimana sono in Liguria, quindi giustamente come hai ben scritto pur rimanendo il parere solo il mio, la Liguria e i liguri ho imparato a conoscerli e per parte mia a stimarli, ora addirittura rincaro pure la dose e citando un poco il loro modo di pensare scrivo: che non c'é niente di più divertente che stare sul belino a chi ti sta sul belino. Non fraintendere che non è assolutamente a te riferita, non mi permetterei mai, ma un modo di pensarla alla ligure che mi piace, praticamente il loro "battetene u belin"
mozarteum Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 Figurati che gliene frega al belino che se non e’ soddisfatto portera’ i suoi soldi altrove la prossima volta. Chi fa turismo DEVE essere simpatico, altrimenti meglio fare il prof. di Filosofia
ferrocsm Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Figurati Calma e gesso, ribadisco che ho espresso un mio parere sui liguri che ha o no lo stesso diritto di cittadinanza del tuo? Io con il turismo ligure non ho proprio nulla da spartire, noto nelle mie frequentazioni settimanali nel genovese che i turisti però non fanno difetto a quella terra, probabilmente avranno incontrato gente del settore simpatica, tutto il contrario allora di quella incrociata da @jedi che ha dato il via alla questione.
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 5 ore fa, andpi65 ha scritto: l sud della Sardegna è davvero molto bello. Mi manca Sant'Antioco e la spiaggia di dune prospicente. Vale il viaggio? Si. Una delle mie zone preferite, scivu, piscinas, masua, cala domestica, calasetta, Carloforte... Negli ultimi due posti sono liguri scappati dalla Liguria e poi dalla Tunisia:) e la cucina è un misto con quella tabarchina (Tunisina) con il miglior tonno che si trovi in assoluto.
Renato Bovello Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: prof. di Filosofia Io l’ho fatto per sette anni ma ero simpaticissimo ed anche … un po’ più giovane 1
jedi Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @ferrocsm Vedi,se mia zia che era di Pietra Ligure per prima mi diceva che non sappiamo trattare i turisti ,una ragione ci sarà.o NZ in questo rimani della tua idea ,ma non è che se trovi qualcuno cordiale ,siano la maggioranza E’ esattamente il contrario della Romagna ,che se trovi qualcuno di scorbutico. E’ la somma che fa il totale
Savgal Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @mozarteum Perché gli insegnanti di filosofia devono essere antipatici? (da un ex prof. di filosofia)
Messaggi raccomandati