Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 31 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2024 Trovo i liguri eccessivamente loquaci. 4
ilbetti Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Chi fa turismo DEVE essere simpatico, altrimenti meglio fare il prof. di Filosofia .... Molti anni fa... Giravo in bici, diretto a Santiago di Compostela... Riviera ligure, (non ricordo esattamente dove... Se non in un culmine di salita sull'Aurelia fra 2 golfi...) arrivo e ci sono 2 hotel, un modesto 2 stelle ed un bel 4 stelle... Mi vedono arrivare in bici con bagagli, ed entro alla reception del modesto 2 stelle... L'addetto (probabilmente proprietario) al mio squillante "buonasera!" mi risponde, con la cantilena ligure ed un tono mesto con : hai i soldi per pagarmi?... Rimango basito. Mi fermo e torno indietro.... Èd entro nel dirimpettaio 4 stelle dove per lo meno mi hanno risposto al saluto e accolto... Ma lo sguardo del tipo, a distanza di almeno 30 anni ancora lo ricordo.... (con disgusto...) Se questa è accoglienza... P. S. Ho girato in lungo e in largo l'Europa in bici... Mai avuto il benché minimo problema....
raf_04 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 La parodia di Non è un paese per vecchi in Liguria è strepitosa: 1
mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 2 ore fa, Savgal ha scritto: Perché gli insegnanti di filosofia devono essere antipatici? (da un ex prof. di filosofia Ma no era per dire. Dite avvocato e’ lo stesso
mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 52 minuti fa, ilbetti ha scritto: L'addetto (probabilmente proprietario) al mio squillante "buonasera!" mi risponde, con la cantilena ligure ed un tono mesto con : hai i soldi per pagarmi?... era la stamberga di Sparafucile
senek65 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 17 ore fa, jedi ha scritto: che il mare della Romagna è meglio di quello delle Maldive. Il mare della Romagna non è quello delle Maldive: è un fatto acclarato da secoli. Detto ciò la Romagna è la Romagna e io non la cambierei con null'altro. Se vuoi il relax totale in un'atmosfera che a me mi fa venire in mente Napoli ( dove non sono mai stato ) non c'è posto migliore. Alberghi a 30 cm dalla spiaggia, bar, barettini, piadinari , gelatai ovunque. Cibo ottimo. Gente tremendamente ospitale. Alloggi per tutte le tasche: dal puvrass al top manager. Di sera poi fa i quello che vuoi. Per 3 4 giorni di relax assoluto e sbracamento totale è perfetto: torni ingrassato di 6 kg, ma ci sta.
Panurge Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Gente tremendamente ospitale Troppo, ricordo che una volta a Riccione tutti si ostinavano a salutarmi, uno stress terribile. 2
mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 Anche a me piace l’aria romagnola. Il mare ha solo un difetto: per fare una bracciata senza dragare il fondo devi andare in jugoslavia praticamente. 2
Martin Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 1 ora fa, ilbetti ha scritto: : hai i soldi per pagarmi?... pragmatico e diretto, altro che benefondi, verifiche cribis, crif e compagnia bella...
cesare Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 16 ore fa, beatleman ha scritto: È molto più bello il mare dall'Argentario in giú. allargherei a "da Punta Ala in giù" Anzi, da un po' più su di Punta Ala, per le spiagge presenti in quel tratto (Cala Violina ad esempio) Tra punta Ala e Argentario ci sono km e km di spiagge piuttosto "wild", che sono quelle che preferisco Però se si vogliono i servizi qualcosa c'é (Castiglione della Pescaia). Una spiaggia così, con la persona più vicina a circa 100 metri, vi assicuro che la trovate anche a ferragosto (ovviamente camminando un po' ) 1
piergiorgio Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 19 minuti fa, senek65 ha scritto: relax assoluto Da ottobre a marzo, vero. Qualche hotel aperto lo trovi. Nella zona del post sopra invece a metà settembre chiude tutto, peccato.
mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 Fantastica. Be’ da quelle parti c’e’ il parco dell’uccellina. Come detto in altra occasione anche l’argentario in se’ e’ piuttosto invivibile ad agosto: giannella e feniglia invase con grandi difficolta’ di parcheggio. Piene di bambini e dunque di rumori improduttivi per via delle acque basse. Porto Santo Stefano e Porto Ercole accessibili al modo ligure, una sola stradina tutti in colonna. E’ la ragione per la quale pur avendo piu’ vicine a casa (area di manciano) feniglia e giannella, preferisco un quarto d’ora in piu’ in auto per percorrere la Sgrilla (si incontrano ad agosto dieci ma dico veramente dieci auto) e arrivare a Macchiatonda - la mia preferita- o all’Ultima Spiaggia dove (le chiacchiere stanno a zero) nonostante sia frequentata da compagni, ma hanno fatto il classico- si sta da papi 1
piergiorgio Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: per fare una bracciata senza dragare il fondo devi andare in jugoslavia praticamente Pensavo ti alzassi dalla sdraio solo per pranzo, aperitivo e cena... sono sorpreso 1
jedi Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @Panurge Perché non fai l’eremita. Con il tuo modo d porti dovresti trovarti da pascià. Ecco il vero mondo al contrario. L’uomo è fatto per correlarsi con gli altri,ma poi ci sono sempre quelli che gli piace fare i diversi
ferrocsm Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 35 minuti fa, jedi ha scritto: Perché non fai l’eremita. Rispondo io anche se è maleducazione, perché lui è un montanaro che non ama troppe false smancerie, lui è abituato ai sentieri alpini dove quando ci si incontra basta un cenno della testa, anche perché il fiato lo devi risparmiare per arrivare in vetta con lo zaino a tracolla e non con la Gazzetta dello sport sottobraccio e sotto l'ombrellone con la pancia tutta rossa dall'insolazione perché hai sbagliato la gradazione della crema solare.
jedi Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @ferrocsm Questo non c’entra una mazza. Ripeto a chi vuol capirlo. Cosa ci azzecca stare con le palle al sole e essere invece sociale con gli altri. Capisco che in Trentino preferiscono ammazzare gli orsi ,quel gran pezzo di Fugazzi. In vero leghista con il cervello lasciato in mezzo alle montagne. Quindi quello che scrivi si commenta da solo
mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 E anche Panurge l’abbiamo messo a posto
Messaggi raccomandati