Vai al contenuto
Melius Club

La costa ligure “prestigiosa”

Messaggi raccomandati

12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Chi fa turismo DEVE essere simpatico, altrimenti meglio fare il prof. di Filosofia

.... Molti anni fa... Giravo in bici, diretto a Santiago di Compostela... Riviera ligure, (non ricordo esattamente dove... Se non in un culmine di salita sull'Aurelia fra 2 golfi...) arrivo e ci sono 2 hotel, un modesto 2 stelle ed un bel 4 stelle... Mi vedono arrivare in bici con bagagli, ed entro alla reception del modesto 2 stelle... L'addetto (probabilmente proprietario) al mio squillante "buonasera!" mi risponde, con la cantilena ligure ed un tono mesto con : hai i soldi per pagarmi?... 

Rimango basito. Mi fermo e torno indietro.... Èd entro nel dirimpettaio 4 stelle dove per lo meno mi hanno risposto al saluto e accolto... 

Ma lo sguardo del tipo, a distanza di almeno 30 anni ancora lo ricordo.... (con disgusto...) 

Se questa è accoglienza... 

P. S.   Ho girato in lungo e in largo l'Europa in bici... Mai avuto il benché minimo problema.... 

Link al commento
https://melius.club/topic/21055-la-costa-ligure-%E2%80%9Cprestigiosa%E2%80%9D/page/7/#findComment-1258987
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ilbetti ha scritto:

L'addetto (probabilmente proprietario) al mio squillante "buonasera!" mi risponde, con la cantilena ligure ed un tono mesto con : hai i soldi per pagarmi?... 

era la stamberga di Sparafucile 

Link al commento
https://melius.club/topic/21055-la-costa-ligure-%E2%80%9Cprestigiosa%E2%80%9D/page/7/#findComment-1259059
Condividi su altri siti

17 ore fa, jedi ha scritto:

che il mare della Romagna è meglio di quello delle Maldive.

Il mare della Romagna non è quello delle Maldive: è un fatto acclarato da secoli.

Detto ciò la Romagna è la Romagna e io non la cambierei con null'altro. Se vuoi il relax totale in un'atmosfera che a me mi fa venire in mente Napoli ( dove non sono mai stato :classic_biggrin: ) non c'è posto migliore. Alberghi a 30 cm dalla spiaggia, bar, barettini, piadinari , gelatai ovunque. Cibo ottimo. Gente tremendamente ospitale. Alloggi per tutte le tasche: dal puvrass al top manager.

Di sera poi fa i quello che vuoi.

Per 3 4 giorni di relax assoluto e sbracamento totale è perfetto: torni ingrassato di 6 kg, ma ci sta.

Link al commento
https://melius.club/topic/21055-la-costa-ligure-%E2%80%9Cprestigiosa%E2%80%9D/page/7/#findComment-1259063
Condividi su altri siti

16 ore fa, beatleman ha scritto:

È molto più bello il mare dall'Argentario in giú.

allargherei a "da Punta Ala in giù" 

Anzi, da un po' più su di Punta Ala, per le spiagge presenti in quel tratto (Cala Violina ad esempio)

Tra punta Ala e Argentario ci sono km e km di spiagge piuttosto "wild", che sono quelle che preferisco

Però se si vogliono i servizi qualcosa c'é (Castiglione della Pescaia).

Una spiaggia così, con la persona più vicina a circa 100 metri, vi assicuro che la trovate anche a ferragosto (ovviamente camminando un po' :classic_smile:)

marina-principina-foto2.jpeg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21055-la-costa-ligure-%E2%80%9Cprestigiosa%E2%80%9D/page/7/#findComment-1259085
Condividi su altri siti

Fantastica. Be’ da quelle parti c’e’ il parco dell’uccellina.

Come detto in altra occasione anche l’argentario in se’ e’ piuttosto invivibile ad agosto: giannella e feniglia invase con grandi difficolta’ di parcheggio. Piene di bambini e dunque di rumori improduttivi per via delle acque basse. Porto Santo Stefano e Porto Ercole accessibili al modo ligure, una sola stradina tutti in colonna.

E’ la ragione per la quale pur avendo piu’ vicine a casa (area di manciano) feniglia e giannella, preferisco un quarto d’ora in piu’ in auto per percorrere la Sgrilla (si incontrano ad agosto dieci ma dico veramente dieci auto) e arrivare a Macchiatonda - la mia preferita- o all’Ultima Spiaggia dove (le chiacchiere stanno a zero) nonostante sia frequentata da compagni, ma hanno fatto il classico- si sta da papi

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21055-la-costa-ligure-%E2%80%9Cprestigiosa%E2%80%9D/page/7/#findComment-1259094
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference