Vai al contenuto
Melius Club

ventilatore da tavolo (silenzioso)

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho acquistato un ventilatore da tavolo su amazon, marca cecotec, ma è rumoroso già alla prima velocità , è colpa delle pale, se le tolgo infatti non si sente niente.

e questo:

https://www.amazon.it/dp/B0BQ1B27YZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1

voglio restituirlo ma vedo che anche altri marchi sono sugli stessi db, quello che avevo prima un bestron DFT25R non si sentiva nulla , anche avendo le pale di forma simile.

Forse perchè gira più veloce e dipende da una progettazione errata delle pale?

Cosa prendere al posto di questo su un cifra intorno ai 50-60 euro ?

Inviato
28 minuti fa, bebo123 ha scritto:

Io ho preso un Rowenta, pale più larghe, silenzioso.

Il prezzo era sui 40 euro, l'anno scorso in negozio "Expert" (quello preso prima sull'amazzone l'ho reso 😁)

Inviato

@bebo123

con ventola tangenziale dovresti avere meno rumore, almeno in genere.

cercalo anche come ventilatore a torre.

puoi altresì usare una stufetta in sola ventilazione.

Inviato

che significa tangenziale?

Inviato
3 ore fa, bebo123 ha scritto:

Questo 45 euro di fabbricazione artigianale spagnola, dipinto a mano ed è silenziosissimo, se ti interessa ti misuro i decibel:classic_biggrin: Si scherza eh, sarà il caldo? 

image.png.76110cd5a9e383d86e45339e469ab332.png

P.S. nelle specifiche è riportato "da uomo" che differenza c'è con quello da donna? 

Inviato

La ventola tangenziale è quella dei condizionatori.

Inviato
24 minuti fa, Idefix ha scritto:

Rowenta Turbo Silence Extreme+ VU2730

Quello che ho preso io👍

Inviato

ah grazie, mi puoi dire il diametro della base d'appoggio ?

Inviato
3 ore fa, bebo123 ha scritto:

che significa tangenziale?

Questo tipo di ventilatore genera un basso rumore pur muovendo molta aria, qui di seguito nudo tanto per capire, e poi vestito:

Screenshot_20240730_185112_Google.jpg

Screenshot_20240730_185416_Chrome.jpg

Inviato

@bebo123 ciao io ho preso questo, https://www.amazon.it/DR-PREPARE-Ventilatore-Silenzioso-Circolazione-Raffreddamento/dp/B0BK8KWSSL/ref=pd_ci_mcx_mh_pe_rm_d1_p_0?pd_rd_i=B0BK8KWSSL&pd_rd_w=Wz62L&content-id=amzn1.sym.1f6735cc-7e83-4b0d-b578-e226e5cf42f1&pf_rd_p=1f6735cc-7e83-4b0d-b578-e226e5cf42f1&pf_rd_r=SQGH514K0NMQFHA56FCH&pd_rd_wg=mbXww&pd_rd_r=2e0d801b-318c-4c69-b8a4-d9e4ce757a18&th=1

e molto silenzioso al minimo sulla prima velocita sono 28 db di rumore a salire in base alle altre posizioni funziona su 3 velocita con ventola fissa oppure oscilla, lo trovo silenzioso tanto che e posizionato nello studio dove ascolto i dischi, se guardi bene comunque indicano i livelli di rumore in db.

Inviato
38 minuti fa, antonio 64 ha scritto:

lo trovo silenzioso tanto che e posizionato nello studio dove ascolto i dischi, se guardi bene comunque indicano i livelli di rumore in db.

Ottimo per raffreddare le valvole!😁

Inviato

A volte i regolatori di tipo elettronico possono produrre ronzio, dipende da come sono fatti e sopratutto da come si "sposano" col motore del ventilatore. Vanno provati. Sono assolutamente da escludere quelli del tipo a scr (singola semionda) che invece vanno bene per trapani ed elettroutensili con motori a collettore ("universali") 

(I vecchi regolatori della Woods, silenziosissimi,  erano infatti del tipo a trasformatore con 12 posizioni) 

Inviato

Se non va bene posso restituirlo, se rende meno non importa, di giorno lo tengo vicino a distanza di circa un metro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @