Vai al contenuto
Melius Club

Ventilatore a pale da soffitto piccolo (20mq)

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo, avete esperienze in merito?

Io ho qualche dubbio che rimandi in giù dal soffitto l'aria calda .....

Inviato

Io ce l'ho sia in camera mia sia in quella delle bimbe: con le finestre aperte e quelli che vanno dormiamo generalmente bene.

Certo, non fa miracoli: se capitano le notti di afa, con aria ferma e temperature africane, l'unica cosa che ti fa dormire sereno è il condizionatore...

Inviato

io ho in camera un vecchio "perenz" a 4 pale diam.105cm  - ha 3 velocità ma anche nella più bassa faceva troppa aria per i miei gusti. L'ho quindi "castrato" a sole 2 pale e diminuito il passo delle stesse piegando gli steli di supporto in ottone, con  un risultato non perfetto ma accettabile.  Dovessi riprenderlo oggi sceglierei un ventilatore più piccolo o con una regolazione più ampia a bassa velocità.

Inviato
18 minuti fa, gibraltar ha scritto:

con le finestre aperte e quelli che vanno dormiamo generalmente bene.

+1

Io li ho montati in camera da letto e in sala, molto validi

Inviato
8 minuti fa, rock56 ha scritto:

+1

Io li ho montati in camera da letto e in sala, molto validi

Quali?

Inviato

ho un Blow di Luceplan da una quindicina d’anni nella camera dei ragazzi

è bellino, va molto bene ed è silenzioso 

se si accettano gli ovvi limiti dei ventilatori vs. deumidificatori/climatizzatori lo consiglio senz’altro..

spersanti276
Inviato

È fondamentale che abbia la velocità minima veramente bassa e sia silenzioso. 

Il montaggio delle pale deve essere maniacale pena sbilanciamento e conseguente dondolio del tutto.

Inviato
18 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Il montaggio delle pale deve essere maniacale pena sbilanciamento e conseguente dondolio del tutto.

Basta farlo dal gommista 😁

Inviato

Il modello della foto fa molto... tinello maròn (senza offesa :classic_biggrin:)

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, gibraltar ha scritto:

tinello maròn

Infatti è nel "tinello marrone"😁

• Haha 1
Inviato

@gibraltar in effetti è parecchio brutto…magari qualcosa vintage da notti tropicali come questo…

IMG_1699.jpeg

spersanti276
Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Il modello della foto fa molto... tinello maròn (senza offesa :classic_biggrin:)

È orrendo, sotto ci metterei un lettone stile spagnolo, quello con le colonnine.

Voglio morire.

Inviato

Anni fa vidi dei ventilatori da soffitto con le pale in policarbonato trasparente, per ridurre l' "impatto visivo". Il motore era montato a soffitto a mo'di plafoniera e la girante era sospesa e condotta dallo stelo.  Il problema era che per mantenere l'invisibilità dovevano essere tenuti pulitissimi...  (Su quelli di casa a fine stagione  trovo tanta di quella roba che Alberto Angela ci farebbe 3 puntate comode...) :classic_dry:

Inviato

Se l’ambiente è piccolo, come mi pare di capire, può essere utile considerare un modello in cui sia prevista la possibilità di girare le pale al contrario, in modo che spingano l’aria verso l’alto. Nel mio vecchio ufficio le tenevo così, molto confortevole se non si desidera avere troppa aria addosso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @